Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL200 86s passivo

10 Post
7 Utenti
0 Reazioni
223 Visualizzazioni
destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $2(BB) Replayer Game#1147587361

SB ($182)
BB ($198)
UTG ($49.90)
UTG+1 ($188)
Hero ($197)
BTN ($117)

Dealt to Hero 8♥6♥

call, fold, Hero raises to $10, fold, call, fold, fold,

FLOP ($24) 5♥A♣7♦

check, Hero bets $14, SB raises to $38, Hero calls $24,

TURN ($100) 5♥A♣7♦Q♥

check, check,

RIVER ($100) 5♥A♣7♦Q♥6♣

check, check,

oppo semi sconosciuto, 40\22\2

9 risposte

Imho nh, non penso folderebbe al turn anche se non è scontato al 100% che abbia hittato l'asso al flop vista la linea timida che adotta dopo il c/r.

Probabilmente ha una pocket media, sa che cbettersti tutti i flop Axx o quasi e ha tentato di rappresentarlo al flop, dopodiché si è cercato uno showdown tutto sommato cheap sperando di essere buono.

Parola ai coach \o

Io punto anche al turn. La vedo molto difficile che un avversrario ti faccia due volte check raise in questa situazione. E' vero che potremmo prenderci una freecard e con 15 outs chiudiamo il nostro punto nel 30% dei casi, ma nel restante 70% non abbiamo niente e abbiamo una decisione difficile al river se bluffare o meno, ma con pochissima forza dimostrata. Se puntiamo al turn invece vinciamo abbastanza frequentemente il piatto da subito (molto probabilmente piu' del 30%). Se riceviamo un call chiudiamo comunque 3 volte su 10, ma possiamo vincere l'intero stack dell'avversario e determinate volte puoi anche fare una 3rd barrel perche' sarebbe ovvio che nella maggior parte delle volte il tuo avversario ha una mano marginale che possiamo fare passare.. Insomma, secondo me il rischio di un check raise e' piu' che accettabile considerando i risvolti positivi di una bet..

Il check/raise al flop potrebbe benissimo averlo fatto con una PP che vuole scoprire subito come sta messo con un raise, giocando OOP. Il fatto che abbia fatto limp/call pre-flop e che se ne esca con un check al turn me lo conferma in pieno. Potrebbe benissimo aver giocato così anche Axs ma in quel caso non penso possa opporre tanta resistenza se ti mostri aggressivo. Al turn tu trovi una delle migliori carte possibili, secondo me (a parte quelle che chiudono il tuo draw), per poter "rubare" subito il piatto: overcard che aumenta i tuoi outs e che fa nascere un progetto di colore sul quale l'avversario non punta dopo il raise al flop. Bet turn, secondo me. Se ti chiama puoi estrarre il massimo valore dalla mano quando chiudi e non raramente farai passare anche la mano al tuo avversario con una 3rd barrel quando non chiuderai. Certo che sapere contro chi stai giocando sarebbe anche di aiuto ma come linea standard direi bet turn/bet river. Il rischio di un suo check/raise al turn tenderei ad escluderlo data la struttura del board: se ha un set o 2pairs potebbe nascondere la mano con un check/call oppure fare check/raise per poi puntare su quel turn. Mi sembra abbstanza difficile che faccia check su quel turn con una mano forte

Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

Concordo pienamente sul bet turn al 100% e bet river spesso.

Però non sono d'accordo con Genio sul discorso Ax e l'oppore resistenza: in questo spot non vedremo passare praticamente mai la tp, a prescindere dal kicker, ma mi sembra altrettanto improbabile che non abbia puntato una mano simile al turn. Che senso ha per lui su quel turn fare check OOP dopo aver giocato il c/r al flop? Lo metterei più spesso su una 2nd pair al flop che ha voluto tentare di "proteggere" per vedere se la cbet di destro fosse solo per rubare il pot o se avesse davvero l'A in mano o un progetto forte.

destrolindo Autore della discussione
destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

ok mi avete convinto, sono uno smidollato e dovevo bettare il turn :D
nn pensavo di avere FE, invece potrei benissimo averne

L'originale di Galandil in questo spot non vedremo passare praticamente mai la tp

Addirittura... Tu con A2s allora faresti check/raise flop - bet/call turn?

Che senso ha per lui su quel turn fare check OOP dopo aver giocato il c/r al flop?

Pot control

Lo metterei più spesso su una 2nd pair al flop che ha voluto tentare di "proteggere" per vedere se la cbet di destro fosse solo per rubare il pot o se avesse davvero l'A in mano o un progetto forte.

Probabile anche questo

Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

No, farei c/c flop ovviamente con A2s al posto di villain. ;)

Quello che dico è che c'è poca logica nel voler giocare c/r flop con Ax e poi entrare in modalità pot control al turn con quella Q:h.

Per me, è alquanto + probabile un 7 che vuole provare a vincere il pot al flop o un altro draw che gioca in semibluff (anche se lo probabilità sono minori in quanto leviamo due carte alle oesd possibili su quel flop).

Vi pongo un altra questione
Mettiamo il caso che ero fosse OOP e uscisse in Cbet e l'oppo andasse in raise.

Come la giochereste ? call flop e ceck/call turn ?

mrpeppe
Iscritto: 30.04.2008
Elite Grinder

Questo e' un flop ottimo x fare check raise in bluff da parte di oppo.
Inoltre ci sono pochissime combinazioni forti su questo flop (9 set includendo anche un improbabile AA).
Io qui sono x il 3bet/call flop se giudico oppo capace di foldare tp fino al kicker J.