Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL10 KK vs raise dry flop

15 Post
6 Utenti
0 Reazioni
268 Visualizzazioni

No-Limit Hold'em, $0.10 BB (10 handed) - Hold'em Manager Converter Tool from FlopTurnRiver.com

MP3 ($2.17)
CO ($11.32)
Button ($7.67)
SB ($1.05)
BB ($1.05)
Hero (UTG) ($14.28)
UTG+1 ($3.80)
UTG+2 ($5.39)
MP1 ($8.40)
MP2 ($10.21)

Preflop: Hero is UTG with K, K
Hero bets $0.35, 3 folds, MP2 calls $0.35, 5 folds

Flop: ($0.85) 7, J, 6 (2 players)
Hero bets $0.55, MP2 raises $1.25, Hero calls $0.70

Turn: ($3.35) 8 (2 players)
Hero checks, MP2 checks

River: ($3.35) 3 (2 players)
Hero bets $1.80, MP2 calls $1.80

Total pot: $6.95

Oppo 12/7/2.5af, raise cbet 2/8, 800h.

Giusto?

E se al turn bettava di nuovo? calldown o fold?
Al river b/f?

14 risposte

secondomequi ha quasi sempreil J, io raisavo ancora, tanto ti calla

Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

Mi piace la tua linea al flop, 3bettando contro avversario cosi' tight e non molto aggressivo avresti probabilmente fatto foldare i jack medi che potrebbero pagarti ancora una street. Al turn betto di nuovo visto che è altamente improbabile che abbia centrato il gutshot con T9 e pure non è molto comune che ti abbia flattato preflop con 54 ed abbia giocato raise al flop invece che call.
In caso di call alla bet al turn su quel river avrei giocato c/c, o forse un'altra piccola valuebet che possa pagare con QQ o AJ-KJ.

frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

NH.
se 3beti il flop mandi via i J e TT e paghi profumato i set, tanto il suo range è qullo e poco altro.
al turn gioco check e non è neanche detto che callo se oppo betta pesante. Dopo il check behind al turn e il check al river, il J in mano all'oppo è scritto, quindi valuebet, non esagerata, sperando che calli.

L'originale di frekksNH.
se 3beti il flop mandi via i J e TT e paghi profumato i set, tanto il suo range è qullo e poco altro.
al turn gioco check e non è neanche detto che callo se oppo betta pesante. Dopo il check behind al turn e il check al river, il J in mano all'oppo è scritto, quindi valuebet, non esagerata, sperando che calli.

+1
Flop ok
Al turn sùimo è oppo dependent, se raisa spesso le cb (3/9 non è poco, anzi) e poi gioca aggro chiamo ancora.
As played al river è una easy valuebet, spesso ha pot controllato una tp o una mano tipo 99.

L'originale di frekksNH.

si è vero, xo in alcuni casi non è cosi c'è gente che con KJ ti seguirebbe tranquillamente.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ty. Aveva QQ

vedi hai perso valore, se raisavi ti seguiva o forse mandava la vasca...poi su quella board il set lo giocherebbero in slowplay...quindi è da escludere

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di Niuronvedi hai perso valore, se raisavi ti seguiva o forse mandava la vasca...poi su quella board il set lo giocherebbero in slowplay...

Ma QQ è solo una delle mani del suo range...spesso queste mosse le fanno col set anche su un board dry, e penso che se 3bettavo avrebbe foldato quasi tutti i J.

su board dry 3 bettare con set,mi sembra abbstanza stupido,qui il set c'è l'ha di rado imho, ha molto+ spessoil jo come in questocaso una coppia alta giocata male...

frekks
Elite Grinder

su board dry 3 bettare con set,mi sembra abbstanza stupido,qui il set c'è l'ha di rado imho, ha molto+ spessoil jo come in questocaso una coppia alta giocata male...

Si ma se 3betti al flop fai foldare tutti i J e TT,99,88. Forse QQ in questo caso ti dava lo stack, ma non è neanche detto.
Il 95% del range che battiamo folda ad una 3bet ma ci può dare valore nelle street successive. Il 100% del range che ci batte non folda.
Come fa ad essere +ev la 3bet al flop?
Non guardare la mano a carte scoperte che mentre la giochi le carte oppiche non le sai, ma sai il range; Jx, TT, 99, 88, QQ, JJ, 77, 66.
AJ, kJ, QJ, JTs, J9s, TT, 99, 88, = 80 combo ti danno un'altra street di valore se calli.
QQ = 6 combo di mani che batti ti danno lo stack se 3betti
JJ, 77, 66, AA = 18 combo ti battono.

Se 3betti o oppo folda o ti giochi lo stack Al 33% (se ti pusha dovresti foldare trasformando kk in bluff, giocata geniale)
se calli ti giochi un pot medio con equity al 70%
vedi tu.

non è+ ev infatti, ma secondo me lo era in questa caso(e non xche ho visto il risultato...), non puoi sempre basarti sulle percentuali, le stats di quell'oppo dicono che è un nittone che mini raisa cosi avra sicuramente un J alto o una coppia alta,non avra mai quel range che gli hai dato tu...un jack alto che non folderà ad un raise..

io + che guardare sempre le percentulai,mi dico "xche ha fatto quel miniraise su quella board"? set? non credo quindi togli pure le coppie che fano set li, JX? si ma da JT in su, non entrerebbe mai con J2o lol, AA KK QQ giocata male? si anche

qui io gli do sempre un 88+ AJ, se raisi ancora fai foldare 88-99-TT, se chiami queste mani faranno cmq ceck e se sa giocare le folderebbe cmq al river

e ti pusha con AJ QQ(o calla boh non so...)

su TT non sono sicuro che la foldi anche contro un eventuale raise...

alla fine IMHO prendiamo valore da AJ QQ(che ci danno lo stack) e forse ne perdiamo da 88-99-TT (ma cmq perdiamo poco valore...cosa da sottolineare)

frekks
Elite Grinder

Guarda che non gli ho tato J2... per chi mi prendi?
Gli ho dato JTs e J9s e QJ, KJ, AJ.
Ti garantisco che sto nittone istantfolda Tutti i J sopracitati se al flop gli rilanci addosso. J che ti danno un' altra street di valore se calli.
Se non ti convince vacci broke, forse al NL0.5 vanno rotti con QJ su quel board ma già al NL10 uno con quelle stats ti fa miniraise con TP e folda se provi ad andare broke. Se ci riesci ti gira un bel set.

non la folda AJs qui, mai e poi mai ti fa call al max, e forse ti fa call anche con KJ, non mi stupirebbe, visto come gioca QQ...

cmq ho detto J2o per dire, loso che non l'hai scritto...
cmq continuo a pensare che non giocherebbe cosi nessun set.

ilcurioso
Iscritto: 16.06.2008
PokerStrategist

Lo soluzione scelta non m dispiace, ma ti assicuro che anche al NL200 e NL 400 trovi molti giocatori che vanno rotti con AJ e KJ in quello spot, epiù sali di livello e peggio è, si passa ad un livello di ragionamento superiore per cui avere un punto diventa già un miracolo! LOL
Per esempio al NL 100 QQ preflop rischia di non esser +ev andarci rotto quando sali di livello è quasi nuts! (spero si sia capito il senso del discorso)