Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Aj fasi iniziali

12 Post
7 Utenti
0 Reazioni
756 Visualizzazioni

Dopo raise standard al flop con second pair e 60 chips di oppo io naturalemnte chiamo...il turn a picche credo mi costringa per odds a chiamare la sua bet...infine foldo al river...Linea corretta?

No Limit Holdem Tournament
PartyPoker
8 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG frank68888 (2,680)
UTG+1 tomc84 (3,040)
MP1 peloS (3,260)
MP2 Hero (1,880)
CO giocri999 (4,100)
BTN Alecsander (1,340)
SB miki593 (1,720)
BB Olorin (1,980)

Blinds: 30/60

Pre-Flop: (90, 8 players) Hero is MP2 J♠ A♠
3 folds, Hero raises to 180, 1 fold, Alecsander calls 180, miki593 calls 150, 1 fold

Flop: 4♦ Q♠ J♥ (600, 3 players)
miki593 bets 60, Hero calls 60, Alecsander calls 60

Turn: 4♠ (780, 3 players)
miki593 bets 180, Hero calls 180, Alecsander folds

River: 2♦ (1,140, 2 players)
miki593 bets 855, Hero folds

Final Pot: 1,995

miki593 wins 1,995 (net +720)

Alecsander lost 240
Hero lost 420

11 risposte

Hmmm, ma come mai rilanci AJs preflop con 8 giocatori e a questi bui? Non rischi di metterti in una posizione difficilissima se becchi l'asso? Io preferisco non giocarlo proprio AJ, aspetto di essere al massimo in 6.

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

pre flop ok
al flop ci sta il re raise per vedere che aria tira, tipo un 2.5..pront al fold

non facendolo al flop ci starebbe il floating al turn , ma lui betta ancora, il che mi fa propendere per il fatto che lui abbia Q quindi il fold ci sta tutto
secondo me NH

netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

nh anche per me, come sostiene sbraffa vista la sua gaybet al flop potevi effettuare un rilancio per focalizzare meglio la sua mano

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Se decidi di aprire apri un po' meno, tanto i fish non stanno a guardare le size, loro guardano la loro mano e se gli piace callano. Aprire 150 significa 30 chips risparmiate preflop e 60/100 chips di cbet risparmiate su molti flop che long term fanno molto.
Comunque è uno steal che farei solo se ho lettura che CO e BU non faranno spesso flat call, altrimenti è molto marginale.

Con tanti giocatori e in quella posizione AJs lo foldo pre.
As played l'avrei giocata nella stessa maniera postflop, ma solamente per il fatto che al turn scende un picche che mi aumenta le possibilità di fare il punto, altrimenti avrei foldato al turn

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Concordo con le ultime 2 considerazioni, con i bui 30/60 si può iniziare a stealare AJs, ma con la size giusta (150/160) e con un buon margine di certezza di giocarcela in posizione assoluta.

Postflop potremmo raisare la gaybet se non avessimo dietro nessuno a parlare, in 3 tenderei anche io a chiamare per rivalutare turn, dove la bet bassa di oppo ci dà le odds pre cercare il draw (anche se c'è qualche reverse per il board che si accoppia).

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Per la size del raise considerando che stiamo su party poker io mi regolo sempre 4x al 1° liello di bui ossia 40x4 160 mentre 3x per il secondo livello di bui ossia 60x3 180...Il terzo livello di bui è un 2.5x ossia 100x2.5 250 chips...+1 naturalmente per ogni limper...sbaglio?

navigator7709
Elite Grinder

Io tendo a non essere mai troppo "rigido" sulle size, tendo a valutare comunque quale possa essere la FE in base anche all'avversario che ha limpato (o a quelli che parlano dopo di me in caso di steal).
Il discorso di base è: voglio generare la FE giusta, ma non voglio "sprecare" troppo per farlo.

Ad esempio, a volte anche a bui 50/100, con 2 limpers, fare un raise a 450 è pressochè equivalente in tali termini di FE ad un 400, per cui preferisco adottare la size minore (ovviamente se non mi committa... in tal caso push e passa la paura).

Per lo stesso motivo, al livello 30/60 mi piace openraisare 160 (anche 140 o 150 se davanti ho dei regular che al 99% non mi flattano, ma 3bettano o foldano), in tal modo si danno meno odds per il resteal.

netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Io tengo la linea di narcos, però adattandomi alle circostanze...aumentando o diminuendo la size a seconda di chi sta nel tavolo dopo di me, in genere con svariati calling station tendo ad aumentare il rilancio preflop a seconda di stack e posizione naturalmente, in altre situazioni quando invece aumentare la size non ottiene alcuna conseguenza utile, mi avvicino più al miniraise facendo tipo 2,2-2,3x

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di navigator7709Io tendo a non essere mai troppo "rigido" sulle size, tendo a valutare comunque quale possa essere la FE in base anche all'avversario che ha limpato (o a quelli che parlano dopo di me in caso di steal).
Il discorso di base è: voglio generare la FE giusta, ma non voglio "sprecare" troppo per farlo.

Ad esempio, a volte anche a bui 50/100, con 2 limpers, fare un raise a 450 è pressochè equivalente in tali termini di FE ad un 400, per cui preferisco adottare la size minore (ovviamente se non mi committa... in tal caso push e passa la paura).

Per lo stesso motivo, al livello 30/60 mi piace openraisare 160 (anche 140 o 150 se davanti ho dei regular che al 99% non mi flattano, ma 3bettano o foldano), in tal modo si danno meno odds per il resteal.

Domanda...abbassando i raise non dai le odds ai progetti per entrare, tipo coppiette e che ne so Axs...

navigator7709
Elite Grinder

Per le coppiette tieni conto che quando noi entriamo abbiam bisogno di 1:15 circa in un sit (comprese le IO ovviamente) assumendo che giochiamo sempre "no-set no-bet", per cui siam certi di non perdere chips in casi diversi (a meno di set over set, oppure set vs flush/straight).

Inoltre teniamo anche conto che un oppo medio/random ci pagherà il suo stack intero anche con TP e kiker basso (ma a volte anche con middle e bottom pair... e perchè no, underpair).

Se poi ti chiama per set-odds un regular, dovresti cercare di capire dal modo in cui gioca se ha un set, per cui puoi "cavartela" anche nei casi in cui hai un'overpair. Anche perchè comunque i regular dei limiti bassi spesso non hanno un livello di gioco tale da giocare nella stessa maniera TP & Set & Air (e se lo hanno, non è detto che riescano a bilanciare bene in maniera da renderlo profittevole).