Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL2 Fold AA dopo 3bet al flop

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
163 Visualizzazioni

Hand converted with online PokerStrategy.com hand converter:

Replay della mano

$0.01/$0.02 No-Limit Hold'em (6 handed)

Known players:
[tg]SB$3.23:///////;BB$2.33:///////;MP2 (Hero)$2.00:///////;MP3$5.00:///////;CO$3.31:///////;BU$3.12:///////;[/tg]

Preflop: Hero is MP2 with A:d, A:c.
Hero raises to $0.06, MP3 calls $0.06, 3 folds, BB calls $0.04.

Flop: ($0.19) 5:h, J:c, J:s (3 players)
BB checks, Hero bets $0.09, MP3 raises to $0.34, BB folds, Hero folds, MP3 gets uncalled bet back.

Final Pot: $0.28.

Per entrambi gli omini avevo solo una 40ina di mani nell'Hud di PT3...dalle poche stats entrambi abbastanza LAG. La domanda è: con quel board avrei fatto meglio a mettermi in check/call anzichè andare in CBet, e di conseguenza vedere il da farsi al turn?

Domanda un po' sciocca forse ma grazie comunque a chi avrà pazienza di rispondermi

4 risposte

questa è una situazione dove al flop puoi anche cekkare per ridurre il rischio di farti outplayare.
sei in una classica situazione di wa/wb .

zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

apro x4 preflop e sinceramente penso di andarci rotto.. non sono sicurissimo che un J giochi raise al flop ma al NL2 ho visto questo ed altro :)

frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

Può giocare così sicuramente un J , ma in genere fanno call flop+miniraise al turn, oppure direttamente miniraise al flop. O più spesso un 5 o una PP qualsiasi che ha paura degli overcard e nn crede che abbia hittato; qua e la bluff.
I bluff ti hanno già dato tutto, quindi inutile il call per tenere dentro i bluff. Le pp qui al flop e al turn nn betteranno se esce un K Q un T insomma overcard.
E' vero che è WA/WB ma per me c'è valore nel 3bettare in quanto potremmo essere più spesso chiamti adesso, rispetto che rivecere un bet al turn e al river da pp. Ciò assumendo che siamo disposti a giocarci lo stack, cosa che senza particolare history su oppo farei tranquillamente visto il size che nn mi sa di J.
Se abbiamo history di oppo parecchio aggro allora la linea ad ev maggiore è il calldown.
Se sappizmo che invece oppo è calling station qui bisogna foldare subito.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie per le risposte ragazzi