Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] questo perche ai microlimiti non si puo ownare la bolla!!!

12 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,377 Visualizzazioni

Io credo che questo sia un caso di ownaggio...però qui io voglio dimostrare che ownare la bolla ai micro è impossibile...IO chipleader...Tre paristack...Io sulla carta posso fare all in atc ditemi se sbaglio...E oppo dovrebbe chiamare con diciamo TT+...oppo mi chiama con KJ mano orrenda che naturalmente in questo caso mi domina...Ora visto che oppo spesso chiamano cosi che si fa si evita di ownare a meno che non ci sia un ultracorto al tavolo????

No Limit Holdem Tournament
PartyPoker
4 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
CO dom212 (4,440)
BTN Hero (7,080)
SB Elflaco17 (4,200)
BB jackforever (4,280)

Blinds: 200/400

Pre-Flop: (600, 4 players) Hero is BTN K♥ T♦
dom212 calls 400, Hero goes all-in 7,080, 2 folds, dom212 goes all-in 4,040

Flop: 7♠ Q♣ 8♣ (12,120, 2 players, 2 all-in)

Turn: 6♣ (12,120, 2 players, 2 all-in)

River: 4♥ (12,120, 2 players, 2 all-in)

Final Pot: 12,120
dom212 shows
J♥ K♣
Hero shows
K♥ T♦

dom212 wins 9,480 (net +5,040)

Hero collects 2,640 (net -4,440)

11 risposte
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010
Oldschool Grinder

Potresti pushare ATC se fossi certo che i tre omini sanno cosa vuol dire giocare in bolla, cosa che ai microlimiti è piuttosto rara...a volte per non dire spesso ti chiamano con Ax o peggio.

Se sono giocatori loose, eviterei assolutamente di pushare atc stringendo di parecchio il range, in questo caso avevi anche una buona mano, mi sembra più grave il call con KJ.Qui credo avrei pushato anch'io.

Se c'è un corto, il gioco è più facile..altrimenti cerca di pushare sul giocatore più tight fra i tre in bolla.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Ma infatti questi per me sono push atc...poi sapendo che sto contro omini evito e pusho però un buon 40-50%...poi se ti chiamano con kj mi tocca stringere decisamente i range in questi spot

Sarà sbagliato ma io ai micro e in queste condizioni di stack non pusho mai larghissimo per ownare, questi non sanno che devono prendersela con un pari stack o stack più piccolo e lasciar stare il CL, in oltre se perdi uno scontro, passi da favorito a essere nella cacca e sei costretto a rischiare più degli altri, i quali giocheranno più tight questa fase e quando sarai chiamato sarai probabilmente sotto.

_Anonymous_

Si infatti...diciamo che nella teoria io dovrei ownarla sta bolla...Però evidentemente non si può fare..

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Purtroppo è così, bisogna stringere un pò contro chi non capisce... ed a volte anche contro chi si presuma "capisca" :D

In questo caso poi c'è da dire che non puoi nemmeno sfruttare il fattore "c'è il cortissimo che sta per uscire", ed inoltre il suo limp rappresenta un minimo di intenzione di giocarsi la mano, per cui già da quello puoi dare per scontato che non hai a che fare contro un sensato.

Su questo oppo ci piazzi facile una nota tipo "limp-calla tutto il range anche in bolla".

Parlando in generale del problema "ownare bolla vs random", ti dico che capita a volte anche con un cortissimo, situazione stack tipo io 7k, oppo 6k, 2k, 1,5k e bui 300/600, che il 2ndo mi chiami loose il push (laddove dovrebbe foldare anche AK sul mio ATC).

In questi casi, di solito attuo un accorgimento del tipo:
se il 2ndo in chip è random/loose/sconosciuto che ha dato idea di speware, valuto la mia differenza di chip rispetto al suo stack, se la differenza è almeno il doppio dello stack dello short, pusho tranquillo ATC, se è comunque superiore allo short stringo un pò (diciamo top 60/70), se è inferiore stringo "quasi" come se stessi giocando "normalmente" senza lo short (diciamo 30/40).

Ovviamente i numeri sono messi lì a titolo di esempio, quel che conta è il "concetto", il push ATC vs il 2ndo in chip è profittevole fin quando oppo SA che per lui non è profittevole chiamare, ma se a lui basta stimare di "essere sopra" per chiamarti (cit. chat di qualsiasi .it :D ), pushare ATC è una perdita di valore per entrambi, per cui si può stringere di conseguenza.

Hmm, ok sono davvero un novizio nei sit e tutto il discorso matematico che c'è dietro.

Chi è cosi gentile da spiegarmi cosa si intende per "push ATC"?

Mi piacerebbe molto anche capire il discorso del fold con AK. Ho provato a leggere l'articolo su ICM nella sezione argento e ho anche scaricato i due programmi interattivi che offre poker strategy ma evidentemente mi sfugge qualcosa. Magari qui sul forum c'è qualche articolo fatto proprio su questo argomento?

Grazie mille.

_Anonymous_

L'originale di navigator7709Purtroppo è così, bisogna stringere un pò contro chi non capisce... ed a volte anche contro chi si presuma "capisca" :D

In questo caso poi c'è da dire che non puoi nemmeno sfruttare il fattore "c'è il cortissimo che sta per uscire", ed inoltre il suo limp rappresenta un minimo di intenzione di giocarsi la mano, per cui già da quello puoi dare per scontato che non hai a che fare contro un sensato.

Su questo oppo ci piazzi facile una nota tipo "limp-calla tutto il range anche in bolla".

Parlando in generale del problema "ownare bolla vs random", ti dico che capita a volte anche con un cortissimo, situazione stack tipo io 7k, oppo 6k, 2k, 1,5k e bui 300/600, che il 2ndo mi chiami loose il push (laddove dovrebbe foldare anche AK sul mio ATC).

In questi casi, di solito attuo un accorgimento del tipo:
se il 2ndo in chip è random/loose/sconosciuto che ha dato idea di speware, valuto la mia differenza di chip rispetto al suo stack, se la differenza è almeno il doppio dello stack dello short, pusho tranquillo ATC, se è comunque superiore allo short stringo un pò (diciamo top 60/70), se è inferiore stringo "quasi" come se stessi giocando "normalmente" senza lo short (diciamo 30/40).

Ovviamente i numeri sono messi lì a titolo di esempio, quel che conta è il "concetto", il push ATC vs il 2ndo in chip è profittevole fin quando oppo SA che per lui non è profittevole chiamare, ma se a lui basta stimare di "essere sopra" per chiamarti (cit. chat di qualsiasi .it :D ), pushare ATC è una perdita di valore per entrambi, per cui si può stringere di conseguenza.

A conferma di quanto stiamo dicendo ecco una mano molto interessante...Guardate con un morto a tavola e un itm a portata di mano come si comporta il 3° in chips...ASSURDO

No Limit Holdem Tournament
PartyPoker
4 Players
Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
CO Hero (7,660)
BTN LuMake (6,080)
SB flammable (920)
BB miciona (5,340)

Blinds: 150/300

Pre-Flop: (450, 4 players) Hero is CO Q♣ Q♥
Hero raises to 750, 2 folds, miciona calls 450

Flop: 8♦ 2♦ J♣ (1,650, 2 players)
miciona goes all-in 4,590, Hero calls 4,590

Turn: A♥ (10,830, 2 players, 1 all-in)

River: 8♣ (10,830, 2 players, 1 all-in)

Final Pot: 10,830
Hero shows
Q♣ Q♥
miciona shows
4♣ K♥

Hero wins 10,830 (net +5,490)

miciona lost 5,340

_Anonymous_

L'originale di 89FourAces89Hmm, ok sono davvero un novizio nei sit e tutto il discorso matematico che c'è dietro.

Mi piacerebbe molto anche capire il discorso del fold con AK. Ho provato a leggere l'articolo su ICM nella sezione argento e ho anche scaricato i due programmi interattivi che offre poker strategy ma evidentemente mi sfugge qualcosa. Magari qui sul forum c'è qualche articolo fatto proprio su questo argomento?

Grazie mille.

ATC significa Any Two Cards..Significa che in determinate situazione tu puoi mandare alla vasca qualsiasi carte hai in mano...Potresti farlo senza neanche guardarle le tue carte...
Per quanto riguarda Ak...ti faccio un esempio...siamo rimasti in 4 a tavola...a premi entrano in 3...c' è uno cortissimo...tipo 600 chips...poi ci sta un big stack....tipo 7000 chips...poi ci sei tu e un altro che siete a tipo 3000 chips...Ora se il chip leader che copre interamente il tuo stack pusha con qualsiasi carta tu anche se hai Ak sei costretto a foldare...Ieri in una situazione del genere ho foldato QQ...Perchè qualsiasi carta lui abbia tu rischi di uscire dal sit quando sei praticamente a premi...E questo è chiaramente poco profittevole...

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

L'originale di narcos73

L'originale di 89FourAces89Hmm, ok sono davvero un novizio nei sit e tutto il discorso matematico che c'è dietro.

Grazie mille.

ATC significa Any Two Cards..Significa che in determinate situazione tu puoi mandare alla vasca qualsiasi carte hai in mano...Potresti farlo senza neanche guardarle le tue carte...
Per quanto riguarda Ak...ti faccio un esempio...siamo rimasti in 4 a tavola...a premi entrano in 3...c' è uno cortissimo...tipo 600 chips...poi ci sta un big stack....tipo 7000 chips...poi ci sei tu e un altro che siete a tipo 3000 chips...Ora se il chip leader che copre interamente il tuo stack pusha con qualsiasi carta tu anche se hai Ak sei costretto a foldare...Ieri in una situazione del genere ho foldato QQ...Perchè qualsiasi carta lui abbia tu rischi di uscire dal sit quando sei praticamente a premi...E questo è chiaramente poco profittevole...

Descrizione perfetta :)

Unica annotazione però, con QQ tenderei più a chiamare se oppo è ATC, poichè nonostante il "rischio", contro ATC vinceremo molte più volte che con AK (in cui siamo poco meglio che in flip e con cui è un fold sereno), per cui se è vero che il 15% delle volte esci, è anche vero che l'85% delle volte raddoppi e la tua equity schizza alle stelle (oltre a porre te in situazione di "bullo la bolla")

sOgNoLoCo
Iscritto: 13.11.2009
PokerStrategist

"lo sapevo che ero avanti!" cit. :D

Alla fine è meglio che non sappiano di perdere inf soldi con quei call, tocca solo stare più attenti e valutare bene gli avversari.

_Anonymous_

L'originale di navigator7709

L'originale di narcos73

Grazie mille.

Descrizione perfetta :)

Unica annotazione però, con QQ tenderei più a chiamare se oppo è ATC, poichè nonostante il "rischio", contro ATC vinceremo molte più volte che con AK (in cui siamo poco meglio che in flip e con cui è un fold sereno), per cui se è vero che il 15% delle volte esci, è anche vero che l'85% delle volte raddoppi e la tua equity schizza alle stelle (oltre a porre te in situazione di "bullo la bolla")

Vedi io chiamo solo con kk+...prendo nota l aprossima volta chiamo....:)