Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] TT in reraised pot

7 Post
5 Utenti
0 Reazioni
216 Visualizzazioni
Brianmayroma
Iscritto: 30.08.2008
Oldschool Grinder

Non ho la hh perchè ho il pc rotto, tuttavia è una mano che mi è capitata ieri.
Allora premetto che la BSS non è la mia specialità, ho finito oggi di leggere tutti gli articoli fino ad oro e di vedere alcuni video di Elvess così ho provato a mettere in pratica qualche principio appreso, nonostante mi risulti molto difficile in alcuni casi.

Vabbè veniamo al sodo.

Hero 10$ is UTG
Villain 10$ utg+1 (sconosciuto)

Tavolo short handed

Dealt to Hero TT

Hero bets 0.40
Villain raises 1.20
Hero calls

Flop Q 6 3 rainbow

Hero checks
Villain bets 2/3 pot

Ora qui sorge il dubbio come comportarsi? ho provato ad ipotizzare diverse opzioni, ma non riesco a capire quale sia la migliore, aiutatemi voi esperti!!!

Fold preflop, Villain dimostra forza dopo un raise Utg, tuttavia mi sembra una mossa troppo conservativa.

Check fold flop, opzione plausibile se si mette l'avversario su un range di mani che ci batte, tuttavia l'oppo potrebbe anche essere in cbet con AK

Donkbet flop?

check raise è forse l'opzione migliore? testiamo la reale forza della mano avversaria ma tuttavia se l'oppo dovesse fare call ci troveremo a giocare un grosso piatto oop con una mano relativamente debole ed è sconsigliato.

Non riesco davvero a trovare l'alternativa migliore.

Grazie per l'eventuale risposta.

6 risposte

c/f flop è la scelta più conservativa

se pensi che possa non aver hittato il suo range allora puoi provare un c/c e giocare la mano come bluff catcher almeno fino al turn. Il c/r è da escludere perché ti isoleresti solo contro mani migliori della tua, ma sinceramente la vedo molto dura che villain possa 3bettare preflop con 99 o inferiori, qui batti solo un AK che raramente farà una 2nd barrel mentre tutte le altre mani che ti battono spesso la faranno

Brianmayroma Autore della discussione
Brianmayroma
Oldschool Grinder

Ah quindi il c/c è la scelta migliore per vedere come si comporta al turn.
Ok, grazie!!!

Bisognerebbe scegliere l'azione in base all'avversario, Brian. Contro un TAG giocherei check/fold, se per TAG intendiamo uno che 3betta solo JJ+, AK. Contro un LAG giocherei check/raise (all-in, visto che lui ha puntato ca. 1,8$ su un pot di 2,55). Se so che l'avversario è un maniac o, comunque, che tende a bluffare abbastanza spesso, solo in quel caso giocherei check/call per bluff induce.
Sui tavoli NL10 penso che come scelta standard si possa adottare check/fold, visto che poi si presentano spesso situazioni molto più propizie per ricavare una montagna di value.... anche perchè credo che giocatori che 3bettano light se ne vedano come acqua nel deserto a quei limiti

L'originale di geniodelletartarugheBisognerebbe scegliere l'azione in base all'avversario, Brian. Contro un TAG giocherei check/fold, se per TAG intendiamo uno che 3betta solo JJ+, AK. Contro un LAG giocherei check/raise (all-in, visto che lui ha puntato ca. 1,8$ su un pot di 2,55). Se so che l'avversario è un maniac o, comunque, che tende a bluffare abbastanza spesso, solo in quel caso giocherei check/call per bluff induce.
Sui tavoli NL10 penso che come scelta standard si possa adottare check/fold, visto che poi si presentano spesso situazioni molto più propizie per ricavare una montagna di value.... anche perchè credo che giocatori che 3bettano light se ne vedano come acqua nel deserto a quei limiti

Quotiamo super-genio.
Vorrei solo aggiungere che se oppo è TAG, una sua 3bet da UTG+1 è molto strong, quindi il nostro call è sopratutto x set-mining, anche perchè non è certo facile giocare TT in un 3bet pot oop.
Al nl10, come dice Genio puoi abb tranquillamente c/foldare!!

Brianmayroma Autore della discussione
Brianmayroma
Oldschool Grinder

Grazie ragazzi continuerò a rompervi postando mani :)

Galandil
Iscritto: 20.02.2008
PokerStrategist

Il c/push al flop è una buona mossa contro un giocatore loose che 3betta all'incirca il 7% delle volte in questo spot e che chiama il nostro push con AA/KK/QQ/AQ (ovviamente, AQ fa parte di quel 7%). E in questo caso, ricordiamoci che il nostro EV è pari a 0,05, praticamente una miseria. ;)

Se è un 3bettor light che preferisce fare coldcall al preflop con AQ, allora la 3bet necessaria affinché la mossa sia ad EV>0 è solamente il 4% (abbiamo eliminato 16 combinazioni di AQ che ci battono, abbassando la quantità di mani della 3bet% che devono foldare al nostro push).

Il call di contro può andare bene contro un player che raramente farà una turn cbet se non ha legato qualcosa ( e per noi sono scary cmq tutte le overcard J+ che possono hittare praticamente sempre il suo range se non ha già hittato la Q) per tentare di raggiungere un cheap sd.

Ma in questo caso, considerando il limite, difficilmente vedo un 3bettor light da UTG+1, il suo range è estremamente polarizzato su mani forti (QQ+/AK e occasionalmente JJ e AQ, ma con o senza JJ e/o AQ il c/push è cmq -EV supponendo che villain foldi solo gli AK e gli eventuali JJ) e la mossa migliore anche per me qui è un c/f.