Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL 50: AKs ottimo flop

10 Post
4 Utenti
0 Reazioni
392 Visualizzazioni

Full Tilt No-Limit Hold'em, $0.50 BB (5 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

saw flop | saw showdown

Button ($51.25)
SB ($29.90)
BB ($182.30)
UTG ($46)
Hero (MP) ($53.90)

Preflop: Hero is MP with A, K
1 fold, Hero bets $1.75, 2 folds, BB raises to $6, Hero calls $4.25

Flop: ($12.25) K, 10, Q (2 players)
BB bets $7.50, Hero calls $7.50

Turn: ($27.25) 3 (2 players)
BB bets $12.50, Hero calls $12.50

River: ($52.25) 2 (2 players)
BB bets $156.30 (All-In), Hero calls $27.90 (All-In)

Total pot: $108.05 | Rake: $3
Main pot: $108.05 between BB and Hero, won by BB

Results:
BB had K, K (three of a kind, Kings).
Hero had A, K (one pair, Kings).
Outcome: BB won $105.05

Oppo stat:
VP/PFR/ATS 16/16/33
3 bet PF 3% (1/28)
WTSD 15%
85 mani

9 risposte
valentik72
Iscritto: 02.10.2006
Oldschool Grinder

Ma credo che al flop sarei andato diretto raise/shove as played, data la action pre flop al river c puo' stare anche un fold non puoi escludere AJ+, TT+ e solo ak dell' oppo ti farebbe splittare

Ciao!

Peccato che hai inserito il risultato finale.. ;)

Comunque, al flop e turn avrei giocato uguale. Non dobbiamo proteggere e non ci sono molte carte che non vogliamo vedere. Al river la questione e' un po; piu' complicata, dal momento che, viste le stats, dell'avversario e l'azione ci sono pochissime mani che possiamo battere. Cioe' tranne uno split pot e magari una mano giocata fuori dai suoi standard canonici (esempio 7 :diamond:6 :diamond:) non ne vedo.. Il suo 3betting range qui forse e' TT+, AJ+, qualche suited connector. E dato il board siamo quasi sempre battuti. Certo, riceviamo ottimi odds, ma non credo siano sufficienti (anche perche' essendo usciti tutte le carte alte di :diamond: la probabilita' che stia bluffando un FD mancato sono bassissime).. Al river a mente lucida farei fold..

Saluti!

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie per l'analisi. Avevo bisogno di una conferma su questa mia line passiva in questa situazione particolare. Per quanto riguarda il mio call al river ho pensato che DOVEVO assolutamente collare visto che se avessi tenuto una line aggro al flop sarei comunque andato broke. Giocando passive invece potrei prendere soldi dai (comunque pochi) bluff. In sostanza il mio call al river deriva dall'incertezza sulla correttezza della mia strategia nella mano.

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

ma marco con tutti quei missed draw pensi sul serio che nn succeda abbastanza frequentemente che tenti una bet al river?
Se nn è in bluff ovviamente siamo battuti contro tutto cio che betta su 3 streets

valentik72
Oldschool Grinder

Marco il mio dubbio rimane sul fatto che rilanciando al flop creiamo fold equity e inoltre con una linea passiva una :diamond: al turn avrebbe potuto bloccare l' azione oppure non riceviamo + value. Poi nel caso l' oppo al turn bettava 20$ a quel punto non c troviamo = in una situazione rebus

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

va beh ma nn è che abbiamo bisogno poi di tutta sta FE, nn vogliamo foldino le mani peggiori, e un :diamond: piu di tanto l azione nn la blocca secondo me se ha qualcosa di valido in mano con cui shoverebbe al flop.

con tutti quei missed draw pensi sul serio che nn succeda abbastanza frequentemente che tenti una bet al river?

Togliamo tutte le combinazione con :diamond: alti. Tranne gli sporadici suited connector quale missed draw puo' avere con coincide con le sue azioni?

rimane sul fatto che rilanciando al flop creiamo fold equity

Non hai nessuna fold equity contro mani migliori, ma solo peggiori. Quindi, perche' vuoi fare passare mani migliori? Perche' "mi sculano sempre"? :D

Quanto al maggiore value dipende cosa pensa il tuo avversario dei tuoi raise al flop, ma un call indica molta piu' debolezza e noi abbiamo una delle mani top del nostro range e, come detto, la maggior parte delle carte al turn e' di aiuto a noi rispetto al range che puo' avere lui.

Poi nel caso l' oppo al turn bettava 20$ a quel punto non c troviamo = in una situazione rebus

Quindi vai allin al flop perdendo value perche' non ti va di pensare... :tongue:

valentik72
Oldschool Grinder

Ho capito Zuch che la linea piu' corretta in questo caso puo essere quella passiva in fondo abbiamo centrato un dei flop molto vantaggioso per noi
volevo chiedere al turn avresti bettato come l' oppo? Per me la sua bet e' piccola

La mano sarebbe stata perfettamente giocata se avessimo foldato al river?

Se l' oppo bettava al turn intorno ai 22$ cosa avresti optato? Se call alla fine penso che dovremmo poi andare broke in ogni caso, corretto?

La mano sarebbe stata perfettamente giocata se avessimo foldato al river?

Secondo me contro un avversario TAG tendente al nit si..

Se l' oppo bettava al turn intorno ai 22$ cosa avresti optato?

Be' si, da andare broke e sarei andato allin direttamente al turn. In questo modo facciamo ancora pagare delle mani inferiori alla nostra (qualche draw o AQ ad esempio - con i draw ha odds a sufficienza per il call). Infatti, se facciamo call lui difficilmente bluffera' al river vedendoci gia' committati.