Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Hyper HU €1 - mano in bluff più considerazioni generali sul bluff

3 Post
3 Utenti
1 Reazioni
713 Visualizzazioni

Salve a tutti, dopo qualche giorno di pausa (causa tilt), torno a giocare con tutti i buoni propositi... quelli non mancano mai, poi va a finire sempre male :f_biggrin:
Ad ogni modo, da un po' di tempo mi sono dedicato esclusivamente agli HU turbo, da quando ho iniziato di nuovo mi sono messo a studiare gli hyper, che per me che sono un soggetto a forte rischio tilt è una bella sfida! Comunque ho deciso di accettare la sfida, obiettivo primario: non tiltare!
Questa è una mano che ho giocato poco fa, ho chiaramente fatto un errore grave, il peggiore della sessione di oggi, ma volevo chiedere comunque qualcosa a tutti voi, esperti e non =)
Il mio errore è stato che, senza conoscere l'avversario, ho provato a insistere con un bluff che mi ha portato via troppe chips. Fino al flop ci poteva stare, dopo check/fold e pazienza. Ma la domanda che volevo fare in generale: "conviene provare a portare avanti un bluff contro oppo al Hyper €1? Nel senso di continuare al turn e al river?"
So che è una domanda molto generica e su pokertracker si possono controllare statistiche fatte apposta o comunque dipende sempre dal board, dall'avversario e da altre mille variabili, ma in generale, siccome negli hyper si incontra sempre gente di cui non si conosce nulla, conviene (ai microlimiti pieni di fish) limitare o addirittura eliminare bluff da portare avanti fino al river?

PokerStars - €0.92+€0.08|10/20 NL (2 max) - Holdem - 2 players
Hand converted by PokerTracker 4

BB: 24 BB (VPIP: 82.56, PFR: 22.89, 3Bet Preflop: 17.39, Hands: 93)
Hero (SB): 26 BB

Hero posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has K♦ 5♣

Hero raises to 2 BB, BB calls 1 BB

Flop: (4 BB, 2 players) 7♦ Q♣ A♣
BB checks, Hero bets 2 BB, BB calls 2 BB

Turn: (8 BB, 2 players) T♦
BB checks, Hero bets 5 BB, BB calls 5 BB

River: (18 BB, 2 players) 4♥
BB checks, Hero bets 9 BB, BB calls 9 BB

Hero shows K♦ 5♣ (High Card, Ace)
(Pre 57%, Flop 13%, Turn 16%)
BB shows Q♠ 9♣ (One Pair, Queens)
(Pre 43%, Flop 87%, Turn 84%)
BB wins 36 BB

Grazie delle risposte :f_drink:

Rispondi
Citazione
2 risposte
karitao
Iscritto: 24.03.2012
PokerStrategist

imho pre ok, flop ok, turn checkerei back per givuppare, folda 7x ma folda anche river, Qx Ax e draw non foldano turn

as played river se la vuoi bluffare (e su quel 4 è un suicidio) devi shovare per dare forza ed aggiungere FE alla tua moove, così facendo halfando dai troppe odds ad oppo e lo invogli (e dato che è fish non considero il livello di pensiero "la betto piccola così sembra che gli voglio prendere i soldi con Ax si levella e folda")

per risponderti, direi NI, cioè nè si nè no.
bluffare 3 strade vs fish non è il massimo, se cadono le scary turn e river ci può stare, ma se cade blank blank diventa una spewata. in linea generale devi adattarti ad oppo, se ti sembra che possa foldare allora bluffa, se non folda allora obv gioca per valore. aggiungo di non scoprire se oppo folda/non folda con bluff per tutto lo stack, ma di provare in piccoli spot :)

Rispondi
Citazione
mioda
Iscritto: 09.06.2009
Elite Grinder

contro oppo che gioca 1€ non credo che hai abbastanza FE per 3 barrel su questo board.

Puntare flop è ok ma anche il ck è ok.
Al turn devi lasciare la mano.

Rispondi
Citazione