Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] $1 BB 150/300 KQ vs 44 giocata bene?

13 Post
9 Utenti
0 Reazioni
997 Visualizzazioni

Ragazzi, buonasera!

Vorrei il vostro parere su questa mano giocata in una sit stassera. Vista a caldo mi sembrava giocata malissimo ma poi andandola a rivedere ho cominciato a pensare che tutto sommato forse non era una giocata cosi barbara.

Party Poker €1 EUR Buy-in No Limit Hold'em Tournament - t150/t300 Blinds - 5 players - View hand 1082330
DeucesCracked Poker Videos Hand History Converter

Hero (CO): t3790 12.63 BBs
BTN: t4075 13.58 BBs
SB: t2980 9.93 BBs
BB: t3300 11 BBs
UTG: t5855 19.52 BBs

Pre Flop: (t0) Hero is CO with Q :diamond: K :spade:
UTG calls t0, Hero raises to t600, 3 folds, UTG calls t600

Flop: (t1200) J :spade: A :heart: J :club: (2 players)
UTG checks, Hero checks

Turn: (t1200) 5 :heart: (2 players)
UTG checks, Hero bets t825, UTG calls t825

River: (t2850) 6 :spade: (2 players)
UTG checks, Hero bets t2365 all in, UTG calls t2365

Final Pot: t7580
Hero shows Q :diamond: K :spade: (a pair of Jacks)
UTG shows 4 :club: 4 :spade: (two pairs, Jacks and Fours)
UTG wins t8030
(Rake: t-450)

Allora vi spiego com'è andata:
l'oppo in questione classico omino random, non uso un programma di statistiche in HUD (come HE manager o altri) quindi non ho nessuna info particolare. Con lui però ci avevo gia giocato, quindi mi ricordavo fosse un giocatore abbastanza standart loose passive dei microlimiti.
Dopo il suo limp da UTG penso a cosa fare: push lo escludo quasi subito, ho ancora 12 BB e dietro di me devono parlare in 3. Opto per il classico miniraise con lo scopo di eliminare i bui e isolarmi il limper giocando la mano in posizione con buone carte. L'intento riesce perfettamente ma il flop è davvero di quelli superscarry. Dopo il suo check opto per il check anchio, non me la sento di c-bettare. al turn scende una blank e dopo un'altro suo check decido di uscire puntando, 2 check di fila sono più che sufficienti per prendermi il piatto la maggior parte delle volte. Lui però chiama. Mmmm, interessante. Al river un'altra blank e un'altro check suo. A questo punto penso che all'inn sia l'arma migliore, o mi sta facendo la trappola delle trappole (moooolto improbabile, al river avrebbe puntato per estrarre value!!) oppure è completamente in bianco. Se non è in bianco non sarà disposto a giocarsi una coppietta media o l'eventuale 5 preso al turn per il suo intero stack penso. Quindi vada per un all'inn. L'oppo invece a quanto pare mi legge perfettamente e dopo un'attimo di esitazione chiama.

ecco un replay carino:
http://www.pelopoker.com/show_replayer.php?id=1172261192&hostid=1000

Ed infine la hh completa:
#Game No : 9954990279 ** Hand History for Game 9954990279 ** NL Texas Hold'em €1 EUR Buy-in Trny: 56936962 Level: 5 Blinds(150/300) - Saturday, December 18, 21:57:46 CET 2010 Table Table 187237 (Real Money) Seat 2 is the button Total number of players : 5/10 Seat 2: AceJack_DA ( 4,075 ) Seat 1: Poz89 ( 3,790 ) Seat 4: andreac76 ( 2,980 ) Seat 9: domenico861 ( 5,855 ) Seat 6: iceluke85 ( 3,300 ) Trny: 56936962 Level: 5 Blinds(150/300) ** Dealing down cards ** Dealt to Poz89 [ Qd Ks ] domenico861 calls [300] Poz89 raises [600] AceJack_DA folds andreac76 folds iceluke85 folds domenico861 calls [300] ** Dealing Flop ** [ Js, Ah, Jc ] domenico861 checks Poz89 checks ** Dealing Turn ** [ 5h ] domenico861 checks Poz89 bets [825] domenico861 calls [825] ** Dealing River ** [ 6s ] domenico861 checks Poz89 is all-In [2,365] domenico861 calls [2,365] domenico861 shows [ 4c, 4s ]two pairs, Jacks and Fours. Poz89 shows [ Qd, Ks ]a pair of Jacks. domenico861 wins 8,030 chips from the main pot with two pairs, Jacks and Fours. Poz89 finished in 5 place.

12 risposte
santico
Iscritto: 19.06.2008
PokerStrategist

Fold pre flop tutta la vita , anche per che con uno stack di 13 BB non ha senso il miniraise, se proprio hai particolari letture gli mandi la vasca.
Tuttavia se avessi giocato la mano come te , di sicuro il avrei puntato flop, in caso di raise abbandoni la mano e non ci rimetti tutto lo stack.

salvo statistiche di Limp/Fold bassissime, io pusho preflop ... c'è il 20% del nostro stack a terra in dead money ... e se chiama, saremo in flip praticamente sempre (anche contro Ax).

Miniraise o complete ovviamente non hanno senso, hai 12 BB, soprattutto con un limp sei in P/F (anche senza)

= Paoz =

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Insomma il miniraise con 12BB dietro è una minchiata assurda!! ;( Tra il push e il fold meglio fold pero. Giusto?

Grazie per le risposte, ragazzi! :)

santico
Iscritto: 19.06.2008
PokerStrategist

si si meglio il fold

L'originale di DJPao86salvo statistiche di Limp/Fold bassissime, io pusho preflop ... c'è il 20% del nostro stack a terra in dead money ... e se chiama, saremo in flip praticamente sempre (anche contro Ax).

Miniraise o complete ovviamente non hanno senso, hai 12 BB, soprattutto con un limp sei in P/F (anche senza)

= Paoz =

Non puoi pushare preflop con quella mano e 3 giocatori che devono ancora parlare, anche se il limper ha un range larghissimo del 50% e un range strettissimo di call dell'8% ad esempio (ipotesi che non credo possibile), siamo paristack agli altri tre giocatori che vengono dopo e il limper ci copre abbondantemente, qua è easy fold preflop... Il push non è nemmeno da prendere in considerazione secondo me ;)

A2 è migliore DI KQ....quindni fold....
e se raiso non miniraiso...

che senso ha sto maledetto miniraise?

Guarda anche secondo me qui è fold...Con 12BB il raise non mi piace, dovresti poi cbettare sempre che riesci ad isolare il limper e se chiamato stai nelle peste perche devi mollare il piatto e hai perso troppe chips. A sto punto coem già detto dagli altri la tua possibilità è il push. Push che qui non farei proprio dato che sono in 3 a parlare dopo di me oltre al limper che potrebbe sempre chiamarti. Considera che il primo limp può tranquillamente venire da un Ax, e tu partiresti da sotto...

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Grazie a tutti delle risposte ragazzi!

La prossima volta easy fold ;)

netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

L'originale di santicoFold pre flop tutta la vita , anche per che con uno stack di 13 BB non ha senso il miniraise, se proprio hai particolari letture gli mandi la vasca.
Tuttavia se avessi giocato la mano come te , di sicuro il avrei puntato flop, in caso di raise abbandoni la mano e non ci rimetti tutto lo stack.

this :)

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

PUSH
salvo read che limpa mostri

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

L'originale di GiambaJeA2 è migliore DI KQ....quindni fold....
e se raiso non miniraiso...

che senso ha sto maledetto miniraise?

se lui ha A2 e io pusho , lui commette un errore a chiamare e cmq sia, è sì meglio, ma di molto poco
cmq la cosa più importante è che se chiama sbaglia, quindi la nostra giocata è giusta

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Io folderei tranquillo questa mano, non tanto per l'oppo, ma anche perchè abbiamo altri 3 a parlare dopo di noi, ed anche per la considerazione fatta che l'oppo è loose/passive, per cui OK che lui sbaglia se chiama con A2, ma nel suo "sbaglio" toglie valore anche (e soprattutto) a noi, per cui la nostra "abilità" in questi casi deve anche essere quella di individuare dove gli avversari possonbo fare errori che si ripercuotono su di noi.

Per cui se sommiano possibilità di un call "sbagliato" ma comunque dannoso, alla possibilità di trovare da dietro oppi "armati" bene, allora propendo per il fold pre con tutti quei BB ancora in ballo.