Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

A9o piatto 3bettato

2 Post
2 Utenti
0 Reazioni
158 Visualizzazioni
Porfi83
Iscritto: 22.10.2009
Oldschool Grinder

Poker Stars, $46 Buy-in (10/20 blinds) No Limit Hold'em Tournament, 2 Players
Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

Hero (SB): 1,540 (77 bb)
BB: 1,460 (73 bb)

Preflop: Hero is SB with A 9
Hero raises to 40, BB raises to 80, Hero calls 40

Flop: (160) Q 2 A (2 players)
BB bets 120, Hero calls 120

Turn: (400) 3 (2 players)
BB bets 140, Hero raises to 280, BB folds

Results:

Spoiler

680 pot
Final Board: Q 2 A 3
Hero mucked A 9 and won 680 (340 net)
BB mucked and lost (-340 net)

Oppo maniac (stesso dei due post precedenti), ma siamo alla settima mano e quindi ho poche informazioni (un'apertura 9x, una 5x, una 3bet piccola dove su board A high non punta su nessuna strada e non arriviamo a showdown)

Penso che fino al turn sia tutto standard, turn scelgo di fare un miniraise perchè non conosco oppo e non voglio chiamare una puntata sostanziosa river, batterei solo un bluff.
Il mio è un raise/fold per fermare l'action e arrivare nel modo più economico possibile allo showdown, posso prendere valore da fd, qualche gutshot, qualche Q e assi peggiori (con i quali saremmo probabilmente andati check-check river), mentre ovviamente pago tutte le two-pairs e assi migliori.
Do anche a oppo la possibilità di bluffarmi, ma se avesse sparato una terza pallottola river avrei comunque foldato.
Motivo principale della giocata è che non conosco oppo
Il motivo principale della giocata è che non conosco per niente l'avversario

Rispondi
Citazione
1 risposta
Spoiler

capisco che non lo conosci, ma se hai la sensazione che oppo sia maniac e soprattutto se fa una size così piccola difficilmente al river sparerà una monster bet, senza contare che un maniac qui ti può pure tranquillamente pushare addosso un A6 e metterti in difficoltà.
Siamo IP, il pot è comunque contenuto, oppo non sta sparando forte e può bluffare, calliamo solo per tenere dentro il range di bluff e andiamo in calldown anche river.

Rispondi
Citazione