Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL5 oppo aggro sensato, domande su range

5 Post
3 Utenti
0 Reazioni
282 Visualizzazioni
sup3rgiovane
Iscritto: 12.01.2012
PokerStrategist

IPoker, $0.02/$0.05 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (UTG): $5 (100 bb)
MP: $5.91 (118.2 bb)
CO: $5 (100 bb)
BTN: $7.64 (152.8 bb)
SB: $5.22 (104.4 bb)
BB: $14.36 (287.2 bb)

Preflop: Hero is UTG with 8 8
Hero raises to $0.20, 3 folds, SB calls $0.18, BB folds

Flop: ($0.45) 2 T 6 (2 players)
SB checks, Hero bets $0.33, SB raises to $0.75, Hero folds

Results:

Spoiler

$1.11 pot ($0.07 rake)
Final Board: 2 T 6
Hero mucked 8 8 and lost (-$0.53 net)
SB mucked and won $1.04 ($0.51 net)

oppo16/14; 3bet 8,3; WTSD 25; fcbet 47/44; AG 4/4/3,8; raisecbet flop 14 su 79; 5,6k hands

ho voluto postare perchè mi sono trovato ultimamente spesso in difficoltà vs questo oppo che mi raisa molto spesso le cbet o flop o turn.

come posso valutare i suoi range?

in questo caso le stat sono di un anno circa di gioco, a quanto è il caso di restringere in termini di tempo il campione di mani?

è bene restringere sempre il campione (esempio: gli ultimi 3 mesi) o solo se si notano differenze di gioco evidenti rispetto alle stat?

Rispondi
Citazione
4 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

beh 14 non è tanto come raise cbet...

cmq se credi che lo faccia un pò light, qua puoi bluff catcharlo, anche se, se è bravo, praticamente ti spara ogni turn e river, perchè qua dovrebbe barrellare le carte che gli danno equity (qua raisa set, magari TP, OC+ backdoor) quindi sai che ogni J+ te lo barrella sia vero che falso, quindi forse è meglio fold e GG

se no puoi trasformare la tua mano in un bluff, reppare set, e 3bettare tipo 1,5 sul flop, ma è una mossa che non consiglierei... devi avere info che oppo raisa e folda ;)

Rispondi
Citazione
sup3rgiovane Autore della discussione
sup3rgiovane
Iscritto: 12.01.2012
PokerStrategist

L'originale di karitao

infatti penso che le mie stat siano troppo vecchie, e che oppo abbia modificato il suo gioco.

Rispondi
Citazione
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

L'originale di sup3rgiovane

L'originale di karitao

infatti penso che le mie stat siano troppo vecchie, e che oppo abbia modificato il suo gioco.

allora puoi 3bettare, prima però aspetterei di farla vero le prime volte e vedere come si adatta (se lo fa pieno, magari lo è sempre per varianza e quindi a te sembra che lo faccia spesso :))

Rispondi
Citazione
katewalker1
Iscritto: 05.11.2010
Elite Grinder

Ciao sup3rgiovane,
per valutare il postflop occorre sapere acnhe quanto chiama dai blinds, potrebbe avere un range di call OOP così stretto che il suo 15% di ch/raise al flop potrebbe anche rappresentare solo valore, quindi atenzione a valutare le stats sempre in combinazione con altre, così da assegnare meglio in range ;)
Inoltre è interessante sapere cosa fa dopo il ch/raise, se spinge sempre e non hai voglia di bluffcatcharlo con una mano che non ha nè grande valore nè blockers contro i suoi ch/raise per valore, allora meglio foldare sin da subito.

Per il discorso delle mani io metterei il filtro e terrei solo quelle degli ultimi mesi, comunque ti rimando a questo bellissimo post del coach Slashpoint:
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?threadid=115174

Rispondi
Citazione