Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] 88 con probabili outs negativi

6 Post
3 Utenti
0 Reazioni
243 Visualizzazioni
cavalierejody
Iscritto: 15.06.2008
Poker Player

Full Tilt No-Limit Hold'em, 2+0.25 Tournament, 20/40 Blinds (8 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

CO (t1480)
Button (t1665)
SB (t1075)
Hero (BB) (t1455)
UTG (t3045)
UTG+1 (t1495)
MP1 (t1800)
MP2 (t1485)

Hero's M: 24.25

Preflop: Hero is BB with ,
1 fold, UTG+1 calls t40, 1 fold, MP2 calls t40, 2 folds, SB calls t20, Hero checks

Flop: (t160) , , (4 players)
SB checks, Hero bets t160, UTG+1 calls t160, 2 folds

Turn: (t480) (2 players)
Hero bets t1255 (All-In), UTG+1 calls t1255

River: (t2990) (2 players, 1 all-in)

Total pot: t2990

Results in white below:
Hero had 8, 8 (full house, eights over sixes).
UTG+1 had K, 9 (one pair, sixes).
Outcome: Hero won t2990

Penso sia giusto come ho giocato. Ad ogni modo volevo sapere se è corretto l'allin al turn nonostante l'elevato numero di "possibili" outs avversi (11 quadri + 11 fiori per il colore + 2 9 per la scala).

5 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Overbettare non è quasi mai giusto, ha più svantaggi che vantaggi ;)..
farei una betpot o quasi al turn chiamando un eventuale push a meno che non conosc l'avversari come nit,
se fai un push diretto rischi di perdere value da eventuali progetti, TP ed avvolte anche MP.
Gli OUT che hai fatto al tuo avversario non sono giusti, non puoi fargli gli OUT per entrambi i colori ;) e poi sarebbero 9 out (anzi 8 fiori) per il colore non 11(in quanto ipoteticamente 2 li ha in mno ed altri 2 sono a terra), inoltre non gli farei i 9 come out, questo vorrebbe dire che ha seguito al flop con un 5 (questo avrebbe poco senso)

cavalierejody Autore della discussione
cavalierejody
Iscritto: 15.06.2008
Poker Player

Per quanto riguarda gli outs.. ok che erano 9, però essendo 2 giocatori, uno poteva avere 2 fiori in mano e l'altro 2 quadri.. quindi mi sono sentito di contare gli out di entrambi. Ovviamente sto parlando di out "potenzialmente" negativi, non negativi al 100%...
Invece per quanto riguarda l'overbet (significa allin??) l'errore sta nel fatto che sto mettendo troppa paura agli avversari che scapperanno senza massimizzare la vincita del mio tris?

Marioooooo
Oldschool Grinder

con overbet intendevo una puntata troppo più grande del flop, mentre come hai detto stesso tu così rischi di perdere value da mani peggiori. :) se sei disposto a mettere tutto dentro punta meno in quanto non dai comunque buone odds ma invogli al call mani a cui sei avanti.
PS: al turn sei contro uno :)

cloix86
Iscritto: 03.01.2008
PokerStrategist

Nel caso al turn fosse sceso un 6 di fiori come ci saremmo dovuti comportare. Era plausibile una bet si 2/3 del piatto però difronte ad un raise allin dell'avversario si sarebbe complicata la faccenda anche se al flop l'avversario ha sbagliato a chiamare la pot bet con un flush draw.

Marioooooo
Oldschool Grinder

si è plausibile una bet/fold bisogna valutare però quante odds ci vengono offerte per il full/poker..se sono vantaggiose ovviamente chiamo!