Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] KQs flush draw al flop in 3way pot

3 Post
2 Utenti
0 Reazioni
174 Visualizzazioni
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Tavolo abbastanza serio con alcuni giocatori sensati, tra cui due bravi reg (di strategy :)) entrambi tag, uno sta in utg (fold preflop) ed il secondo nel BB, l'omino nel SB è un random loose passive.

Con queste considerazioni, opto per un raise da MP 2,5x con KQs, probabilmente un raise discutibile ma ogni tanto mi piace movimentare un po' l'azione e non stare sempre ad aspettare monster o mani decisamente molto forti.Il mio raise viene chiamato da CO (giocatore molto loose) e con mia sorpresa, anche da SB che non pusha (considerazione che mi fa pensare una certa debolezza della sua mano).

Al flop ho flush draw + due overcards, mentre penso al da farsi lo SB mi anticipa pushando quasi instant.Presumo abbia qualcosa come A3 o più probabilmente una pocket pair media vista l'action sul board paired, escludo abbia floppato il full o peggio poker visto il push.Voi che avreste fatto in tale situazione?

Le odds per chiamare ce le avrei, ma c'è il CO dopo di me :D

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 100/200 Blinds (6 handed) - Party-Poker Converter Tool from FlopTurnRiver.com

saw flop

UTG (t3765)
Hero (MP) (t3425)
CO (t3610)
Button (t5050)
SB (t1685)
BB (t2465)

Hero's M: 11.42

Preflop: Hero is MP with K, Q
1 fold, Hero bets t500, CO calls t500, 1 fold, SB calls t400, 1 fold

Flop: (t1700) 2, 2, 3 (3 players)
SB raises to t1185 (All-In), Hero?

2 risposte
navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Per il fatto che c'è un BB sensato, lì un raise lo faccio al max di 450 (io la ofaccio comunque max di quella size, ma se c'è uno ragionevole meglio ancora).

As played foldo al flop, SB e CO possono essere dentro con tutto (pocket pair, Ax :diamond: ) per cui folderei poichè non posso rischiare un'eliminazione con 15BB residui per un draw che potenzialmente potrebbe anche essere un pò svalutato (anche per la presenza di board accoppiato).

Ovviamente come fai notare tu il vero problema è la presenza di CO, dato anche il suo stack e quello che c'è nel pot, in HU vs SB avrei chiamato molto facilmente ;)

netrunner1 Autore della discussione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Grazie per l'analisi, proprio come la penso io a mente fredda...certo vs un avversario ci sono le odds favorevoli per chiamare.Con un altro a parlare dopo di me, il gioco non vale più tanto la candela visto il rischio che CO (come dicevo molto loose, potrebbe avere qualsiasi cosa) chiami a sua volta.

Come ho risolto la situazione in oggetto? Con una brillante donkata ovviamente :D Considerando che al tavolo avevo un'immagine tight e che ero l'original raiser, ho optato per un repush!

Sapendo che CO non entrava mai rilanciando nel piatto ma faceva sempre limp o al massimo flat call (con mani marginali, a mio avviso rientrava in quella tipologia di giocatori che callano sempre tutto, salvo rilanciare 6x-8x le premium hands) ho supposto con buona probabilità che non avesse granchè come le mani viste giocare precedentemente quindi un mio push l'avrebbe facilmente fatto foldare, come è poi successo.

Per fortuna si è chiuso il colore :tongue:

Hero raises to t2925 (All-In), 1 fold

Turn: (t5810) J (2 players, 2 all-in)

River: (t5810) A (2 players, 2 all-in)

Total pot: t5810

Results:
SB had 8, 8 (two pair, eights and twos).
Hero had K, Q (flush, King high).
Outcome: Hero won t5810

So di aver sbagliato, ma credo che con le mie letture ci possa stare di prendersi questo rischio, normalmente l'opzione migliore sarebbe stata di certo il fold.