Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] K8o push da SB

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
544 Visualizzazioni
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010

Sit da 1€ normale, tavolo loose passive.Oppo nel BB è un giocatore loose aggressive, non ho statistiche precise ma nelle ultime due orbite è andato 5-6 volte allin da first-in, sia da EP che da MP.L'unica volta che è stato chiamato, ha vinto la mano mostrando AK.

Io ho giocato tight come al solito, ho raddoppiato inizialmente con AA e poi perso qualche chip per strada.Da segnalare in precedenza (blind 100/200) una situazione simile tra me e lui, da SB ho pushato con AJ e lui dal BB mi ha chiamato con TT, fortunatamente ho vinto il flip e da quel momento si è scatenata la sua aggressività, approfittando anche degli altri omini alquanto passivi.Aggiungo che non ha mai chiamato push avversari, anche di corti.

Arriva il mio turno, e dopo i fold avversari, decido di pushare questa mano in BvB (un raise con quasi 9BB non avrebbe avuto alcun senso), forte anche di un'immagine tight e dello steal precedente effettuato con carte legittime.

Purtroppo gira KQ e mi ritrovo dominato e player out, mi chiedo: è corretto il push oppure era meglio il fold?

Party Poker No-Limit Hold'em Tournament, 150/300 Blinds (7 handed) - Party-Poker Converter Tool from FlopTurnRiver.com

saw flop | saw showdown

UTG (t2290)
MP1 (t2880)
MP2 (t1330)
CO (t1140)
Button (t4120)
Hero (SB) (t2570)
BB (t5670)

Hero's M: 5.71

Preflop: Hero is SB with 8, K
5 folds, Hero raises to t2570 (All-In), BB calls t2270

Flop: (t5140) 3, Q, 9 (2 players, 1 all-in)

Turn: (t5140) J (2 players, 1 all-in)

River: (t5140) A (2 players, 1 all-in)

Total pot: t5140

Results:
Hero had 8, K (high card, Ace).
BB had Q, K (one pair, Queens).
Outcome: BB won t5140

Allego hand history:

** Hand History for Game 9922529579 ** NL Texas Hold'em €1 EUR Buy-in Trny: 56696436 Level: 5 Blinds(150/300) - Wednesday, December 08, 14:28:42 CET 2010 Table Table 187120 (Real Money) Seat 8 is the button Total number of players : 7/10 Seat 7: Danloor ( 1,140 ) Seat 6: Dasial65 ( 1,330 ) Seat 10: JoeBrigante ( 5,670 ) Seat 8: OCCHIBELLI3 ( 4,120 ) Seat 5: auton00 ( 2,880 ) Seat 9: netrunner ( 2,570 ) Seat 4: nike2010 ( 2,290 ) Trny: 56696436 Level: 5 Blinds(150/300) ** Dealing down cards ** Dealt to netrunner [ 8h Kd ] nike2010 folds auton00 folds Dasial65 folds Danloor folds OCCHIBELLI3 folds netrunner is all-In [2,420] JoeBrigante calls [2,270] ** Dealing Flop ** [ 3s, Qc, 9d ] ** Dealing Turn ** [ Jh ] ** Dealing River ** [ Ad ] netrunner shows [ 8h, Kd ]high card Ace. JoeBrigante shows [ Qs, Kc ]a pair of Queens. JoeBrigante wins 5,140 chips from the main pot with a pair of Queens. netrunner finished in 7 place.

6 risposte

Push corretto secondo me

Netrunner se non sei sicuro se pushare K8o da SB con 9BB dietro è un po' un problema.

Questo è un push iperstandard.

Dal tuo commento l'impressione è che tu sia indeciso perché hai paura di essere chiamato molto largo vista l'aggressività del giocatore, sbaglio?

Il ragionamento di per sé non è errato, in compenso bisogna sempre stare attenti a non fare adattamenti non necessari, in questo caso sono due le cose da dire in particolare per non dilungarmi troppo:

-il fatto che uno pushi first in alcune mani in fila non è detto sia l'indicatore certo che sia loose, potrebbe avere avuto belle mani, l'unica che ha girato è AK quindi puoi fare una assunzione di giocatore aggressivo ma senza una prova più sicura ancora non puoi dare perscontato che pushi con 76o da MP per intenderci.

- supponiamo che abbia girato pushando una mano effettivamente fuori dal range di push standard in una situazione precedente.
Questo non indica che sia uno che fa call loose, almeno fino a che non lo vedi o se le stat che hai non ti danno una idea precisa in questo senso.

Quindi un aggiustamento enorme come il foldare K8 da SB con 9BB non è da fare a meno che tu non abbia una lettura forte e precisa di giocatore iper loose nei call, altrimenti rischi di perdere tonnellate di valore su letture sbagliate.

Rawyn1975
Iscritto: 06.04.2010

Concordo perfettamente con Grottesco.
Non farti intimorire dall'aggressività dell'oppo e fai questi sacrosanti push :).
In questo spot sei sul 50-30 come range di push di SB e call di BB (ovviamente e come sempre si tratte dei range di equilibrio).
Purtroppo ti è capitata la situazione peggiore, cioè di essere dominato. Succede, è normale, ma non è la regola.

netrunner1 Autore della discussione
netrunner1
Iscritto: 10.09.2010

L'originale di Grottesco

Dal tuo commento l'impressione è che tu sia indeciso perché hai paura di essere chiamato molto largo vista l'aggressività del giocatore, sbaglio?

Grazie per la disamina dettagliata, hai centrato il punto.Non ho paura di pushare K8 da SB, ho paura di essere chiamato largo data la "presunta" aggressività di oppo.

Il dubbio che avevo era infondato, grazie ad entrambi. :)

Puoi averla questa paura,ma al massimo stringi il range eliminando le mani peggiori del range "standard"..Sicuramente non dimezzi il tuo range senza letture specifiche :)

Mi sembra un push decisamente standard