Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL50 SH - BU 98o steal vs. Loose Passive

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
281 Visualizzazioni
Ghinghu
Iscritto: 14.08.2007
PokerStrategist

PokerStars No-Limit Hold'em, $0.50 BB (6 handed) Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com (Format: FlopTurnRiver)

BB ($86.65)
UTG ($86)
MP ($9.65)
CO ($51.50)
Hero ($53.65)
SB ($52.30)

Preflop: Hero is Button with 9, 8.
3 folds, Hero raises to $2, 1 fold, BB calls $1.50.

Flop: ($4.25) 5, 7, K (2 players)
BB checks, Hero bets $3, BB calls $3.

Turn: ($10.25) 8 (2 players)
BB checks, Hero checks.

River: ($10.25) 9 (2 players)
BB bets $4, Hero raises to $8, BB raises to $12, Hero calls $4.

Final Pot: $34.25

Results in white below:
BB has 4h Ah (flush, ace high).
Hero has 9d 8h (two pair, nines and eights).
Outcome: BB wins $34.25.

BB: 44/7/0.5/29/Hs.119

Al turn avrei dovuto puntare nuovamente? Al river dovevo solo callare la sua bet? Dovevo foldare al suo mini-reraise?

6 risposte

Avrei giocato allo stesso modo :) ringrazia l'idiota in questione per averti fatto risparmiare :D

Io avrei puntato anche al turn, ottieni value da FD, 7, 5 e kissà ke altro.
Al river io avrei fatto solo call alla sua piccola puntata; un giocatore con un AF così basso è difficile che punti con meno di 2pair o scala con un board simile; dopo il tuo raise ci starebbe un fold, la mini3bet da un giocatore simile qui significa solo colore o (raramente) scala

@Simone: hai postato mentre scrivevo quindi non avevo letto il tuo post quando ho skritto; perkè faresti check al turn? Non c'è ancora un po' di value da fare contro un giocatore così loose e passivo?

penso che l'avrei giocata così anche io.

al turn la mano è marginale e molto vulnerabile per cui preferisco un check behind..potresti avere diversi out (sia a favore che contro), pochi out (solo a favore) o nessun out (idem).

mmm
La mano è sicuramente marginale, ma secondo me al turn abbiamo la mano migliore una buona percentuale delle volte; contro un giocatore "normale" farei check subito pure io, ma penso che questo tipo di giocatore farebbe call ad una puntata al turn con quasi tutto il range con cui fa call al flop, e secondo me una buona parte del suo range è composta da draw a colore, 5x e 7x da cui possiamo avere value; ovviamente può avere anche colore fatto, 2 pair o magari Kx, ma senza il rischio di check/raise da una mano che possiamo battere (in questa situazione non credo farebbe check/raise nemmeno con 2pair) io avrei fatto una valuebet anche se sicuramente marginale

Non so perchè a naso è una di quelle situazioni in cui mi viene da essere prudente... probabilmente perchè quando un giocatore è così scarso non sono mai abbastanza sicuro di poter prevedere le sue mosse e quindi preferivo un check per arrivare ad uno showdown cheap.
Tuttavia quello che dicevi, elves, mi pare ragionevole. Ma preferisco ancora il check al turn ;) Quei giocatori ti regalano talmente tanti soldi quando hai una buona mano (tipo top pair good kicker è una mano che contro di loro può tranquillamente giocarsi un all_in) che credo queste situazioni marginali si possano affrontare con prudenza.