Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL 10 - AK vs raise RegStrategistaForte

8 Post
6 Utenti
0 Reazioni
479 Visualizzazioni
queenofspades89
Iscritto: 12.04.2012
PokerStrategist

** Hand History for Game 1111111111 ** (Pacific)
$10.00 USD NL Texas Hold'em - Sunday, July 07, 04:02:54 ET 2013
Table Litio 6 5max NLH (Real Money)
Seat 2 is the button
Seat 1: Hero ( $10.05 USD ) - VPIP: 21, PFR: 18, 3B: 7, AF: 3,2, Hands: 8858
Seat 2: Player2 ( $12.68 USD ) - VPIP: 37, PFR: 19, 3B: 9, AF: 1,9, Hands: 312
Seat 3: Player3 ( $22.99 USD ) - VPIP: 53, PFR: 15, 3B: 0, AF: 1,3, Hands: 34
Seat 4: Player4 ( $10.00 USD ) - VPIP: 17, PFR: 9, 3B: 0, AF: 3,5, Hands: 35 è Kis78!!
Seat 5: Player5 ( $11.19 USD ) - VPIP: 66, PFR: 18, 3B: 0, AF: 2,1, Hands: 38
Player3 posts small blind [$0.05 USD].
Player4 posts big blind [$0.10 USD].
** Dealing down cards **
Dealt to Hero [ Ac Ks ]
Player5 folds
Hero raises [$0.40 USD]
Player2 folds
Player3 calls [$0.35 USD]
Player4 calls [$0.30 USD]
** Dealing Flop ** [ 3d, 6c, Ah ]
Player3 checks
Player4 checks
Hero bets [$0.84 USD]
Player3 folds
Player4 raises [$1.68 USD]
Hero calls [$0.84 USD]
** Dealing Turn ** [ Qc ]
Player4 bets [$2.14 USD]
Hero calls [$2.14 USD]
** Dealing River ** [ As ]
Player4 bets [$5.78 USD]
Hero calls [$5.78 USD]

Spoiler

Hero shows [Ac, Ks ]
Player4 shows [Ad, Qd ]
Player4 wins $19.18 USD from main pot

Sinceramente dopo il raise...ho deciso di chiamare per rivalutare turn!
Ho pensato di foldare ma mi sembrava troppo weak!
P.s non gioco al 10 ho giocato 100 mani giusto per tastare il field: ho guadagnato qualcosa ma non essendo in roll gioco troppo scary money!
P.s.2 come si fa a "taggare" Kis78?? Vorrei sapere il suo TP visto che quella notte gli ho offerto sti 10 euri!!

Rispondi
Citazione
7 risposte
Kis78
Iscritto: 01.10.2009
Oldschool Grinder

ciao queenofspades89,

premetto che sei stato molto sfortunato perchè sarà uno dei pochi stack vinti in una settimana di bad runnata :roto2:

dovrei riguardami la mano in hm e vedere che stats avevi, in ogni caso su di me hai talmente poche mani che quelle stats non servono a nulla per aiutarti in quello spot.

da bb con aq ho preferito chiamare e non squezare cosa che faccio spesso ma con stats e informazioni , in ogni caso il call da bb può starci vs players sconosciuti , al flop planno la mano in c/r se oppo cbetta, se non cbetta valuto turn se bettare o tenere un piatto basso, se al mio c/r parte il push potrei pensare di foldare , perchè ak è possibilissimo così come doppie ax varie o set, sinceramente in quello spot penso avrei callato anche un eventuale push perchè con aq cercavo di trappare player3 che stava spewando a dx e sx e poteva pagarmi davvero con tutto, dal momento che player3 folda subito alla tua cbet penso che sia possibile sia callare che c/raisare.

al Turn scende la migliore carta possibile vs qualsiasi ax e doppie ormai la mano penso sia standard , river sono nuts e il piatto ormai è tale per shovare.

Da parte tua penso potevi giostrare la mano in maniera diversa solo al flop, al posto tuo avrei repushato, se avessi callato o no non saprò mai dirtelo perchè il call è marginale vs oppo sconosciuto ma è troppo facile scrivertelo dopo aver analizzato una mano, in generale dovrei foldare su quello spot al flop in caso di shove soprattutto dopo un mio c/r.

A presto e good luck

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Questa mano mi pare interessante :)

Lato queen:
Pre ok, il flop è buono e cbetto per valore, ok callare il raise flop e la bet turn, ma imho river è un fold abbastanza easy: oppo reppa nuts sempre, non ha missed draw o bluff nel suo range (e imho non li ports in fondo al river shovando)

Lato kis:
Pre squeezo sempre, anche vs sconosciuto e fish, per isolarmi vs fish e definire meglio il range del reg (se chiama ha broadway o PP 99-JJ, se 4betta top range, mai bluff), mentre fish chiama con un sacco dimani peggiori

Al flop non mi piace il mini raise: qua sei wa/wb, di Ax lui in teoria ha AT AJ e AK, forse A9, ma io foldo tutto tranne AK qua, perche tu qua mini raisi molto spesso mani forti, quindi ti isoli vs range forte e fai foldare mani deboli/che batti dalle quali puoi ancora estrarre valore

Quindi kis direi call flop call turn fold river se oppo 3barrella.
Se esce Q turn come in questo caso gioco check call flop, check call turn, donk river: PP non ti da più 1 cent (se ha barrellato flop e turn) e Ax lo vedo spesso hero callare qua, cmq AK non folda di sicuro imho

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

AQs qui la 3betto sempre, poi magari sbaglio eh

Rispondi
Citazione
Kis78
Oldschool Grinder

Penso che la scelta di callare da BB sia anche session-dependent, ripeto avevo due persone senza stats, queenofspades 0 mani, l'altro mi stava creando problemi da 30 mani e apriva e calla atc tutti gli spot , stavo perdendo molti bb a forza di isolarmi vs lui e di 3bettarlo per valore sempre, a questo punto ho optato per il call da bb.

per karitao: non posso definire nessun range vs reg perchè non ci sono reg. non ho info nè stats, inoltre sono circa 7 giorni che gioco molto male e cerco di perdere i minimi per far passare la bad run e evitare di tiltare e regalare stack atc, in quello spot non riuscirò mai a definire un range perchè non ho nessun dato, se 3betto mi isolo vs il nuovo con il suo range migliore e il maniaco viene dietro , creo un piatto a 3 ancora più grosso di questo che si creava che è più difficile da giocare se non hitto almeno top pair, inoltre non ho proprio voglia di inventarmi linee che il maniaco manco capisce, il miniraise è fatto per capire ora come è messo oppo visto che ha cbettato, se mi shova foldo, se mi calla rivaluto turn, dal turn in poi la mano è facile.

Se non scende Q al turn avrei potcontrollato con delle piccole bet visto che ormai lo avevo raisato e volevo continuare a dare alla mia linea un segno di forza, al river con il trips avrei ancora bettato basso e se repusha devo capire quanto ho messo per sapere se devo foldare o no.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

ciao queenofspades89,

senza info questo spot è alquanto fastidioso: su board così dry in 3way mi aspetto call dal tutto il suo range per pot controllare con la parte debole e per invogliare al call/squeeze player3 col top, flop chiamarei vista la size per rivalutare turn (a questo punto però quando continua a bettare turn folderei in quanto batto solo un bluff, e non penso che oppo reg speawi senza info vs sconosciuto)

dal punt di vista di Kis preflop squeezo facile per isolarmi vs player3, e postflop penso che la mano sia un overplay: se player3 ha tendenze maniache faccio solo call flop ed eventualmente chiamo anche lo squeeze per farlo bettare a caso nelle street sucessive, quando decidi di check raisare flop e in caso di call al turn (se non hitti doppia) affermi di essere in difficoltà significa che non hai ben chiaro il suo range di call dopo il check raise.
avrei optato per un check call sia flop che turn per poi check raisare river (aggredendo turn fai foldare oppo per baluga)

Rispondi
Citazione
Baracchinghi
Iscritto: 11.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di pisiattu

dal punt di vista di Kis preflop squeezo facile per isolarmi vs player3, e postflop penso che la mano sia un overplay: se player3 ha tendenze maniache faccio solo call flop ed eventualmente chiamo anche lo squeeze per farlo bettare a caso nelle street sucessive, quando decidi di check raisare flop e in caso di call al turn (se non hitti doppia) affermi di essere in difficoltà significa che non hai ben chiaro il suo range di call dopo il check raise.
avrei optato per un check call sia flop che turn per poi check raisare river (aggredendo turn fai foldare oppo per baluga)

Quoto, anche se al turn ci starebbe benissimo un mini c/r in modo da simulare una legata a caso+ FD che si è appena aperto (ma questo solo se è una move che abbiamo nel repertorio - solitamente IP ) e quindi indurre call light su any river diverso da flush. As played è davvero brutta brutta da parte di Kis. Raisare quel flop, senza flow iperaggro e immagine redic, significa overplayare la mano. Non solo, significa anche non prendere valore da praticamente nulla di ciò che battiamo, andando a restringere range di oppo che invece vogliamo il più largo possibile.

Rispondi
Citazione
Kis78
Oldschool Grinder

L'originale di Baracchinghi

L'originale di pisiattu

Quoto, anche se al turn ci starebbe benissimo un mini c/r in modo da simulare una legata a caso+ FD che si è appena aperto (ma questo solo se è una move che abbiamo nel repertorio - solitamente IP ) e quindi indurre call light su any river diverso da flush. As played è davvero brutta brutta da parte di Kis. Raisare quel flop, senza flow iperaggro e immagine redic, significa overplayare la mano. Non solo, significa anche non prendere valore da praticamente nulla di ciò che battiamo, andando a restringere range di oppo che invece vogliamo il più largo possibile.

Penso che la vostra analisi (sia di pisia che di baracchinghi) sia giusta e al flop è brutto forte quel c/r, e penso che queen abbia giocato bene callando il raise alla cbet tenendo vivo il range che batte e non isolandosi vs mani migliori.

Rispondi
Citazione