Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Bb AK vs min raise oppo super shorty

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
458 Visualizzazioni
crivelion
Iscritto: 20.11.2011
PokerStrategist

ciao raga' qua come vi sareste regolati?
oppo reg (fatico a definirlo tale perchè è un insulto alla categoria), piu' o meno sensato 25/14 su 40 mani.. vero che per 4 bui AK è praticamente infoldabile, ma contro il suo range (credo che qualsiasi cosa da QQ compreso in giù l'avrebbe pushata) sono sotto un treno...

No Limit Holdem Tournament
5 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
UTG (3,300) 4bb
CO (3,840) 5bb
BTN (4,550) 6bb
SB (4,170) 5bb
crivelion (BB) (4,140) 5bb

Blinds: 400/800

Pre-Flop: (1,200, 5 players) crivelion is BB K♥ A♠
UTG raises to 1,600, 3 folds, crivelion goes all-in 3,340, UTG goes all-in 1,700

Flop: 9♥ 4♣ K♦ (7,800, 2 players, 2 all-in)

Turn: Q♣ (7,800, 2 players, 2 all-in)

River: Q♦ (7,800, 2 players, 2 all-in)

Rispondi
Citazione
7 risposte
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

Se sai per certo KK+ lo pusha e il resto che apre li lo rilancia allora non puoi foldare.. In caso contrario puoi sic foldare.
Tuttavia non hai FE e che se diamo per buono quel 14 di pfr, anche se come fai notare solo su 40 nani, imho èassolutamente push!
Però aggiungo che su 40 mani avere quelle stat, per quanto è un campione basso mi indica un player che di reg nel vero senso della parola non si può parlare.. Un reg vero non credo avrebbe un vpip così alto e con una tale forbice con il pfr.
Ovviamente tutto imho.

Rispondi
Citazione
crivelion Autore della discussione
crivelion
PokerStrategist

40 mani son poche.. Vero che qll stat non indicano sicuramente un campione ma nemmeno un donk totale.. cmq ha chiari i concetti di stack residuo e situazioni di push fold.. Per questo sono stato tentatissimo di foldare.. In game me la sono giocata solo perche' non avevo altre info a sostegno della mia lettura..

Rispondi
Citazione

un 8 7 o un 14 12 che mi fanno una mossa del genere foldo.

Un 24 14 per me non ha per forza concetti di stack residuo o opening range, altrimenti metà delle volte che entra nella mano non lo farebbe chiamando o limpando, a blind alti...

Quindi pusho.

Mi basta che apra TT+ e AQ perché la mia mossa sia ultra +ev, sarebbe -ev se lui aprisse solo JJ+ AK.

Senza letture specifiche questo è un push.

Rispondi
Citazione
TurnSubito
Iscritto: 26.01.2011
PokerStrategist

Mi accodo al push... Se più avanti noti che questa mossa la fa solo con i mostri chiaramente segnalo e lo chiami stretto in queste situazioni

Rispondi
Citazione
crivelion
PokerStrategist

L'originale di Grottesco
un 8 7 o un 14 12 che mi fanno una mossa del genere foldo.

Un 24 14 per me non ha per forza concetti di stack residuo o opening range, altrimenti metà delle volte che entra nella mano non lo farebbe chiamando o limpando, a blind alti...

Quindi pusho.

Mi basta che apra TT+ e AQ perché la mia mossa sia ultra +ev, sarebbe -ev se lui aprisse solo JJ+ AK.

Senza letture specifiche questo è un push.

Avendoci giocato contro un paio di sit mi ha dato l'impressione di comprendere le dinamiche push/fold.. Per questo motivo il min raise con 4bb era mooolto sospetto...

Rispondi
Citazione
ErViolista
Iscritto: 08.11.2010
PokerStrategist

L'originale di crivelionAvendoci giocato contro un paio di sit mi ha dato l'impressione di comprendere le dinamiche push/fold.. Per questo motivo il min raise con 4bb era mooolto sospetto...

Non ti fidare dell'impressione avuta su due sit e quelle poche mani.. ricorda che un giocatore di sit con la G maiuscola avrà sempre un vpip/pfr molto simile tra loro indipendentemente dal livello dei bui ;)
Se vuoi migliori letture sul ventaglio di mani di opponent ti consiglio di mettere un filtro all'hud per i 5left/bolla/itm e aggiungere gli att to steel, anche se questo ti obbligherà cercare di avere un campione di mani molto ampio visto che per ognuna di queste fasi l'hud si azzera di volta in volta.

Rispondi
Citazione
crivelion
PokerStrategist

L'originale di ErViolista

L'originale di crivelionAvendoci giocato contro un paio di sit mi ha dato l'impressione di comprendere le dinamiche push/fold.. Per questo motivo il min raise con 4bb era mooolto sospetto...

Non ti fidare dell'impressione avuta su due sit e quelle poche mani.. ricorda che un giocatore di sit con la G maiuscola avrà sempre un vpip/pfr molto simile tra loro indipendentemente dal livello dei bui ;)
Se vuoi migliori letture sul ventaglio di mani di opponent ti consiglio di mettere un filtro all'hud per i 5left/bolla/itm e aggiungere gli att to steel, anche se questo ti obbligherà cercare di avere un campione di mani molto ampio visto che per ognuna di queste fasi l'hud si azzera di volta in volta.

si grazie, l'hud è già settato così ;)

Rispondi
Citazione