Torneino serale speed da 1€ se non ricordo male, poche info sull'oppo che era appena stato spostato al mio tavolo.Non saprei se definirlo calling station ma sicuramente loose, da quando è arrivato l'ho sempre visto effettuare dei limp.
Ma come si fa a limpare QQ da MP2 con questi blind? è proprio nonsense
Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 200/400 Blinds (9 handed) - Party-Poker Converter Tool from FlopTurnRiver.com
saw flop | saw showdown
UTG (t2670)
UTG+1 (t6456)
MP1 (t6632)
MP2 (t11879)
MP3 (t3004)
CO (t3426)
Button (t4260)
SB (t3300)
Hero (BB) (t2550)
Hero's M: 4.25
Preflop: Hero is BB with J
, Q
3 folds, MP2 calls t400, 3 folds, SB calls t200, Hero checks
Flop: (t1200) 4
, 3
, J
(3 players)
SB checks, Hero bets t400, MP2 calls t400, SB calls t400
Turn: (t2400) 10
(3 players)
SB checks, Hero checks, MP2 bets t800, 1 fold, Hero raises to t1750 (All-In), MP2 calls t950
River: (t5900) 7
(2 players, 1 all-in)
Total pot: t5900
Results:
Hero had J
, Q
(one pair, Jacks).
MP2 had Q
, Q
(one pair, Queens).
Outcome: MP2 won t5900
Intanto ravviso un primo mio errore, al flop avrei dovuto puntare 1/2 piatto (anche se in questo caso specifico non sarebbe cambiato nulla) anzi forse qualcosina di più (~700) visto il kicker "debole" e visto che siamo in tre giocatori.Turn: appena vedo il 10
si aprono possibili draws a colore e/o scala (che già esistevano in precedenza con 4
3
).Escludo set di 10 (limp TT da Mp? naah) ed escludo overpair per lo stesso motivo, e penso abbia proprio qualche draw (A2, A5, QK, Q9, etc) quindi per non concedergli troppe odds favorevoli faccio una bella donkata pushando i resti
Rileggendo la mano a mente fredda, sono convinto di aver fatto una valutazione errata: la sua puntata al turn rappresenta una valuebet, vuole farsi pagare puntando il minimo.Potrebbe avere benissimo settato con i 3 o i 4, oppure avere doppia al J.In un board così drawy avrei dovuto foldare al turn, evitando rischi.
Purtroppo a questi livelli di buy-in si incontrano omini che puntano o ti seguono callando anche con bottom pair, o peggio con Ax-Kx senza hittare nulla sul board, specie se sono chip leader callano con qualsiasi cosa
ed a volte sono troppo impulsivo finendo per fare qualche donkata da manuale (tranquilli non sarà l'ultima)
Domanda: essendo rimasto con circa 7BB, sarebbe stato meglio pushare direttamente al flop considerando i due limpers?