Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] AQs da SB in bolla

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
658 Visualizzazioni

Bolla.Nello spot button è regular,secondo me pusha almeno un 60%..ho una mano ke contro il suo range gioca sicuramente bene,ma considerati gli stack wizard dice "easy fold"...ke fare?andare oltre ICM e provare a vincere il sit oppure attenersi a ciò che dice wizard?
Nel seguente spot non vorrei essere result oriented..
Vorrei sapere:a)che range dovrebbe pushare button?
b)con che range dovrebbe callare SB e BB?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.

PokerStars Game #48102003760: Tournament #300906221, €4.46+€0.54 EUR Hold'em No Limit - Level VIII (200/400) - 2010/08/13 18:33:04 CET [2010/08/13 12:33:04 ET]
Table '300906221 1' 9-max Seat #4 is the button
Seat 1: 8PM8 (3400 in chips)
Seat 2: fossonghiaie (2160 in chips)
Seat 4: ValerioVega (4710 in chips)
Seat 5: sassecc0 (3230 in chips)
8PM8: posts the ante 50
fossonghiaie: posts the ante 50
ValerioVega: posts the ante 50
sassecc0: posts the ante 50
sassecc0: posts small blind 200
8PM8: posts big blind 400
HOLE CARDS
Dealt to sassecc0 [Ad Qd]
fossonghiaie: folds
ValerioVega: raises 4260 to 4660 and is all-in
sassecc0: calls 2980 and is all-in
8PM8: folds
Uncalled bet (1480) returned to ValerioVega
FLOP [8h 4s 6c]
TURN [8h 4s 6c] [9d]
RIVER [8h 4s 6c 9d] [4d]
SHOW DOWN
sassecc0: shows [Ad Qd] (a pair of Fours)
ValerioVega: shows [Jd Jc] (two pair, Jacks and Fours)
ValerioVega collected 6960 from pot
sassecc0 finished the tournament in 4th place
SUMMARY
Total pot 6960 | Rake 0
Board [8h 4s 6c 9d 4d]
Seat 1: 8PM8 (big blind) folded before Flop
Seat 2: fossonghiaie folded before Flop (didn't bet)
Seat 4: ValerioVega (button) showed [Jd Jc] and won (6960) with two pair, Jacks and Fours
Seat 5: sassecc0 (small blind) showed [Ad Qd] and lost with a pair of Fours

6 risposte

Per me NH in quanto non sei Bigstack da permetterti fold con carte del genere. C'è solo un player che ha la metà del tuo stack ma aspettare che esca lui può costarti molto caro in termini di chips. Poi in bolla devi anche attaccare per poter puntare alla vittoria del sng e non tirare avanti per uscire 3° con <5BB

wizard ti da -0.72 se valerioVega ti dovesse pushare atc,io conosco sia valeriovega che te e da quella posizione con gli stack che ci sono e che ha lui pushare,un 15% sarebbe gia' rischioso da CO...con il suo 15% hai un -4.57 di differenziale quindi anche considerando le aperture dei range per i livelli di blind e le ante in gioco e' molto rischioso un call,tra l'altro non sei alla mano prima dei buy e quindi anche se difficile per me un fold sarebbe piu ragionevole visto la conoscenza di entrambi.In questa mano le hud del 60% sono da prendere con le molle perche' danno un valore sulla bolla generico delle mani giocate,prendendo situazioni da chipleader e da corto quindi almeno un 30% sarebbe da valutare di push.quindi inserendo su wiszard il 30% sappiamo benissimo che i marginali del 30% non saranno mai pushati quindi ridurremo ad un top 20-24% il suo push e ragionando sul lungo periodo la perdita risulta enorme.sicuramente un call con AQs da bb e' piu facile da commentare in quanto e' nel range,da sb non rinuncerei AKo AKs AA KK QQ,quindi un 5% da sb e un 8-9% da bb li rischio sul chipleader .Poi qualcuno puo' corrermi sicuramente.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

superdemo il seguente spot,l'ho riwizzato in modo + approfondito con l'aiuto di un altro regular, impostando bene l'hero push e l'hero fold e ti sembrerà strano ma il differenziale è positivo..
Cmq valeriovega non dovrebbe limitarsi a pushare un 30% ma almeno un 60%...dico almeno...ha immensa F.E su entrambi i blind.

ElNunho
Iscritto: 08.09.2009
Elite Grinder

Strano a me wizzy dice easy call con differenziale molto positivo anche se in bolla, anche se pushasse veramente stretto.. 8o

stevanin
Iscritto: 09.06.2009
Elite Grinder

non gioco su stars da 'na vita ma da quello che mi dicono gli omini snappano molto facilmente.... e con tanta frutta e verdura :D, io non mi farei problemi a farlo con AQ anche se nn è un call bellissimo, sull'almeno 60% di Bu....bah non è che abbia uno stack da bullare troppo però io non conosco il field, se così fosse lo snapperei felice anche con AJ, se sbollo pazienza ma intanto lui chiuderà i suoi range, se invece come ipotizza qualcun'altro i suoi range sono molto + stretti allora posso passare, in definitiva, tra reg, oltre alla tabble history bisogna osservare bene il comportamento dell'avversario nelle varie situazioni e saper adattare i range...l'unica cosa che wizzy nn fa' ;)