Gli altri coach penso tu li conosca come "avvocazzi" e "chiamotutto"... ma mi raccomando... acqua in bocca :-)
Io ti dico senza problemi che al posto dello short chiamo ATC, non è un segreto, l'ho scritto in 1000 post e penso sia un errore gravissimo foldare in queste situazioni. Come sai però la mia esperienza di gioco è molto breve e vedo spesso molti regular che foldano da short. Sinceramente non capisco.... poi però mi capita anche di vedere uno a 930 che pusha sul cpl e sul secondo molto deep, e quest'ultimo folda.
Credo che ci sia una scuola di pensiero che predilige tenere viva la bolla e quindi foldare anche con le odd da cpl. In alcuni casi può essere corretto, in questi spot invece credo proprio che non lo sia perchè lo short pusha ATC e quindi mediamente sia almeno alla pari (random hand contro random hand), se foldi e poi lo short raddoppia, lo hai rimesso in gioco. Perchè permettere ad un giocatore di insidiarti e tornare in gioco quando sei cpl e peggio ancora secondo?
Se i bui fossero 100/200 e lo short avesse 950, capisco il fold, ma con bui così grandi e potodd di 3:1, impossible.
Seguendo questa linea, lo short dovrebbe chiamare ATC conscio di essere ormai senza F.E.
So che molti non la pensano così e quindi forse mi sfugge qualcosa....
tu che dici?
PS se mi pushi con 63o in questo spot, significa che non mi conosci bene :-)