Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 6max 88 su missed cbet flop

5 Post
2 Utenti
0 Reazioni
283 Visualizzazioni
Shneider76
Iscritto: 09.07.2009
PokerStrategist

No Limit Holdem Tournament
PokerStars
6 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
$1.64+$0.36

Stacks:
UTG dogmatico72 (2,880)
UTG+1 00all-in (935)
CO Shneider76 (1,934)
BTN robydell (2,345)
SB Cervo83 (1,440)
BB macellaretti (3,470)

Blinds: 30/60

Pre-Flop: (90, 6 players) Shneider76 is CO 8♣ 8♦
dogmatico72 raises to 180, 1 fold, Shneider76 calls 180, 3 folds

Flop: 7♠ 7♦ Q♣ (450, 2 players)
dogmatico72 checks, Shneider76 bets 240, dogmatico72 calls 240

Turn: 4♥ (930, 2 players)
dogmatico72 checks, Shneider76 bets 590, dogmatico72 calls 590

River: 4♠ (2,110, 2 players)
dogmatico72 checks,

ciao a tutti
cosa fareste in questa situazione?
oppo 20/6 WTSD 14

4 risposte
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Al flop penso che un check behind sia meglio, il flop è molto dry e nel range di UTG ci sono pocket pairs superiori alla nostra e mani come AQ o KQ che check/callano per evitare di essere rilanciati e controllare quindi un pò le dimensioni del piatto. Qui punti per valore o in bluff? Se lo fai per valore non vedo molte mani da cui prenderne, magari qualche pocket pair inferiore alla nostra da cui non prenderai 2 streets di valore, quindi possiamo tranquillamente puntare su una street successiva. Se lo fai in bluff non vedo il motivo di trasformare la nostra mano che ha un pò di showdown value in un bluff.
Checkando dietro al flop possiamo rivalutare al turn: se l'avversario checka di nuovo allora abbiamo un'occasione per puntare per valore, se l'avversario punta possiamo chiamare e rivalutare al river.
As played al river è uno spot abbastanza sick, non vedo mani peggiori che ci chiamano, ma penso che ci sia ancora qualche Q nel range avversario che potrebbe foldare ad un push. Probabilmente il push è leggermente meglio del check behind, anche perchè pushando stai tenendo una linea coerente.

Shneider76 Autore della discussione
Shneider76
PokerStrategist

quindi come al solito ho giocato tutta la mano al contrario di come sarebbe stata giocata
bet bet check per vedere con cosa chiamava tutte le strade e mi gira AQ
anche se io penso ch emi avrebbe chiamato anche il push al river IMHO, anche perche non capisco sta gente perche raisa preflop e poi gioca c-c tutte le strade per pot controllare, boh
con TPTK io betto e push se raisato se ha una mano migliore NH
boh io nn ci capisco veramente piu niente e questa e' la cosa piu sik perchè sto pensando ralmente di mollare il gioco a soldi veri

cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

In realtà lui ha giocato bene la mano ed ha estratto il massimo valore. Con AQ in mano non ha paura di scary cards e si trova in una situazione di way ahead/way behind. Quindi pur checkando al flop non ha paura di regalarti free cards e riesce anche a sottorappresentare la sua mano.
In realtà ai microlimiti giocare bet/broke con AQ su quel flop e contro un avversario scarso è pure corretto. Contro un avversario sensato preferisco il check/call.
Credo che troverai utili questi articoli di strategia:

Gioco al flop - Quando si gioca passivamente?
Come giocare quando sei way ahead/way behind

Shneider76 Autore della discussione
Shneider76
PokerStrategist