Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

NL50-KQ 3bet pot vs fish

12 Post
5 Utenti
0 Reazioni
361 Visualizzazioni
manni10
Iscritto: 06.12.2010
BlackMember

oppo sconosciuto, sicuramente fish dato che per 20 mani gioca 67/13 agg:2

miglior action turn?

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.50(BB) Replayer
SB ($25.85)
Hero ($50)
UTG ($65.89)
CO ($10)
BTN ($13.89)

CO posts $0.50

Dealt to Hero K♥ Q♦

fold, CO checks, fold, SB raises to $1, Hero raises to $3.50, fold, SB calls $2.50

FLOP ($7.50) 2♦ J♠ T♠

SB checks, Hero bets $5, SB calls $5

TURN ($17.50) 2♦ J♠ T♠ 8♥

SB bets $6, Hero raises to $41.50 (AI), SB calls $11.35 (AI)

Rispondi
Citazione
11 risposte
lorykap
Iscritto: 25.08.2007
Oldschool Grinder

Ciao,
non avrei cbettato su quel board.
as played la sua donk al turn mi puzza di set o doppia, io avrei foldato. Non abbiamo, credo, equity per chiamare (oppure siamo proprio al limite) e credo che a quel punto mi sembra inutile raisarlo visto che non credo folderebbe più tanto spesso...

Rispondi
Citazione
ferlineddu
Iscritto: 25.09.2010
Oldschool Grinder

L'originale di manni10
oppo sconosciuto, sicuramente fish dato che per 20 mani gioca 67/13 agg:2

miglior action turn?

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.50(BB) Replayer
SB ($25.85)
Hero ($50)
UTG ($65.89)
CO ($10)
BTN ($13.89)

CO posts $0.50

Dealt to Hero K♥ Q♦

fold, CO checks, fold, SB raises to $1, Hero raises to $3.50, fold, SB calls $2.50

FLOP ($7.50) 2♦ J♠ T♠

SB checks, Hero bets $5, SB calls $5

TURN ($17.50) 2♦ J♠ T♠ 8♥

SB bets $6, Hero raises to $41.50 (AI), SB calls $11.35 (AI)

x me al turn è un fold,
sia il board drawheavy, sia il fatto che sia fish ci torglie un sacco di foldequity, per di + lo gnorry ha già bettato turn... per me è un fold
p.s ho letto ora il commento sopra, quindi aggiungo che per me la cbet al flop è corretta, considerati gli outs una cbet in semibluff ci stava benissimo. direi che la nostra OESD ci dà una mano ancora aggiuntiva per cbettare il flop.... se cichiama siamo messi bene e se non ci chiama abbiamo preso il piatto con una mano senza SDV

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder

Al flop cbetto grosso come hai fatto perhè contro midstack fish questa la gioco in bet/broke al flop, nel suo range ci può essere di tutto anche bluff quindi bet/broke.
Al turn la sua bet mi fa pensare o che vuole ingrossare il pot per andare all-in esay al river avendo paura che tu checki o che ha FD e quindi non abbiamo foldequity per raisare e visto lostack rimanente siamo committati, inoltre la situazione è diversa rispetto al flop perchè in quel caso il suo range di c/r o c/push può includere di tutto e quindi chiamo facilmente, al turn per come ha giocato rappresenta una made hand, anche perchè se vuole bluffare turn è perchè ha un draw mancanto con il quale non vuole continuare e investire troppo(dubito che giochi c/c flop e donk turn totalmente in bluff in 3bettato).

Rispondi
Citazione
ferlineddu
Oldschool Grinder

L'originale di peterpan89
Al flop cbetto grosso come hai fatto perhè contro midstack fish questa la gioco in bet/broke al flop, nel suo range ci può essere di tutto anche bluff quindi bet/broke.
Al turn la sua bet mi fa pensare o che vuole ingrossare il pot per andare all-in esay al river avendo paura che tu checki o che ha FD e quindi non abbiamo foldequity per raisare e visto lostack rimanente siamo committati, inoltre la situazione è diversa rispetto al flop perchè in quel caso il suo range di c/r o c/push può includere di tutto e quindi chiamo facilmente, al turn per come ha giocato rappresenta una made hand, anche perchè se vuole bluffare turn è perchè ha un draw mancanto con il quale non vuole continuare e investire troppo(dubito che giochi c/c flop e donk turn totalmente in bluff in 3bettato).

quindi al turn è un fold??? ?( immagino di si, hai dato le motivazioni ma non la sentenza decisiva :)

Rispondi
Citazione
peterpan89
Iscritto: 23.03.2009
Oldschool Grinder
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

Preflop mi piace la tua 3bet for value contro fish, al flop la cbet non può certo essere sbagliata, nel mio gameplan preferirei farla grossa (anche overbettare può avere senso) per poi chiamare agilmente lo shove contro il suo stack residuo, comunque accetto anche una size minore.
Al turn ti sconsiglio il push visto che non credo avrai molta foldequity dopo l'action del fish (c/c donk in 3bettato che si committa) ergo la decisione rimane tra call e fold.
Visto che devi chiamare 6 per un piatto di 23,5 ti serve il 20% circa contro il suo range, anche assumendolo tight

Board: 2♦J♠T♠ 8♥
       Equity  Vincita  Pareggio
SB     74.98%   74.35%     0.63% { TT, AJs-ATs, KJs, QJs, J8s+, AsQs, KsQs, 9s8s, As2s, AJo-ATo, KJo, QJo, JTo }
BB     25.02%   24.39%     0.63% { KhQd }

ce l'hai, quindi la decisione migliore sembra chiamare al turn per giocare fit or fold al river.

Rispondi
Citazione
ferlineddu
Oldschool Grinder

L'originale di Zaonce
Preflop mi piace la tua 3bet for value contro fish, al flop la cbet non può certo essere sbagliata, nel mio gameplan preferirei farla grossa (anche overbettare può avere senso) per poi chiamare agilmente lo shove contro il suo stack residuo, comunque accetto anche una size minore.
Al turn ti sconsiglio il push visto che non credo avrai molta foldequity dopo l'action del fish (c/c donk in 3bettato che si committa) ergo la decisione rimane tra call e fold.
Visto che devi chiamare 6 per un piatto di 23,5 ti serve il 20% circa contro il suo range, anche assumendolo tight

SB     74.98%   74.35%     0.63% { TT, AJs-ATs, KJs, QJs, J8s+, AsQs, KsQs, 9s8s, As2s, AJo-ATo, KJo, QJo, JTo }

ce l'hai, quindi la decisione migliore sembra chiamare al turn per giocare fit or fold al river.

con le potodds in pratica andiamo BE nel lungo periodo (sono del 25%..)... e se in + ci aggiungiamo le IOdds mancanti per via del suo stack residuo, direi che il fold al turn sarebbe + corretto nel lungo periodo... che ne dici coach?

Rispondi
Citazione
lorykap
Oldschool Grinder

credo che il calcolo dell'equity necessaria sia sbagliato.
dobbiamo mettere 6 € per per vincere un piatto totale di 29.5 € quindi abbiamo bisogno di circa il 20% di equity.
sbaglio ?(

Rispondi
Citazione
Zaonce
BlackMember

L'originale di lorykap
dobbiamo mettere 6 € per per vincere un piatto totale di 29.5 € quindi abbiamo bisogno di circa il 20% di equity.
sbaglio ?(

Perche 29,5? 17,5+6= 23,5 , e comunque si abbiamo bisogno del 20% circa come avevo già scritto ;
6/(6+23,5)

Rispondi
Citazione
Zaonce
BlackMember

L'originale di ferlineddu

L'originale di Zaonce

con le potodds in pratica andiamo BE nel lungo periodo (sono del 25%..)... e se in + ci aggiungiamo le IOdds mancanti per via del suo stack residuo, direi che il fold al turn sarebbe + corretto nel lungo periodo... che ne dici coach?

Abbiamo bisogno del 20% di equity mentre abbiamo il 25%, quindi nel lungo periodo siamo leggermente vincenti già da questo. In più, visto lo stack corto, abbiamo buone implied odds visto che se hittiamo difficilmente oppo troverà il fold quindi la situazione sembra ancora migliore.

Rispondi
Citazione
lorykap
Oldschool Grinder

L'originale di Zaonce

L'originale di lorykap
sbaglio ?(

Perche 29,5? 17,5+6= 23,5 , e comunque si abbiamo bisogno del 20% circa come avevo già scritto ;
6/(6+23,5)

8-o 8-o omg ho le allucinazioni!!
il risultato era giusto è vero... volevo solo dire che il calcolo lo facciamo dividendo per il pot totale come mi hai confermato nel tuo post.

sry

Rispondi
Citazione