Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Protezione delle coppie

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
569 Visualizzazioni
Traxxer
Iscritto: 01.08.2008
PokerStrategist

Titan Poker Havana (Beginner) 20/40, hand converted by the iPoker Converter at Talking-Poker

saw flop | saw showdown

Button rivermetimbers56 (1490)
SB marieclaire93 (1510)
BB Rainbow67 (1500)
UTG Traxxer1 (1500)
UTG+1 LironDormilon (1500)
CO Kirattila (1500)

Preflop: Traxxer1 is UTG with J♣ J♦
Traxxer1 raises to 70, 4 folds, Rainbow67 calls 50.

Flop (150) 9♣ T♥ 7♦
Rainbow67 checks, Traxxer1 bets 150, Rainbow67 calls 150.

Turn (450) 9♠
Rainbow67 checks, Traxxer1 bets 450, 1 fold

----------------

E continuiamo con la solita rubrica "Le puntate creative di Traxxer". :D

Alura... probabilmente il mio errore qui è stato di rilanciare il piatto UTG, magari era rischioso. L'intento era di proteggere la coppia. Voi in quella posizione con due jack limpate?

Visto il fold credo di averla gestita bene dopo. Commenti? :)

11 risposte
Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Giusto il raise preflop..io solitamente uso un raise x3 per ogni mano.

Al postflop giocata bene, anche se avrei fatto delle puntate solo leggermente più piccole..tipo 3/4 in quanto i draw non sono tantissimi ed hai un solo avversario contro!
Ma se si tratta di un calling station hai fatto bene:)

Ryuga84
Iscritto: 22.11.2007
Oldschool Grinder

L'originale di MariooooooGiusto il raise preflop..io solitamente uso un raise x3 per ogni mano.

Al postflop giocata bene, anche se avrei fatto delle puntate solo leggermente più piccole..tipo 2/3 o 3/4 in quanto i draw non sono tantissimi ed hai un solo avversario contro!

ma come è possibile che preflop hai rilanciaot a 70 su bui 20-40?...minimo nn deve essere 80? 8o 8o 8o 8o forse mette solo di quanto hai rialzato...ossia hai rilanciato di 90... e a me personalmente questi raise al doppio del bui mi sanno atroci.. :D :D li farei solo con AA e al limite se sono mega cheap leader o mlt short con kk... con i bui così piccoli..mai secondo me rilanciare al doppio del buio... avrei fato un minimo di 120.... ossia un x3bb ....! al post flop punterei il pot al flop... c'è un draw di scala...e nn deve uscire un Q, un K o un A assolutamente... pot al flop..e pot al turn....! ;)

Traxxer Autore della discussione
Traxxer
PokerStrategist

L'originale di MariooooooGiusto il raise preflop..io solitamente uso un raise x3 per ogni mano.

Al postflop giocata bene, anche se avrei fatto delle puntate solo leggermente più piccole..tipo 2/3 o 3/4 in quanto i draw non sono tantissimi ed hai un solo avversario contro!

Beh, dai... magari sto cominciando a prendere le misure. :)

Una cosa... calling station se non erro sarebbe un giocatore che ha la tendenza a venirti a vedere anche quando non è il caso?

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

L'avrei giocata uguale.. solo il raise pre-flop un pò più alto ai livelli base, ma poi dipende dall'idea che mi ha dato il tavolo.

Se limpi rischi che ti chiamino connectors o A e K accompagnati da carte basse.. credo che in questi casi l'obiettivo è comunque di rimanere 1 contro 1 e valutare poi la giocata in base al flop.

In questo caso il flop era troppo a rischio, quindi giusto il raise dell'intero pot (se qualcuno ti chiama con un draw, fa una giocata -EV)

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di Traxxer

Beh, dai... magari sto cominciando a prendere le misure. :)

Una cosa... calling station se non erro sarebbe un giocatore che ha la tendenza a venirti a vedere anche quando non è il caso?

Si esatto..uno che segue spesso, anche senza odds!
Comunque mi piace la tua giocata, non so se mi ero espresso male!:)

@ RYUGA: il converter di Tiutan da sempre problemi, in sostanz i blind sono 10/20 ;)

Traxxer
PokerStrategist

Per la cronaca, il torneo l'ho finito al secondo posto. :D

L'originale di TraxxerPer la cronaca, il torneo l'ho finito al secondo posto. :D

Se hai vinto una bella somma posta nella sezione I tuoi successi

Traxxer
PokerStrategist

Ma anche no! Ho vinto 9 dollari. :D

Però nella sezione ci ho postato quando sono andato a premi al primo torneo "grande" che ho disputato. :)

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Ciao Traxxer,

In un 6 handed come il tuo inizierei a rilanciare con 88+ da UTG 3xbb proprio per proteggerle da mani tipo Ax, KT etc.
Quindi nice raise, al flop sono d'accordo con la pot bet perchè non diamo le corrette odds per un probabile draw e continuiamo a proteggere la nostra overpair, al turn bastava 350....NH

Traxxer
PokerStrategist

Il mio primo NH sul forum! :D

Pura curiosità... secondo te perchè bastava 350? Te lo dico perchè ovviamente certe cose ancora mi sfuggono e mi è partita la potbet in automatico. :)

willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

Al turn bastava 350 perchè:

1) non dai comunque le corrette odds per un draw, visto che manca una sola carta e non 2 come al flop.

2) se dovesse avere un 9 investi meno in un mano dove sei già battuto