L'originale di navigator7709Purtroppo è così, bisogna stringere un pò contro chi non capisce... ed a volte anche contro chi si presuma "capisca"
In questo caso poi c'è da dire che non puoi nemmeno sfruttare il fattore "c'è il cortissimo che sta per uscire", ed inoltre il suo limp rappresenta un minimo di intenzione di giocarsi la mano, per cui già da quello puoi dare per scontato che non hai a che fare contro un sensato.
Su questo oppo ci piazzi facile una nota tipo "limp-calla tutto il range anche in bolla".
Parlando in generale del problema "ownare bolla vs random", ti dico che capita a volte anche con un cortissimo, situazione stack tipo io 7k, oppo 6k, 2k, 1,5k e bui 300/600, che il 2ndo mi chiami loose il push (laddove dovrebbe foldare anche AK sul mio ATC).
In questi casi, di solito attuo un accorgimento del tipo:
se il 2ndo in chip è random/loose/sconosciuto che ha dato idea di speware, valuto la mia differenza di chip rispetto al suo stack, se la differenza è almeno il doppio dello stack dello short, pusho tranquillo ATC, se è comunque superiore allo short stringo un pò (diciamo top 60/70), se è inferiore stringo "quasi" come se stessi giocando "normalmente" senza lo short (diciamo 30/40).
Ovviamente i numeri sono messi lì a titolo di esempio, quel che conta è il "concetto", il push ATC vs il 2ndo in chip è profittevole fin quando oppo SA che per lui non è profittevole chiamare, ma se a lui basta stimare di "essere sopra" per chiamarti (cit. chat di qualsiasi .it
), pushare ATC è una perdita di valore per entrambi, per cui si può stringere di conseguenza.
A conferma di quanto stiamo dicendo ecco una mano molto interessante...Guardate con un morto a tavola e un itm a portata di mano come si comporta il 3° in chips...ASSURDO
No Limit Holdem Tournament
PartyPoker
4 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com
Stacks:
CO Hero (7,660)
BTN LuMake (6,080)
SB flammable (920)
BB miciona (5,340)
Blinds: 150/300
Pre-Flop: (450, 4 players) Hero is CO Q♣ Q♥
Hero raises to 750, 2 folds, miciona calls 450