Salve a tutti, dopo qualche giorno di pausa (causa tilt), torno a giocare con tutti i buoni propositi... quelli non mancano mai, poi va a finire sempre male
Ad ogni modo, da un po' di tempo mi sono dedicato esclusivamente agli HU turbo, da quando ho iniziato di nuovo mi sono messo a studiare gli hyper, che per me che sono un soggetto a forte rischio tilt è una bella sfida! Comunque ho deciso di accettare la sfida, obiettivo primario: non tiltare!
Questa è una mano che ho giocato poco fa, ho chiaramente fatto un errore grave, il peggiore della sessione di oggi, ma volevo chiedere comunque qualcosa a tutti voi, esperti e non
Il mio errore è stato che, senza conoscere l'avversario, ho provato a insistere con un bluff che mi ha portato via troppe chips. Fino al flop ci poteva stare, dopo check/fold e pazienza. Ma la domanda che volevo fare in generale: "conviene provare a portare avanti un bluff contro oppo al Hyper €1? Nel senso di continuare al turn e al river?"
So che è una domanda molto generica e su pokertracker si possono controllare statistiche fatte apposta o comunque dipende sempre dal board, dall'avversario e da altre mille variabili, ma in generale, siccome negli hyper si incontra sempre gente di cui non si conosce nulla, conviene (ai microlimiti pieni di fish) limitare o addirittura eliminare bluff da portare avanti fino al river?
PokerStars - €0.92+€0.08|10/20 NL (2 max) - Holdem - 2 players
Hand converted by PokerTracker 4
BB: 24 BB (VPIP: 82.56, PFR: 22.89, 3Bet Preflop: 17.39, Hands: 93)
Hero (SB): 26 BB
Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB
Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K♦ 5♣
Hero raises to 2 BB, BB calls 1 BB
Flop: (4 BB, 2 players) 7♦ Q♣ A♣
BB checks, Hero bets 2 BB, BB calls 2 BB
Turn: (8 BB, 2 players) T♦
BB checks, Hero bets 5 BB, BB calls 5 BB
River: (18 BB, 2 players) 4♥
BB checks, Hero bets 9 BB, BB calls 9 BB
Hero shows K♦ 5♣ (High Card, Ace)
(Pre 57%, Flop 13%, Turn 16%)