Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] KQo cut off 10bb

19 Post
8 Utenti
0 Reazioni
537 Visualizzazioni

6 max buy-in 3 euro turbo

blind 75/150

CO 1560(hero) K :club:Q :diamond:
BU 1470
SB 4465
BB 1280

Cosa avreste fatto in questa situazione secondo ICM abbastanza al limite?
e se aveste avuto una mano tipo66?la scelta sarebbe stata la stessa?

18 risposte
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

L'originale di EQUIPEPOKER6 max buy-in 3 euro turbo

blind 75/150

BU 1470
SB 4465
BB 1280

io andavo all-in, anche con 66

xscaio
Iscritto: 19.11.2008
Elite Grinder

L'originale di EQUIPEPOKER6 max buy-in 3 euro turbo

blind 75/150

BU 1470
SB 4465
BB 1280

push

fradrunk
Iscritto: 29.03.2008
PokerStrategist

KQ in questo spot non credo sia al limite... io direi easy push

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

su sngegt mi dice fold e anche su sng wizard,devi tenere conto anche che a 3 euro con un asso chiamano
sotto i 9-8 bui la pusherei ma con 10 non lo so

Secondo ICM è netamente FOLD con differenziale di -1.41
Anche stringendo un po' tutti i range (che però erano corretti IMHO), il differenziale resta di -0.88, percui no ci sono dubbi, secondo ICM devi foldare.

Dal punto di vista strettamente strategico, tu hai alla tua sinistra uno stack che copri interamente (anche se di poco) mentre lui ha alla sua sinistra il CPL, quindi è lui che dovrebbe rsciare di più, tu sei nella condizione di poter tranquillamente aspettare ocasioni migliori.

Anche dal punto di vista strategico.... easy FOLD!

Qu' devi pushare 99+, AQ+ e AJs+

Come ho detto in altri spot la bolla ha delle "regole" particolari dovute alle grandi differenze di equity e và studiata. Mettere questi spot in wizards e studiarli dal punto di vista degli altri player è un'ottimo metodo per impadronirsi dei concetti che stanno dietro alla bola!

Con 66 i differenziali sono più blandi ma restano enettamente negativi!

fradrunk
PokerStrategist

io non uso sngegt e wizard ma per ora solo l'icm trainer e mi regolo con quello, infatti ho messo questa mano sull'icm trainer e mi da' ragione, push range 13,6% (33+ A9s+ A5s AJo K9s KQo QTs J9s T9s) come vedete è un range nettamente divers da quello indicato precedentemente da voi.. come mai questa netta differenza??? io mi basosu questi range quando gioco e semi dice pusha il 13,6% e poi il coach mi dice no il 5% mi viene da pensare: o il coach si è sbagliatoo sto programma è una chiavica perchè la differenza è enorme qui!!!

_Anonymous_

beh qui non era la bolla ancora e'un 6 max

xscaio
Iscritto: 19.11.2008
Elite Grinder

L'originale di salsavbSecondo ICM è netamente FOLD con differenziale di -1.41
Anche stringendo un po' tutti i range (che però erano corretti IMHO), il differenziale resta di -0.88, percui no ci sono dubbi, secondo ICM devi foldare.

Dal punto di vista strettamente strategico, tu hai alla tua sinistra uno stack che copri interamente (anche se di poco) mentre lui ha alla sua sinistra il CPL, quindi è lui che dovrebbe rsciare di più, tu sei nella condizione di poter tranquillamente aspettare ocasioni migliori.

Anche dal punto di vista strategico.... easy FOLD!

Qu' devi pushare 99+, AQ+ e AJs+

Come ho detto in altri spot la bolla ha delle "regole" particolari dovute alle grandi differenze di equity e và studiata. Mettere questi spot in wizards e studiarli dal punto di vista degli altri player è un'ottimo metodo per impadronirsi dei concetti che stanno dietro alla bola!

Con 66 i differenziali sono più blandi ma restano enettamente negativi!

salsa è un six max. cosi a occhio o detto push ma se sn piuttosto loose( come spesso succede per i 6max di pokerstrars da 3 dollari) ci sta anche il fold.
ho calcolato un po con sngegt variando i range...
in questi 6max con bassi buyin ho notato che non tengono conto della posizione e il call range che siano BTN o BB rimane piu' o meno invariato, questo da poca EF.
Ora pusho da icm con con almeno un ev diff di almeno 0,5, controllo molto le stats in particolare il "cold call".
sn sempre indeciso fra fold\push di questa mano dipende dai giocatori. non disprezzo cmq fold.

fradrunk
PokerStrategist

L'originale di flushflushio non uso sngegt e wizard ma per ora solo l'icm trainer e mi regolo con quello, infatti ho messo questa mano sull'icm trainer e mi da' ragione, push range 13,6% (33+ A9s+ A5s AJo K9s KQo QTs J9s T9s) come vedete è un range nettamente divers da quello indicato precedentemente da voi.. come mai questa netta differenza??? io mi basosu questi range quando gioco e semi dice pusha il 13,6% e poi il coach mi dice no il 5% mi viene da pensare: o il coach si è sbagliatoo sto programma è una chiavica perchè la differenza è enorme qui!!!

up
qualcuno mi sa dare una risposta della differenza abissale qui??

_Anonymous_

sng wizard e sngegt sono piu'affidabili dell'ICM trainer

franci086
Iscritto: 03.01.2009
BlackMember

io avrei pushato. la bolla la gioco in maniera aggressiva e devo avere paura solo del bigstack. in un 4 handed e da corto secondo me è fuori discussione foldare KQ.
p.s. secondo me ICM trainer è + affidabile di sng wizard :P

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Anche io sono più per il push, ho solo 5 mani che voglio assolutamente evitare (QQ+, AQ+), in tutte le altre parto almeno in 40/60 ed in più ho grande FE verso il bigstack che se perde diventa pari-stack, e gli altri 2 oppi che uscirebbero...

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Non mi sonomai allenato per i 6max, l'icm cambia in quanto la distribuzione dei premi è diversa..ma in un 9 max lo trov uno standard push, sia con 66 che con KQ dato che abbiamo una FE grande contro il BB

L'originale di MariooooooNon mi sonomai allenato per i 6max, l'icm cambia in quanto la distribuzione dei premi è diversa..ma in un 9 max lo trov uno standard push, sia con 66 che con KQ dato che abbiamo una FE grande contro il BB

Ops, non avevo visto che era un 6-max

Allora, ICM dice sempre fold con differenziale -0.19
Con 66 invece sarebbe un push con 0.53 (quindi nettamente positivo.

Il push range è 55+, A9+, A8s+ KQs

Siamo comunque al limite....

fradrunk
PokerStrategist

ma ammettiamo che sia un 9max a me l'icm trainer da' un push range del 13,6% con del 5% circa che dicevi sopra...

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

paolo che call range stai dand agli oppo in una situazione 9handed?

L'originale di Marioooooopaolo che call range stai dand agli oppo in una situazione 9handed?

I dati postati si riferivano al 6-max

fradrunk
PokerStrategist

L'originale di MariooooooNon mi sonomai allenato per i 6max, l'icm cambia in quanto la distribuzione dei premi è diversa..ma in un 9 max lo trov uno standard push, sia con 66 che con KQ dato che abbiamo una FE grande contro il BB

imho dipende molto dagli oppi sui blinds, infatti il sngegt dice che è un push breackeven se lo SB ha un calling range del 10% e il BB del 7%, se sono piu' lose il push è -EV con KQo

la cosa che ancora non riesco a capire è il perchè icm trainer invece mi dia un pushing range del 13,6% proprio non riesco a capirlo, non puo' essere che dia agli oppi range di call molto piu' ristretti, perchè non sarebbero realistici...