Torneo nella fase iniziale, ma ci ho lasciato mezzo stack lo stesso. Spiego il mio thinking process in modo diverso dal solito, fase per fase.
L’oppo è stato parecchio attivo dall’inizio torneo: 35 mani ed è 44/28, non è mai stato tribettato.
€ 12.50 Buy-in (10/20 blinds) No Limit Hold'em Tournament, 9 Players
Hero (MP1): 4,945 (247.3 bb)
MP2: 7,725 (386.3 bb)
MP3: 4,785 (239.3 bb)
CO: 4,970 (248.5 bb)
BTN: 5,635 (281.8 bb)
SB: 2,220 (111 bb)
BB: 4,910 (245.5 bb)
UTG+1: 4,040 (202 bb)
UTG+2: 5,770 (288.5 bb)
Preflop: Hero is MP1 with A
Q![]()
UTG+1 folds, UTG+2 raises to 60,
“Apri un po’ troppo amico. Mo’, te tribetto e vediamo un po’ come ti comporti.
Hero raises to 200, 6 folds,
UTG+2 calls 140
Chiami fuori posizione? Bene, bene, buono a sapersi. Intanto la vocina del poker pro che tutti noi abbiamo dentro suggerisce – avrà una pocket pair, siamo deep e lui ha chiamato per set value.
Flop: (430) T
6
3
(2 players)
Ottimo flop. Qui cbetto 2/3 pot e la chiudiamo subito.
UTG+2 bets 430
Ma che fai disgraziato? Donki, e anche pesante. O hai settato e mi vedi le carte o sei in bianco o clicchi a caso. Non ha molto senso comunque, il board non fa paura, a meno che non mi vedi le carte, appunto. Va beh, mi limito al call e valuto turn, non voglio giocarmi tutto lo stack subito all’inizio..
Hero calls 430
Turn: (1,290) K
(2 players)
Vediamo cosa fai adesso.
UTG+2 checks,
Check! Ottimo, allora eri in bianco, birbone! I set li escludiamo - donkare pot al flop e poi checkare turn sarebbe assurdo. Io adesso ho anche gutshot, non checko dietro. Me lo porto subito a casa ‘sto benedetto piatto, e andiamo sugli altri tavoli. Puntiamo poco più di mezzo pot, dovrebbe bastare.
Hero bets 800, UTG+2 raises to 1,600,
Miniraise?! Ora non ci capisco più niente. KT e ha chiamato 3bet oop? KK slowplayato in modo molto creativo? Boh, o è pieno, o non ha niente e non gli va abbandonare il piatto che si è fatto grande. Non posso foldare qui, ho troppe carte che mi danno il nuts. Non mi va di pushare, mi sono seduto al tavolo da mezz’ora.
Hero calls 800
River: (4,490) 3
(2 players)
UTG+2 checks,
Qui ho pensato a lungo se andare all in o meno, ma alla fine il 3 al river non cambiava nulla e non riuscivo a trovare una mano migliore che avrei fatto foldare. Le coppie inferiori a T, probabilmente. Mi rimaneva ancora mezzo stack, e il torneo era giocabile.
Hero checks
Ho checkato dietro, per scoprire l’orrore.
Results:
Spoiler
4,490 pot
Final Board: T
6
3
K
3
Hero mucked A
Q
and lost (-2,230 net)
UTG+2 showed 8
8
and won 4,490 (2,260 net)
Alla fine ho sentito un prurito alle orecchie, come se tentassero di crescere. Che donk sarei, senza le orecchie da asino?
Domande al coach, a cui chiedo scusa per il modo inconsueto in cui ho presentato la mano.
Dovevo raisare la donkbet al flop?
Pushare al turn, dopo il suo miniraise?
Shovare al river, in bluff?
Mi vergogno di questa mano, ma le sue giocate strane mi hanno proprio confuso.