Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Gruppo di studio HU 1] A8 vs oppo loose.

6 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,584 Visualizzazioni
garthur
Iscritto: 31.12.2009
Oldschool Grinder

PokerStars - €0.91+€0.09|10/20 NL (2 max) - Holdem - 2 players
Hand converted by PokerTracker 4

Hero (BB): 1,480
SB: 1,520

SB posts SB 10, Hero posts BB 20

Pre Flop: (pot: 30) Hero has 8♦ A♠

SB calls 10, Hero raises to 80, SB calls 60

Flop: (160, 2 players) T♠ 8♠ 7♠
Hero bets 80, SB calls 80

Turn: (320, 2 players) 8♣
Hero bets 160, SB calls 160

River: (640, 2 players) T♥
Hero bets 280, SB raises to 560, fold

Solo 10 mani fino a questo momento.
Delle 5 in cui oppo ha giocato ip ne ha aperte 3 e limpate 2.
In generale era sembrato piuttosto loose ma non molto aggro.

Dubbi principali:

- Flop punto "piccolo" per tenere dentro tutti i draw (ce ne possono essere parecchi), ieri sera si è invece pensato che sarebbe stato meglio, proprio per lo stesso motivo, puntare almeno 2/3.
Corretto?

- Al turn in game ho fatto lo stesso ragionamento che al flop e di nuovo nella discussione la maggior parte avrebbe optato per una size più corposa. A mente fredda condivido.
Un altro dubbio che ci era venuto era come reagire ad un raise di oppo ( in particolar modo in relazione a quale range gli possiamo assegnare in tal caso).

- Infine al river le due opzioni che avevo considerato erano check/call e bet/fold, ho optato per la seconda che mi dava modo di stabilire la size da investire visto che se avessi checcato poi sarei stato "costretto" a chiamare anche close to pot.
Inoltre oppo mi aveva dato l'impressione di non essere molto aggro ma abbastanza loose.
Ci può stare come ragionamento?
Si possono prendere in considerazione altre opzioni (check/fold, bet/call)?

Rispondi
Citazione
5 risposte
nicosempre21
Iscritto: 24.06.2012
PokerStrategist

Ciao mi diletto negli hu pure io.. Comunque io avrei aperto per 2 , poi cbet halfpot per me va bene per farmi chiamare da tutti i progetti, turn io avrei fatto un po più alto e river mi sarei messo in check call per dare la possibilità a oppo di bluffare se ha bucato draw..

Rispondi
Citazione
LoZioRicky
Iscritto: 24.12.2012
PokerStrategist

Ok preflop.
Il flop è buonissimo per noi obv, va bene puntare una size tra 1/2 e 2/3 pot, quindi da 80 a 105 (il nostro punto è cmq second pair ora, non conviene ingrandire troppo il piatto).
Turn sul tris bisogna assolutamente puntare più forte, soprattutto se è loose come dici...3/4 pot va benissimo, non dovrebbe foldare buoni draw/T/qualche 8 peggiore e magari pure oesd o gut+bottom , insomma abbiamo infinito valore da prendere vs oppo loose.
Così facendo saremmo anche facilitati sul river, dove cmq prediligo la linea bet-fold se non è aggro (se è loose con una value può ancora chiamare con K high o con eventuali flush chiusi flop/j9 ecc), se invece ha l'aggressività per bettare su debolezza va bene ck-call per indurre oppo a bluffare ogni volta che non ha chiuso draw di ogni tipo (ovviamente qualche volta avrà anche T, ma se optiamo per ck per indurre va chiamato anche un push).
Sul raise x2 va bene il fold, se è un minimo player ragionato non può avere altro che il T...obv in caso contrario si può anche chiamare, dato che abbiamo al river odds al 18.9% quindi se 1 volta su 5 oppo può bluffare, oppure overplayare full di 8 /colori/scale , il call diventa matematicamente corretto

Rispondi
Citazione
leoninja
Iscritto: 10.04.2011
PokerStrategist

l avrei giocata uguale ottima linea del coach sempre perfetto

Rispondi
Citazione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

L'originale di LoZioRicky

Sul raise x2 si può anche chiamare, dato che abbiamo al river odds al 18.9% quindi se 1 volta su 5 oppo può bluffare, oppure overplayare full di 8 /colori/scale , il call diventa matematicamente corretto. in caso contrario se è un minimo player ragionato non può avere altro che il T...obv va bene il fold

Chiedo scusa al coach, è tanto che non gioco e sono arrugginito, ma visto che si tratta di un sit da 1euro e abbiamo solo 10 mani, non è meglio la tua frase come l'ho ricostruita io?

Rispondi
Citazione
danif89RNMD
Iscritto: 10.11.2009
PokerStrategist

Anche io l'avrei giocata quasi alla stessa maniera.

Pre e flop ok, al turn alzo la size sui 2/3 pot e al river scelgo l'opzione opposta a quella scelta da te ovvero il check/call.....:f_drink:

Rispondi
Citazione