Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AQ [fase iniziale] [SB]

7 Post
4 Utenti
0 Reazioni
231 Visualizzazioni

Alcune premesse:
Nelle fase iniziali di un SNG mi capita spesso di trovarmi a rilanciare preflop dai blinds e non saper come comportarmi al flop. Mi attengo sempre alle SHC di pokerstrategy e quindi il mio range di raise dai blinds è TT+ AJ+ KQ+.
Nel caso in questione penso di aver sbagliato a cbettare oop, in quanto l'oppo era un 40/20 che difficilmente avrebbe foldato. Ma più in generale la situazione non cambia molto.

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $20(BB) Replayer
Hero ($1,480)
BB ($1,500)
UTG ($1,320)
UTG+1 ($1,500)
UTG+2 ($1,500)
MP1 ($1,500)
MP2 ($1,710)
CO ($1,500)
BTN ($1,490)

Dealt to Hero A♥ Q♠

fold, fold, fold, fold, MP2 calls $20, fold, BTN calls $20, Hero raises to $120, fold, MP2 calls $100, fold

FLOP ($280) 3♠ 8♣ K♣

Hero bets $180, MP2 calls $180

TURN ($640) 3♠ 8♣ K♣ 5♣

Hero checks, MP2 bets $220, Hero folds

MP2 wins $640

Come devo comportarmi se non lego nulla ?
Sarebbe meglio limitarsi al check-call dai blinds anzichè il raise ?

Grazie anticipatamente per le risposte.
E ringrazio (meglio tardi che mai) tutta pokerstrategy :)

6 risposte
Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

ciao le tabelle sono buone da seguire ma poi devi modificare le tue azioni in base al tavolo .. per esempio se sei nei blinds e ci sono stati già 2-3 limp di giocatori loose non conviene rilanciare con mani come KQ,AJ,AQ, forse nemmeno con AK perchè spesso dovrai giocare un pot grande con + di 1 avversario e fuori posizione; se c'è un limper solo fai bene ad isolarlo e cbettare standard, ma se non leghi e credi che oppo foldi poco alla cbet puoi anche non farla; dunque devi un po' adattarti alla situazione, il concetto è evitare piatti grandi soprattutto fuori posizione che poi dovrai mollare spesso, spesso è meglio checkare o al limite completare dallo sb con certe mani ( poi dipende sempre dalla lettura sugli avversari e sulle tue capacità postflop, + ti senti bravo + mani puoi rilanciare con profitto)

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

siccome ho fatto un discorso un po' ingarbugliato (sono di fretta) se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure

mi sembra assolutamente standard, mica possiamo vincere tutte le mani :-)

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Mi sa che cmq smetterò di farlo questo raise se ci sono dei limp nel piatto.
Ultimamente ai 5€ ci sono troppi geni che limpano AK e JJ+ per i miei gusti.

salsa ti devo ringraziare perchè grazie a uno dei tuoi video ho incassato un ticket da 100€ vinto con gli step giocandomelo in HU contro guardamib***

_cool:

L'originale di siyismaMi sa che cmq smetterò di farlo questo raise se ci sono dei limp nel piatto.
Ultimamente ai 5€ ci sono troppi geni che limpano AK e JJ+ per i miei gusti.

salsa ti devo ringraziare perchè grazie a uno dei tuoi video ho incassato un ticket da 100€ vinto con gli step giocandomelo in HU contro guardamib***

_cool:

LOL, happy for u, poi ti dò l'iban per le percentuali :-)

vance70
Iscritto: 27.02.2008
PokerStrategist

io avrei rilanciato meno preflop (cambia poco xò se nn leghi nulla perdi meno)
al flop cbet di mezzo piatto nn più
poi c/f come te