Ciao Nime,
per quanto io creda che tu abbia bisogno di tutto tranne che dei miei consigli (anche perchè se io preferisco non giocare quel torneo non è detto che non lo giochi mai ... è il classico MTT da accompagnamento nel quale cerchi di giocare un pò più loose visto il numero degli starters e un garantito comunque "piacevole"), mi permetto qualche riflessione.
Mi sà tanto che è il $10.000 Guaranteed Freezeout da $10+$1 delle 20.30 (se mi sbaglio correggimi). Innegabile che il torneo è bello, quelli sono i tornei dove ci si fanno le ossa e dove si trova grossa soddisfazione. La struttura è, come hai detto tu, molto verticale nel senso che sembra che ti si aprano botole sotto i piedi ad ogni mano. Concordo sul fatto che si va in push or fold sicuramente dal minuto 61 in poi, spesso tuttavia si inizia ancora prima (alla fine della prima ora in modalità fold se non ho gli A suited
finisci con meno di 1000 e blind di apertura ora sucessiva 100/200).
Credo che Titan, di base, debba seguire l'esempio di Everest e di altre poker room che hanno modificato la loro struttura blind per rendere i tornei più giocabili. Allo stesso tempo, adeguarsi alla struttura non è così difficile (prendere confidenza con il dealer, come dice eupremio) e piano piano ci si fa il callo.
Dopo questa marea di considerazioni veniamo alla mano: non trovo niente di strano nella tua giocata così come nella sua (sono molto similari a mio modesto avviso: entrambi pensate che l'altro non ha una mano adeguata per giocare in quel modo, alla fine avete una mano simile con lui che parte in vantaggio e chiude pure al flop).
Premesso che mi baso su qualcosa in più che la mano in corso per decidere un call di quel genere, se ci sono determinate condizioni chiamo in caso contrario no. A quel punto la considero una chiamata loose, così come la tua, ma che in fondo in fondo ci sta. Come diceva Willyss la variazione tra i premi sino al tavolo finale è minima, mi permetto di aggiungere che solo oltre il 5th è soddisfacente (quando splitto con gli amici splittiamo quasi sempre dal 5th in poi, negli altri casi non ha senso ... ne giochiamo un altro
).....
Rispetto a quello che ho riportato nell'altro post, dicevo che preferisco evitare questo tipo di tornei, troppo numerosi vista la struttura (preferisco giocare quello di pokerstars all'incirca alla stessa ora o quello di Everest .... oppure proprio non lo gioco, come avviene nella maggior parte dei casi).
Allo stesso tempo, però, ammetto che questi hanno un fascino particolare e che richiamano anche la mia attenzione; in fondo, i veri MTT (quelli con assurda varianza e assurdi giocatori) sono quelli con 1k players e oltre.
Infine, le "regole" sono fatte per essere violate. Un buon piazzamento, non considero tempo perso giocare a poker altrimenti non ci giocherei. Le cose da imparare e le esperienze da accumulare sono tante e tali che anche il solo giocare e riprendere i soldi è un buon risultato.
:evil:E tu ultimamente stai facendo tutto questo.