Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[nl30] 99 4handed vs 3bet semimaniac

7 Post
5 Utenti
0 Reazioni
507 Visualizzazioni
justshe
Iscritto: 04.05.2012
Oldschool Grinder

On Game, $0.15/$0.30 No Limit Hold'em Cash, 4 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

CO: $30.40 (101.3 bb)
Hero (BTN): $29.85 (99.5 bb)
SB: $51.30 (171 bb)
BB: $29.52 (98.4 bb)

Preflop: Hero is BTN with 9 9
CO folds, Hero raises to $0.90, SB folds, BB raises to $3, Hero calls $2.10

Flop: ($6.15) 4 8 5 (2 players)
BB bets $3, Hero calls $3

Turn: ($12.15) Q (2 players)
BB checks, Hero ?

oppo 28/26/ 3b 21 af4 wtsd13 su 50 mani

Rispondi
Citazione
6 risposte
br1inweb
Iscritto: 22.01.2011
Oldschool Grinder

su uno che ha 3bet 21 potresti anche 4bettare, ok il call al flop, su quel turn se cecki dietro lui al river punterà sicuro, e ci sono davvero tantissime carte che ti mettono in difficoltà, quindi io al turn punto

Rispondi
Citazione
crraaacck18
Iscritto: 01.01.2012
Oldschool Grinder

Se lo percepisci cm maniac penso tu possa 4bet brokare pre cmq preferisco il call sopp visto ke il campi di mani ke hai e piccolo...
penso sia meglio cekkare dietro xk cmq con draw visto quanto e agress probabilmente ribett , bettando penso ke tu riski di far foldare quel ke è peggio e isolarti contro Qmedie TT JJ....
Il river e vero ke betta spesso xo check kiamerei spesso folderei sl suA/K sopp se e fiori x le motivazioni ke ti ho detto sopra xk nn mi aspetto sia capace thin valubettare river JJ TT ....

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Come accennato dagli altri potresti anche 4bettare pre ma il campione di mani è limitato e non credo che 3betti sempre così largo, mentre lo avrei preferito contro un maniac del tipo 45/35/21, quindi ok il call dato che sei IP.

As played, ok chiamare al flop contro un oppo così aggressivo che probabilmente cbetta spesso, al turn però preferirei senza dubbio un check behind.
Solitamente un oppo lag/aggro continua a puntare con scary card al turn e comunque continuerebbe a puntare con flush draw, quindi il suo check appare un po' sospetto: a volte potrebbe giocare così AQ/KQ o Qx più deboli, a volte potrebbe anche semplicemente arrendersi dopo aver missato il board. Il mio piano al river sarebbe quello di chiamare abbastanza spesso contro questo tipo di oppo se non scendono A o K in particolare, mentre prererirei checkare dietro se oppo non bettasse.

Rispondi
Citazione
br1inweb
Iscritto: 22.01.2011
Oldschool Grinder

L'originale di netrunner1
Il mio piano al river sarebbe quello di chiamare abbastanza spesso contro questo tipo di oppo se non scendono A o K in particolare, mentre prererirei checkare dietro se oppo non bettasse.

ciao netrunner1, se al river scende che so un j :club: che facciamo chiamiamo lo stesso?? certo c'è da vedere che tipo di size decide di fare, ma mettiamo un size media??

Rispondi
Citazione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Bella domanda, il problema si sviluppa in particolare quando scendono overcards e dare una risposta così su due piedi non è semplice avendo poche mani sul giocatore. In genere per valutare se chiamare al river valuto più fattori: aggression su tutte le streets, quanto cbetta turn/river, wtsd e w$sd.

Qui le mani sono poche per trarre informazioni utili e quindi tratteremo oppo come fosse uno sconosciuto. Se ci è sembrato parecchio aggressivo postflop, penso di chiamare su T e J, mentre potrei foldare su A (soprattutto) e K. Le carte a :club: non mi impensieriscono troppo poichè sono convinto che omino con af4 continuerebbe a bettarle al turn con fd + scary, anzi forse ci potrebbero essere gli estremi per uno shove se betta small al river su una carta che chiude colore.

In linea di massima chiamerei una bet di importo 1/2 pot o poco superiore.

Rispondi
Citazione
CopiaIncolla
Iscritto: 04.02.2009
Oldschool Grinder

L'originale di netrunner1
Come accennato dagli altri potresti anche 4bettare pre ma il campione di mani è limitato e non credo che 3betti sempre così largo, mentre lo avrei preferito contro un maniac del tipo 45/35/21, quindi ok il call dato che sei IP.

As played, ok chiamare al flop contro un oppo così aggressivo che probabilmente cbetta spesso, al turn però preferirei senza dubbio un check behind.
Solitamente un oppo lag/aggro continua a puntare con scary card al turn e comunque continuerebbe a puntare con flush draw, quindi il suo check appare un po' sospetto: a volte potrebbe giocare così AQ/KQ o Qx più deboli, a volte potrebbe anche semplicemente arrendersi dopo aver missato il board. Il mio piano al river sarebbe quello di chiamare abbastanza spesso contro questo tipo di oppo se non scendono A o K in particolare, mentre prererirei checkare dietro se oppo non bettasse.

+1

Direi che in questo spot siamo spesso WAWB, per cui entro in pot control e faccio check behind turn con plan di chiamare qualsiasi bet river (salvo size esagerate). Su 9 non :club: penso di brokare anche piuttosto tranquillamente

Rispondi
Citazione