Allora, qui bisognerebbe vedere un pò gli stack dei vari giocatori.
A quanto ho capito i bui sono 10/20 e suppongo che tutti abbiano più o meno 2000 chips, che è lo stack di partenza standard su pokerstars.
Preflop avrei messo qualche chips in più sinceramente, è vero che siamo in posizione, però preferirei giocare il piatto possibilmente in heads up e non con tutti e tre i giocatori dentro. Una size più alta a questi livelli di buy in è anche per valore e per costruire da subito il piatto, quindi non mi sarebbe dispiaciuto rilanciare a 350.
A questo punto ci troviamo al flop con un piatto di 1170 chips e noi abbiamo dietro circa 1700. Quando tutti e tre pushano riceviamo odds di 3.5 : 1, il che vuol dire che per fare un call +EV ci basta avere un'equity nella mano del 22.22%.
Io qui chiamo, non è detto che qualcuno ha un punto maggiore del nostro, non mi meraviglierei se qualcuno girasse A♦-high senza coppie, K♦ con una Q o un T, J♦Xx, ecc. Insomma nei loro range credo ci siano molte combinazioni di draw, top pairs, doppie coppie, set e ovviamente anche qualche colore o scala, ma contro queste mani che ci sono avanti abbiamo ancora qualche out per il full o il poker. Inoltre vincendo questo piatto ci facciamo uno stack dominante per cercare di arrivare in fondo al torneo.
Sarei, invece, più propenso al fold se la struttura del torneo è più deep e lenta, ad esempio con stack di 5000 e bui da 15 muniti. Gli omini sono più propensi a gamblare uno stack da 2000 che uno da 5000, inoltre avremmo investito una parte non rilevante del nostro stack nella mano e ci saranno molte altre occasioni dove far valere la nostra edge postflop.