Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

TPTK+NutFD

3 Post
3 Utenti
0 Reazioni
221 Visualizzazioni
gennysennin
Iscritto: 29.12.2011
PokerStrategist

Oppo passivo su 130 mani, e vista la size di 3bet anche fish.
Stats: 64/16 3b 3 Aggr%25 AF 1.1
Preflop non penso si possa foldare viste le odds, o conviene cmq?
Visto il board ho raisato pronto a brokare, ma lui fa solo call e poi punta di nuovo turn, mossa che non ho capito, forse voleva vedere se usciva ancora un picche per ingrossare il pot. A quel punto capendo di non avere fold equity callo per odds. Al river cmq sono quasi certo di essere dietro e foldo. Come l'avreste giocata voi?
Boss, $0.02/$0.04 No Limit Hold'em Cash, 5 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

BB: $2.29 (57.3 bb)
Hero (MP1): $3.92 (98 bb)
MP2: $4.34 (108.5 bb)
BTN: $3.90 (97.5 bb)
CO: $4.92 (123 bb)

Preflop: Hero is MP1 with J A
Hero raises to $0.12, 2 folds, CO raises to $0.18, BB folds, Hero calls $0.08

Flop: ($0.44) 9 T J (2 players)
CO bets $0.33, Hero raises to $0.86, CO calls $0.53

Turn: ($2.16) 4 (2 players)
CO bets $0.68, Hero calls $0.68

River: ($3.52) 5 (2 players)
CO bets $1.04, Hero folds

Results:

Spoiler

$3.52 pot ($0.19 rake)
Final Board: 9 T J 4 5
Hero mucked J A and lost (-$1.74 net)
CO mucked and won $3.33 ($1.59 net)

Rispondi
Citazione
2 risposte
Mornaro
Iscritto: 07.05.2010
PokerStrategist

Con solo 3% di 3bet direi che il suo range è piuttosto stretto.. Visto che ti miniraisa potresti comunque pensare ad una 4bet per cercare di capire meglio come stai messo.. Se lui pusha tu foldi, se lui chiama probabilmente avrà una coppia non troppo alta e spesso folderà al flop a meno di non hittare set o qualche draw particolare..

As played pre non sono convinto della 3bet al flop.. Su un flop del genere una 3bet non è quasi mai segno di forza, in quanto se tu veramente avessi una mano forte non cercheresti di far foldare oppo al flop, ma cercheresti di tenerlo dentro quanto meno fino al turn.. E poi si sa, la 3bet al turn è più efficace della 3bet al flop.. Quindi avrei giocato call flop e 3bet/fold turn.. Se al turn chiama la 3bet e poi punta river tu foldi, se invece checka river gli checki dietro e ti prendi lo showdown gratis..

Il tutto ovviamente secondo la mia più modesta opinione :)

Rispondi
Citazione
ITAlessandro
Iscritto: 21.07.2012
PokerStrategist

Il raise rappresenta una draw. Qui ha overpair quasi sicuramente oppure un ak magari un k di picche che non folderá mai credo per cui per me ci puó stare la 3bet, ma 3bet/push, di certo poi non posso piu passare. Se al river fa check non ha senso fare check dietro, se oppo non é committed del tutto si puó pushare per me

La 4bet per capire dove stai non ha senso per me :D
Meglio il call e vedere che peschi.

Rispondi
Citazione