Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AK con scala vs 2 avversari con un flushdraw

11 Post
4 Utenti
0 Reazioni
358 Visualizzazioni
cavalierejody
Iscritto: 15.06.2008
Poker Player

Full Tilt No-Limit Hold'em, 2+0.25 Tournament, 15/30 Blinds (9 handed) - Full-Tilt Converter Tool from FlopTurnRiver.com

UTG (t1485)
UTG+1 (t1530)
Hero (MP1) (t1620)
MP2 (t1410)
MP3 (t2160)
CO (t780)
Button (t1560)
SB (t1455)
BB (t1500)

Hero's M: 36.00

Preflop: Hero is MP1 with ,
UTG bets t90, 1 fold, Hero raises to t270, 3 folds, Button calls t270, 2 folds, UTG calls t180

Flop: (t855) , , (3 players)
UTG bets t90, Hero calls t90, Button raises to t180, UTG calls t90, Hero calls t90

Turn: (t1395) (3 players)
UTG checks, Hero checks, Button bets t390, 1 fold, Hero folds

Total pot: t1395

Results in white below:
Button didn't show
Outcome: Button won t1395

Troppo basso il rilancio al flop vero? E' che essendo in 2 il colore non era poi un'ipotesi così remota. Per di più la bet di 90 non capivo se era paura o un invito a controrilanciare. Per cui ho optato per un rerais x3...
Al turn penso fold giusto...

10 risposte
Prasty
Iscritto: 17.02.2009
Oldschool Grinder

preflop ok..
al flop devi puntare per protection.. hai quasi sicuramente la mano migliore, e contro 2 devi proteggerti.. farei almeno 650.. e se al turn esce un blank, push da committed...

as played al turn avrei foldato anche io

LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Io qui ragionavo: rilancio piatto, siccome il piatto è superiore alla metà del mio stack residuo, push diretto dopo il flop. Se si trova un furbastro (siamo ai 2$) che ti segue con flushdraw, 3 volte su quattro fai un bel double up :)

Prasty
Oldschool Grinder

L'originale di LMIGIo qui ragionavo: rilancio piatto, siccome il piatto è superiore alla metà del mio stack residuo, push diretto dopo il flop. Se si trova un furbastro (siamo ai 2$) che ti segue con flushdraw, 3 volte su quattro fai un bel double up :)

ci ho pensato pure io.. e penso che istintivamente avrei fatto come te.. però se riflettiamo, spesso generiamo troppa FE con questa mossa.. e comunque anche se ha un FD siamo nettamente avanti.. quindi non voglio estrometterlo dalla mano.. voglio soltanto fargli fare un call -EV e -$EV..

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di Prastypreflop ok..

why?

nelle fasi iniziali farei solamente call, se faccio una 3bet ci committiamo e non voglio giocarmi un AI nelle fasi iniziali con AK per il solito discorso.

Al flop devi assolutamente rilanciare sia per protection che per value, ti seguirebbero molte mani (FD, pair, two pair) di conseguenza puntando ottieni value proteggendoti allo stesso momento da un FD

cavalierejody Autore della discussione
cavalierejody
Iscritto: 15.06.2008
Poker Player

ok grazie.
Per curiosità qual è la probabilità che uno degli avversari avesse chiuso colore già al flop?

Grazie

Prasty
Oldschool Grinder

L'originale di Marioooooo

L'originale di Prastypreflop ok..

why?

ok.. forse vedere troppe mani mi sta confondendo.. :) ma da quella posizione, limpare con AK non sarebbe rischioso?? darei ad altri la possibilità di limpare a loro volta, e giocherei AK contro molti avversari.. fossi stato nelle posizioni finali avrei limpato.. ma da qui.. AQ l'avrei foldata.. AK la devo limpare e basta?.. ?(

Marioooooo
Oldschool Grinder

@ cavaliere: del 0,8%

@ prasty: in caso di reraise che fai? il tuo qui sarebbe un coldcall (non un limp) dopo un raise, sia per non ingrandire troppo il pot sia perchè il raiser viene da UTG e il suo range è più tight

Prasty
Oldschool Grinder

se il raise provenisse da posizioni piu defilate che faresti?

cmq ok.. ho capito.. :)

Marioooooo
Oldschool Grinder

Farei comunque call per il solito discors, è quello che hai anche letto su SNG STRATEGY;) farei un eccezzione se c'è già molta dead money nel pot (Come in casi che abbiamo già valutato in altre mani) o se si tratta di una lotta tra blind (a meno che l'avversario non sia un regular, in caso lo fosse la gioco passivamente anche dai blind)

Prasty
Oldschool Grinder

si si.. infatti quando gioco facco coldcall.. però ultimamente dopo il mio call ricevo sempre altri call e ci troviamo in 4 a giocarci la mano.. e pensavo che il mio AK andasse giocato piu aggressivamente.. non stavo riflettendo sul fatto che spessissimo riceveremo un reraise e ci andremmo a giocare tutto il nostro stack..