Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] MTT 5$ rebuy: AJo vs push

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
399 Visualizzazioni
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

Poker Stars
No Limit Holdem Tournament
Blinds: t50/t100
9 players
Converter

Stack sizes:
UTG: t6078
UTG+1: t3860
MP1: t6613
MP2: t8450
MP3: t2235
Hero: t4740
Button: t2345
SB: t1565
BB: t4950

Pre-flop: (9 players) Hero is CO with A♥ J♣
UTG calls t100 (pot was t150), UTG+1 folds, MP1 calls t100 (pot was t250), 2 folds, Hero raises to t500, Button raises all-in t2345, 4 folds, Hero folds.
Uncalled bets: t1845 returned to Button.

Results:
Final pot: t1350

Prima mano a un nuovo tavolo, zero read.. ancora in corso il periodo dei rebuy

11 risposte
wilmore
Iscritto: 13.05.2008
PokerStrategist

io non avrei proprio rilanciato.. per fare un rilancio con AJo in questi casi voglio essere il solo in gioco.

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Credo sia un pò weak la tua giocata will :rolleyes:...soprattutto in un MTT,

per me NH :)

Galliani
Iscritto: 26.10.2007
PokerStrategist

L'originale di wilmoreio non avrei proprio rilanciato.. per fare un rilancio con AJo in questi casi voglio essere il solo in gioco.

Quoto, per me sarà anche week ma AJo non .....

Nimesulide
Iscritto: 26.01.2008
PokerStrategist

giusto e inevitabile fold... ;)

soprattutto senza read.. in quel contesto con i rebuy ancora attivi secondo me con un raise si deve dimostrare ancora più forza visti i due limp.... perchè ti seguono con molta facilità... e per entrare in gioco con un raise ancora più consistente ci vuole una mano più forte, AJ a me fa troppo paura, senza read non vado poi a vedere un reraise allin con quella mano..

per paradosso (per quanto ho visto io eh) pensa che un raise x4 o x5 in quel contesto lo avrei fatto con AA per sfoltire e tirarne dentro uno...

riguardo al limp preflop devo dire che se potessi scegliere con tutti quei limp, preferirei tutta la vita avere qualche AX inferiore ma suited... sono mani che ti entrano poco... ma quando lo fanno in un contesto con tanti player si fanno pot indimenticabili e si mette sulla buona strada l'intero mtt

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di Galliani

L'originale di wilmoreio non avrei proprio rilanciato.. per fare un rilancio con AJo in questi casi voglio essere il solo in gioco.

Sarà per questo che faccio pena nei MTT.. :rolleyes: ?(

bellavec Autore della discussione
bellavec
Iscritto: 29.01.2008
PokerStrategist

L'originale di MariooooooSarà per questo che faccio pena nei MTT.. :rolleyes: ?(

+1 :D :D:D:D

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Ciao ragazzi,

nei MTT non giocherei tanto il valore delle carte, ma lo stile di gioco degli avversari, posizione e stack; se fosse stato un torneo senza rebuy, il raise da CO con AJ dopo 2 limper sarebbe corretto perchè si cerca di sfruttare le debolezze degli avversari e ci giochiamo un eventuale flop in posizione (Annette_15 ha parlato in un recente articolo dell'importanza dell'aggressività nei confronti dei weak players una volta che li individui).
Considerando che si parla di un rebuy, purtroppo gli avversari tendono ad essere molto + loose e fregarsene dei tuoi raise.... oppure potrebbero fare uno slowplay da early position con AA-KK perchè sanno che qualcuno rilancerà visto che la struttura del torneo porta ad essre molto loose aggressive; quindi nel caso specifico starei molto attento e probabilmente farei un limp.

Saluti
Vito

Galliani
PokerStrategist

L'originale di Marioooooo

L'originale di Galliani

Sarà per questo che faccio pena nei MTT.. :rolleyes: ?(

Ma che dici ... è solo che il suo valore diventa molto relativo se non chiudi niente .... e in un MTT è meglio valutare il flop se non hai una hand di partenza davvero interessante.

:D Abbracci Mariooooo, tu forse non immagini quanto siano utili i tuoi contributi anche su MTT.

willyss
PokerStrategist

Ciao Galliani,

il flop non ti deve aiutare per vincere un piatto, basta che non aiuti neanche il tuo avversario cosa che succede spesso.... ed essere aggressivi contro i giocatori weak è +EV, ma non sono io a dirlo questo ma i maggiori esponenti del poker mondiale.
Se giochi solo le carte, non ti verranno servite abbastanza premium per accumulare chips sufficienti per andare in fondo ad un torneo MTT, allora bisogna sfruttare altri vantaggi che ti puoi creare, quali colpire gli avversari weak da posizione, anche se dovessi mancare il flop totalmente, la maggior delle volte prenderai il piatto con una continuation bet se il tuo avversario passa la parola.
In entrambi i libri di Snyder viene spesso sottolineato questo concetto certo non puoi farlo sempre e contro gli avversari sbagliati, per questo non c'è una risposta assoluta alle varie situazioni che si presentano sul tavolo verde.
Non voglio dire che questo deve essere un gioco standard, ma occasionalmente io lo farei ;)

Galliani
PokerStrategist

L'originale di willyssCiao Galliani,

il flop non ti deve aiutare per vincere un piatto, basta che non aiuti neanche il tuo avversario cosa che succede spesso.... ed essere aggressivi contro i giocatori weak è +EV, ma non sono io a dirlo questo ma i maggiori esponenti del poker mondiale.
Se giochi solo le carte, non ti verranno servite abbastanza premium per accumulare chips sufficienti per andare in fondo ad un torneo MTT, allora bisogna sfruttare altri vantaggi che ti puoi creare, quali colpire gli avversari weak da posizione, anche se dovessi mancare il flop totalmente, la maggior delle volte prenderai il piatto con una continuation bet se il tuo avversario passa la parola.
In entrambi i libri di Snyder viene spesso sottolineato questo concetto certo non puoi farlo sempre e contro gli avversari sbagliati, per questo non c'è una risposta assoluta alle varie situazioni che si presentano sul tavolo verde.
Non voglio dire che questo deve essere un gioco standard, ma occasionalmente io lo farei ;)

Will, non ho detto che ti deve aiutare per forza, ho detto che lo devi valutare ..... e che se non chiudi AJo perde un pò di valore come starting hand ..... ;) Non ho detto che deve foldare senon chiude il set o la top pair o chissà che altro ... tra l'altro proprio Snyder lo sto leggendo, le stesse cose sono dette su Sklantsky e qualcosa di simile anche su Harrington 2 ....

E lo confermo. Per me queste sono giocate standard (spesso porti via il piatto a seconda dell'avversario) e spesso faccio queste mosse. Ma la valutazione di ase del flop è necessaria ....

Ciao e abbracci a tutti.

willyss
PokerStrategist

Ciao Galliani,

preciso ;) come sembre e concordo perfettamente.

ciao alla prossima