Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Cb dopo un call su 3bet!

30 Post
6 Utenti
0 Reazioni
2,133 Visualizzazioni
serlu84
Iscritto: 06.11.2010
PokerStrategist

Bui 3500/7000 6 max 7 giocatori rimasti

Cut-off 14000 (A6 picche)
Bottone 3betta 33000 (T9 off)
Cut-off call

Flop Tc3p7P

Cut-off check
Bottone check

turn Jc
Cut-off bet 77000
Bottone call

River Qq
Cut-off check
Bottone check

Probabilemente se sul flop bottone avesse fatto una cb Cut-off avrebbe 3bettato in progetto e questo lo possiamo dire a carte viste, ma in generale dopo quell'azione non è meglio fare una cb e nn regalare il tunr o è meglio non spingere su flop pericolosi???
Mi sembra comunque che Bottone stesse giocando con il freno a mano inserito!

Rispondi
Citazione
29 risposte
Merseysider
Iscritto: 25.08.2009
Oldschool Grinder

L'originale di serlu84
Bui 3500/7000 6 max 7 giocatori rimasti

Cut-off 14000 (A6 picche)
Bottone 3betta 33000 (T9 off)
Cut-off call

Flop Tc3p7P

Cut-off check
Bottone check

turn Jc
Cut-off bet 77000
Bottone call

River Qq
Cut-off check
Bottone check

Probabilemente se sul flop bottone avesse fatto una cb Cut-off avrebbe 3bettato in progetto e questo lo possiamo dire a carte viste, ma in generale dopo quell'azione non è meglio fare una cb e nn regalare il tunr o è meglio non spingere su flop pericolosi???
Mi sembra comunque che Bottone stesse giocando con il freno a mano inserito!

spesso dipende dagli stack e dal momento, ha comunque hittato il board e preferisce potcontrollare, subire un checkraise su questo board è orribile per BTN.

sopra leggo 6max 7 giocatori rimasti, bolla del final table?

Rispondi
Citazione
serlu84 Autore della discussione
serlu84
PokerStrategist

la bolla era gia' scoppiata!

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Stack? immagine giocatori?
Senza info imho è un pò nosense parlare di questa mano :)

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Iscritto: 16.09.2010
Oldschool Grinder

Servono tutti gli stacks, altrimenti e' veramente impossibile da analizzare.....

Rispondi
Citazione
serlu84
PokerStrategist

Stck cutt-off 330000 fiches
Bottone 430000

piu' o meno erano questi

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di serlu84
Stck cutt-off 330000 fiches
Bottone 430000

piu' o meno erano questi

ops, credo di ricordarla questa mano :D
Per ora mi astengo....magari Cr1tiano vuole commentare, poi diro' la mia ;)

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Iscritto: 03.07.2008
Oldschool Grinder

Uno dei due giocatori è TripleAceIRL? :coolface:
Questo torneo è lo scorso evento delle SCOOP?

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di cr1st14n0
Uno dei due giocatori è TripleAceIRL? :coolface:
Questo torneo è lo scorso evento delle SCOOP?

si & si :P

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Oldschool Grinder

Suppongo tu sia BTN allora, ma in caso non capisco perchè serlu84 dice che stavi giocando col freno a mano tirato. ?(
Preflop il raise/call di CO con A6s non mi piace, per me o si 4betta o si folda in base anche al flow del tavolo: 7 left ad un torneo SCOOP non credo avrei molta voglia di fare spesso mosse, ma se abbiamo read che BTN è money scared non mi dispiace 4bettare a 72500 circa (a meno che non sappiamo che 3betta solo vero proprio perchè è scared).
Per valutare il postflop, secondo me, occorrono anche reads su CO per definire il suo range di raise/call visto che non mi sognerei mai di includergli A6s. Penso che TT/JJ+, AQ+, le 4betti preflop, mentre credo che flatti le restanti pocket pairs (forse folda quelle più basse) e qualche broadway, quindi non penso che questo flop hitti troppo spesso il range di CO. Poi se BTN ha pure il T :spade: blockera alcune combo di flush draw. Checkare behind credo ci possa stare per pot control, anche se al turn ci sono un pò di carte che non mi piacerebbe vedere.
Al turn standard call per rivalutare al river.
Al river entrano in gioco di nuovo i discorsi sulle immagini secondo me e come ogni giocatore vede l'altro, CO potrebbe puntare il suo busted draw se pensa di far foldare un buon numero di volte BTN (sempre considerando che sia money scared, ma nuovamente qui bisognerebbe vedere quale può essere il suo range di 3bet preflop dato che da uno scared mi aspetto che 3betti praticamente solo vero). Per BTN easy check behind visto che non c'è valore da prendere. Conoscendo Ivan, se effettivamente lui è BTN, penso che avrebbe fatto una thin valuebet su qualche altro river.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

Grazie cr1st14n0 per l'analisi.

Dico la mia semplice sulla mano.

Noi bettiamo flop, ci sono 3 cose che possono accadere:
1) Oppo folda e noi prendiamo il piatto - benino, prendiamo il piatto che probabilmente avremo vinto comunque, facciamo foldare mani peggiori e ci facciamo callare da mani migliori. Non diamo la possibilita' ai bluff di darci chips, praticamente otteniamo l'opposto risultato di quello che vogliamo.
2) Oppo calla. Qui non sarebbe malissimo, dovremo sperare che il turn sia un blank perche' il piatto sarebbe veramente molto grande ora e rischieremo di andare ai resti o al turn o al river con top pair no kicker 50x (non benissimo direi) - se oppo calla poi possiamo pot-controllare al turn, ma rischiamo di auto value-townarci contro AT/KT/QTs/JTs, etc che sono nel suo flatting range piu' di A6s
3) Oppo raisa (o pusha) e odiamo la nostra vita a morte perche' lasciarci lo stack 50x con top pair no kicked quando si puo' evitare e' da fish....inoltre anche se lui a FD partiamo spesso sotto cmq perche' spesso ha FD + 2 overcard che gli danno 15 outs, in questo caso ci andava bene che avremo flippato contro 12 outs, ma questo era proprio il meglio che potevamo sperare....se invece gira AT/KT/QTs/JTs siamo morti.

Flattare A6s li fa schifo per la cronaca.

Rispondi
Citazione
serlu84
PokerStrategist

:coolface: La mano giocata era proprio quella di TripleAceIRL

Non ho scritto che fosse la sua perche' volevo un commento imparziale. Ovviamente il flatt con A6 è fuori ogni logica, ma se 3betto con T9 non posso che essere contenta di quel flop, pot controllare non è errato, ma dal mio punto di vista andare in cb è molto meno rischioso che regalare una carta al mio avversario, considerando che la possibilita' che esca un' over card che hitta il suo range è molto alta. Non vorrei trovarmi nella situazione in cui al turn esca la sua carta e poi magari su due barelle sono costretta a foldare lasciano nel piatto molte fiches che potevo prendere al flop.
Ultimamente gli scoppi che sto subendo hanno cambiato il mio modo di giocare, mentre prima ero piu' portata a fare slowplay con punti forti ora preferisco spingerli dal flop, anche se il risultato non cambia, lo scoppio arriva sempre, almeno non ho nulla da rimproverarmi. :(
Ho scritto che stava giocando con il freno a mano perche' pot controllava quasi tutti i piatti in cui faceva azione preflop, ad asempio quella in cui apre AT e sul flop la T era la carta piu' alta.
Mi apettavo che aggredisse un poì' di piu' ma comunque :nh coach

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di serlu84
considerando che la possibilita' che esca un' over card che hitta il suo range è molto alta.

non proprio, anche se ha 2 overcards sono 6 outs, la possibilita che hitti al turn sara' circa 12%, non poi tanto alta....

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

Mi apettavo che aggredisse un poì' di piu' ma comunque :nh coach

se aggredisco lo faccio con criterio, non per dimostrare di essere un "duro", lo scopo del gioco e' fare soldi ...a 2 tavoli sono andato per 1 ora senza vedere una figura....

Nel replay del FT magari cambi idea.

Rispondi
Citazione
serlu84
PokerStrategist

Agrredire nn intendo dimostrare di essere un "duro", ma far valere il proprio punto. E' vero che ha solo il 12% al turn, ma se ci mettiamo in pot contro lui sale al 24% ha turn e river. Cmq ci sono molte piu' carte che possono far paura (AKQJ) e non possiamo sapere con quali carte ci ha flattato.
Probabilmente se fossi stata io avrei fatto cb sul flop, turn per checcare river avendo valore.
Cmq ci sono situazioni in cui e' giusto fare pot contro e altre no, situazioni in cui è bene fare slowplay e altre no, il problema è che se abbiamo fatto la scelta giusta lo sappiamo solo alla fine. Come il tuo AA a bounty di ieri sera giustissimo lo slowplay ma con il senno di poi sarebbe stato meglio bettare flop.
Non sto dicendo che è una giocata sbagliata ma se avesse bettato anche river era un facile fold o se avesse girato AJ probabilmente sarebbe stato un brutto colpo da mandare giu'!!!

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Si ma qui tu hai più paura di un punto già più alto del tuo che di un eventuale FD o overcard.. Imho.. Col flat da li, in quel livello del torneo, posso già escludere alcune carte.. Spesso oppo avrà Assi suited (che molti faticano a mollare, non capisco perchè, almeno OOP è un fold facile senza un kicker decente), quindi sicuramente possiamo mettere A tra le scary.. Ma già tenderei a escludere AK AQ perchè non giocherebbero così.. Ma non è detto che se scende una scary ce l'abbia per forza in mano.. Ci sta checkare flop per evitare di isolarci contro mani nettamente migliori pot controllando al flop direttamente.. Qui la questione è che qualsiasi cosa abbia oppo, di peggiore intendo, possiamo aspettarci di estrarre 1 strada di valore.. Il punto è decidere quale è più conveniente.. Se cerchiamo di estrarre flop diamo la possibilità ai draw di outplayarci.. Un conto fosse stato se avessimo avuto TPTK o set.. Li ci stava bettare per prendere massimo valore dai draw o da TP varie perchè vogliamo farci pagare 3 street.. Ma con TPNK il massimo a cui aspiriamo è 1 street, forse 2 se possiamo thin valuebettare river.. Inoltre se puntiamo flop e potcontrolliamo turn, spesso oppo punterà river e noi dovremo pagare perchè lo farebbe con tutto il suo range, vista la debolezza che dimostriamo turn.. Se river scende una over paghi comunque e lui potrebbe aver pescato.. Invece potcontrollando flop e chiamando turn avremo al 90% delle volte un free showdown.. Perchè anche quando chiude colore, molte volte tenderà a checkare per dimostrare lui debolezza e costringerci a puntare quando abbiamo Air..

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Oldschool Grinder

Si, ma non è che si può generalizzare troppo, ci sono 1000 variabili da tenere in considerazione e non è detto che se chiamiamo al turn la sua puntata dobbiamo chiamare per forza anche al river.
Poi qui non è stata data nessuna informazione sull'avversario, non sappiamo se è in grado di puntare due steets in bluff, non sappiamo se si mette in check/call anche al turn con mani che hanno una showdown value media e che sono avanti a noi tipo QT, JT, non sappiamo se è in grado di floatare una eventuale continuation bet.

Rispondi
Citazione
TripleAceIRL
Oldschool Grinder

L'originale di serlu84
Agrredire nn intendo dimostrare di essere un "duro", ma far valere il proprio punto. E' vero che ha solo il 12% al turn, ma se ci mettiamo in pot contro lui sale al 24% ha turn e river. Cmq ci sono molte piu' carte che possono far paura (AKQJ) e non possiamo sapere con quali carte ci ha flattato.
Probabilmente se fossi stata io avrei fatto cb sul flop, turn per checcare river avendo valore.
Cmq ci sono situazioni in cui e' giusto fare pot contro e altre no, situazioni in cui è bene fare slowplay e altre no, il problema è che se abbiamo fatto la scelta giusta lo sappiamo solo alla fine. Come il tuo AA a bounty di ieri sera giustissimo lo slowplay ma con il senno di poi sarebbe stato meglio bettare flop.
Non sto dicendo che è una giocata sbagliata ma se avesse bettato anche river era un facile fold o se avesse girato AJ probabilmente sarebbe stato un brutto colpo da mandare giu'!!!

Non confondiamo slowplay con pot control, sono 2 cose diverse.
Lo slowplay e' quando abbiamo una monster hand e vogliamo nasconderla per intrappolare l'avversario e non lo amo, e' qualcosa di abbastanza fishoso a volte dove si perde infinito valore alla lunga e dove i fish che giocano all'incontrario ne fanno anche troppo....detto questo ieri al bounty avevo AA e su AQx rainbow board ho checkato perche' nel range percepito del mio avversario ci sono veramente pochissime mani che mi pagano (conta c'e' solo un A rimasto nel mazzo che se fish lo avesse betterebbe il flop per me cmq) - avessi floppato set di Q (QQ su flop AQx) avrei senz'altro bettato flop/turn/river dato che fish mi calla con tutti Ax.

Nella mano delle SCOOP non stavo slowplayando, stavo puramente pot controllando ed alla meglio provando ad indurre qualche bluff. Con T9 su quel board se le chips vanno in mezzo per piu' di una street vuol dire che sei quasi sempre dietro.

Ora ti chiedo, tu avresti bettato flop con che piano in caso di un raise/push avversario? Perche' se il piano e' di foldare allora stai trasformando top pair in un bluff e se il piano e' di metterle allora ti assicuro che il range mani che ti pushano su quel board (che flattano preflop) saranno al 65-70% contro di te (puoi fare un'equity calculation su pokerstove).

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Mmm.. Era una considerazione sul mio commento cr1st14n0? ?( Perchè non riesco a comprenderla in pieno.. ?( Obv non sempre river chiameremo ma è a mio avviso altrettanto ovvio che river avremo un free showdown moltissime volte data l'action.. Ovvio che ci sono tanti fattori poi.. :)

Rispondi
Citazione
cr1st14n0
Oldschool Grinder

Era una considerazione generale sia per quello che hai detto tu, sia per quello che aveva scritto serlu84.
Ad esempio tu hai scritto:

L'originale di NapoMDR
Inoltre se puntiamo flop e potcontrolliamo turn, spesso oppo punterà river e noi dovremo pagare perchè lo farebbe con tutto il suo range, vista la debolezza che dimostriamo turn..

Rispondi
Citazione