Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[NL10] TT 4bet light vs rock

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
413 Visualizzazioni
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Oppo rock, probabilmente si è stufato delle mie continue aperture ed in questo caso squeeza, ritenendo di avere maggiore fold equity. Considerando che da SB squeeza il 6% e che ha un 4bet range dello 0,5%, ci sta questa 4bet light? In pratica pusha solo AA (ma penso anche KK).

La size mia però è cannata, l'ideale è intorno ai 2,5x qui forse 3,50 poteva bastare..

$0.05/$0.10 No Limit Holdem
PartyPoker
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG giogoblu ($11.83) 118bb
UTG+1 netrunner ($31.54) 315bb
CO tonix77 ($3.91) 39bb
BTN murder6666 ($5.43) 54bb 54/20/5 AF3 Fold2cbet 68 Hands 309
SB Villain ($16.52) 165bb 17/14/7/ Foldto3bet 70 / 4bet 4 / Foldto4bet 67 / 4betrange 0,5 / Hands 1470
BB stacippa999 ($8.66) 87bb

Pre-Flop: ($0.15, 6 players) netrunner is UTG+1 10:diamond: 10:spade:
1 fold, netrunner raises to $0.30, 1 fold, murder6666 calls $0.30, Villain raises to $1.50, 1 fold, netrunner raises to $3.10, murder6666 folds, Villain folds

Final Pot: $3.40

netrunner wins $6.60 (net +$3.50)

Villain lost $1.50
murder6666 lost $0.30

Rispondi
Citazione
11 risposte

size leggermente più ampia, comunque sembra più TAG che rock...in questo caso mi piace la 4bet, faei un x2,4 in ogni caso :)

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

Quando ho letto 4bet light vs rock mi sono detto "è impazzito l ho contagiato" :D

Opterei per un safe fold siccome non è detto che tutto quello con quale squeeza foldi o shovi alla npstra 3bet
se chiama siamo sotto ad un treno e giochiamo pure OOP in più trasformi la tua mano in un bluff

Rispondi
Citazione
netrunner1 Autore della discussione
netrunner1
Oldschool Grinder

Beh si in effetti ha uno stile di gioco tag, squeeza 6% che non è strettissimo e folda abbastanza spesso alle 4bet da rendere profittevole questa giocata imho.

E poi in ottica di future game, gli faccio capire di non 3bettarmi troppo spesso, cosa che stava aumentando poichè da btn e sb aprivo quasi atc su di lui.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

L'originale di netrunner1
E poi in ottica di future game, gli faccio capire di non 3bettarmi troppo spesso, cosa che stava aumentando poichè da btn e sb aprivo quasi atc su di lui.

che fastidio quando apri tranquillo ATC e questi iniziano a restealare 10-15 allora tu devi 4bettare e outplayarli... uffa proprio :D

Rispondi
Citazione

a me non piace per niente, trovo orribile 4bettare TT e JJ se non sono disposto a callare un push, piuttosto preferisco gli ax che almeno fanno da blocker, in questo caso in base alle tendenze postflop di oppo nei 3bettati potrei optare per un call oppure un fold.....

Rispondi
Citazione
netrunner1
Oldschool Grinder

Mah analizzando questo tipo di giocatore, ritengo il tutto profittevole poichè anche osservando quali mani 4betta (diciamo AA, KK) possiamo ritenere che del suo range di 3bet foldi tutto ciò che non è QQ+ AKs, a volte potrebbe anche flattare con JJ ed AK ma siccome gioca discretamente bene, non credo lo farebbe mai OOP ergo qui si trova davanti ad una decisione netta: push o fold. E siccome sta giocando vs raise di UTG, non credo vada rotto allegramente anche con QQ, ma ci potrebbe pure stare considerando la mia image. Quindi assumiamo che pushi QQ+ AKs, ovvero l'1,7% e foldi il resto (come suggeriscono le stats di foldto4bet).

Se ti fai due calcoli, vedi come la giocata 4bet/fold sia profittevole contro questo oppo (certo si poteva fare benissimo con A2s, KQs tanto per fare un esempio).

eV = (0.67x2.2) - (0.33x3.50) = 0.319

Senza contare sul fatto che allargando il nostro range di 4bet, potrebbe chiamarci più volentieri in futuro quando siamo pieni.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Iscritto: 01.04.2010
Oldschool Grinder

.edit

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

Mandrache come linea generale l'idea mi piace, però in questo caso siamo 160x e non vorrei che mi chiamasse la 4bet che ci crushano JJ/KK, avrei preferito un call ip per far entrare anche il fish nella mano.
Postflop mi aspetto che oppo giochi molto faceup

Rispondi
Citazione
netrunner1
Oldschool Grinder

Francamente, ho trovato che il fatto di essere deep giocasse a mio favore: per un giocatore tag non è così semplice decidere tra flattare 4bet oop, 5bettare (specie con JJ e QQ) o foldare quando si è 150x.

La scelta è stata fatta in considerazione delle stats di questo specifico oppo, in altre situazioni avrei agito diversamente.

Rispondi
Citazione
pisiattu
Oldschool Grinder

Io nella mia esperienza dei microlimiti ho notato che i reg si innamorano delle proprie carte preflop e spesso con AQ+ e pp medie vdendo una size piccola di 4bet tendono a flattare sia ip sia oop. In questo caso vedendo il suo range di 3bet stretto un suo eventuale range di call ci crusha anche se cmq postflop tendono a giocare faceup.

Questa cmq è la mia linea generale, chiaro che le tendenze al tavolo possono essere diverse; 100x ti avrei detto :nh senza se e senza ma ;)

Rispondi
Citazione
netrunner1
Oldschool Grinder

La linea generale è corretta e condivisa, tutti i regtard che ho incontrato, anche i più bravetti hanno qualche leak (io stesso :f_biggrin: ): in particolare la tendenza a flattare troppo spesso le 3bet sia ip che oop, e quando vengono invece 4bettati pushano i mostri e flattano con PP medio alte e AQ+.

Questo player in particolare è tag e si avvicina parecchio ad un nit: dopo le prime centinaia di mani in cui giocava 12/10, ha cominciato ad allargare un po' i range in quanto stealavo atc da sb e btn, poichè foldava intorno all 88% dal BB se ben ricordo. La 3bet che inizialmente era del 4% è arrivata al 7%. Di conseguenza mi sono riadattato con i range di apertura e 3bet/4bet poichè certamente si stava adattando a sua volta vs il mio stile di gioco.

Pertanto quando squeeza qui, in una mano vs O.R. tag + fish, ritengo che non sia sempre pieno ed effettui qualche 3bet light sapendo che il mio range di apertura è ampio anche da early. Sa che io foldo alle 3bet abbastanza quindi gode di fold equity.

Ora io, sapendo che lui si sta lentamente adattando al suo avversario, che ogni tanto effettuerà qualche 3bet light per bilanciare e sicuramente davanti ad una 4bet deciderà unicamente tra pushare o foldare, ho una scelta abbastanza facile.

Certamente contro certi regtard del tipo 30/20 qui non avrei mai 4 bettato perchè avrebbero facilmente flattato ed in flop con una o più overcards mi sarei trovato in difficoltà: molti di questi giocatori sono in grado di flattare cbet anche su 3bettati pertanto per vincere il piatto devo già partire con l'idea di fare una 2nd barrel, che vuol dire mettere nel piatto metà stack (se partiamo 100x, su 3bet pot) ed in certi board missati è veramente deleterio (pensiamo ad AK su baby board tipo 257r). Su un 4bettato poi ancora peggio vs giocatori loose, mentre i calling station foldano più facilmente postflop se non hittano, i loose aggressive sono spesso indecifrabili e pertanto ritengo preferibile giocare nel modo più semplice possibile. In questi casi è certamente preferibile un call ip.

Rispondi
Citazione