Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

QQ 2nd pair

8 Post
6 Utenti
0 Reazioni
329 Visualizzazioni
lorykap
Iscritto: 25.08.2007
Oldschool Grinder

oppo sconosciuto ma nelle 100h è
28/24
3bet 12
af 1
fcbet 100 (1)
wtsd 30

$0.10/$0.20 No Limit Holdem
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG ($17.53) 88bb
UTG+1 ($19.50) 98bb
CO ($30.51) 153bb
BTN ($20) 100bb
SB ($19.80) 99bb
Hero (BB) ($23.01) 115bb

Pre-Flop: ($0.30, 6 players) Hero is BB Q♥ Q♦
1 fold, UTG+1 raises to $0.60, 3 folds, Hero raises to $1.80, UTG+1 calls $1.20

Flop: A♥ 5♦ 4♦ ($3.70, 2 players)
Hero bets $1.85, UTG+1 calls $1.85

Turn: 5♥ ($7.40, 2 players)
Hero checks, UTG+1 bets $3.70, Hero calls $3.70

River: 4♠ ($14.80, 2 players)
Hero checks, UTG+1 bets $5, Hero?

sembrerebbe un oppo abbastanza allegro cbetto e decido di c/chiamarne una.
Al river la size mi tenta forte ma sembrerebbe per valore più che in bluff. Una coppia inferiore avrebbe checkato dietro, un asso forte e un bluff probabilmente avrebbe shovato, ma sono teorie visto che non c'è stato modo di conoscerlo bene post flop.
Siamo il 20% delle volte in vantaggio in questo spot?
Altre linee?

Rispondi
Citazione
7 risposte
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

Sei fuori posizione, è difficile...
Io avrei bettato più forte al flop e se chiamava givuppavo al turn.

Rispondi
Citazione

Pre : standard

Flop. Buona sia la cbet che il ck. preferisco in ogni caso cbettare visto che oppo sembra poco aggressivo post flop. Prendiamo valore da pp, fd,floating.

Turn: il 5H non cambia significativamnte il board,oltre a imporvare i vari floating cn backdoor a cuori. Mi piace il ck/call visto che cn una bet raramnte ci facciamo chiamare da sotto o facciamo foldare di meglio. Inoltrre cn Qd Qh blokeriamo i vari FD, e siamo un po iu tranquilli nel regalre free card.

La sua bet ,invece puo essere fatta cn Ax(per la maggior parte), fd, floating puri.

River:Visto la size di oppo tenderei a chimare ,dobbiamo vincere 1 volta su 5.Qualche volta qui puo thinvluebettare JJ,TT,99.

Se gira Ax ,gg e prendo nota.
imho.

Rispondi
Citazione
cerberum
Iscritto: 23.12.2007
Oldschool Grinder

E' un AF 1, non lo vedo floatare spesso e nemmeno puntare in draw su quel turn. Al river le pot odds sono circa 1 a 4, ma anche qui non lo vedo puntare spesso senza un asso.
Al turn, comunque, bet/fold sarebbe meglio di check/call, anche per avere free showdown.

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Come al solito io ho idee discordanti dagli altri :coolface:

Oppo sembra abbastanza scarso e cs se il sample è decente per cui evito strani c/r

Io chiamo perchè se è tard qui potrebbe avere anche set di assi lol

Di sicuro con af cosi bassa non mi aspetto tante thin valuebet però chiamo 4info
Penso di trovarlo spesso con aj ak

Che aveva?

Rispondi
Citazione
lorykap Autore della discussione
lorykap
Iscritto: 25.08.2007
Oldschool Grinder

Ciao grazie per le risposte.

af 1 è da prendere con le pinze visto che ha affrontato un solo post flop vs pfr ed ha foldato alla cbet.

Rispondi
Citazione

Imho,
Con così poche info io propenderei per un check fold al turn (anche se può sembrare weak), penso che al turn un asso betta sempre, mentre un fd o pocket pair minore all'asso, ne chiama una al flop per poi checkkare sempre dietro turn.

Rispondi
Citazione
Zaonce
Iscritto: 25.03.2009
BlackMember

Preflop standard, al flop ok la cbet a seconda del tuo gameplan puoi anche giocare c/c ma contro sconosciuto di solito preferisco tenere l'iniziativa (e la foldequity).
Al turn spesso avrei b/f for thin value perchè oppo è completamente sconosciuto e quindi se c/c poi non so mai se c/c il river o no e finisco spesso col pagare, però comunque il c/c dal punto di vista del game theory è ok.
Il river è un po' sick ma vista la size potrebbe anche decidere 1 volta su 5 di thinvaluebettare una mano peggiore o tentare un bluff con un fd fallito che magari vuol far foldare fd falliti superiori, quindi avrei chiamato.

Rispondi
Citazione