Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] SNG 50 - in bolla con 63o

25 Post
5 Utenti
0 Reazioni
558 Visualizzazioni

Non ho la history ma è facile:

Hero C.O. con 7330
Villant Bottone con 950
player 1 SB con 1485
player 2 BB con 2985

i bui sono 200/400 con ante 50 e gli steack indicati sono quelli effettivi, dopo aver messo bui e ante.

Hero riceve una delle mie mani preferite, 63o

Secondo voi deve pushare?

24 risposte
willyss
Iscritto: 02.07.2008
PokerStrategist

se pensi che il BU sia un giocatore che in queste situazioni chiami any2 no, altrimenti easy push perchè contro sb e bb hai fold equity infinita :D

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

E' la stessa cosa che pensavo io, ma come fai a sapere se il BU chiama ATC? Ti basta sapere che è un regular oppure alcuni regular possono foldare in questo spot?

willyss
PokerStrategist

contro un non regular pusherei, contro un regular dipende dal regular es: contro Ruggeri, hold em boss o la vacca carolina con i numeri di malta lol, foldo... contro dei regular + nitty e ce ne sono push.

_Anonymous_

Che intendi con nitty?
Per es. se ci sono io a 950 che fai?

NLHightR?
AlexTier1?
Avvocazzi?
Genio-ps?
Domingo?
Actaru5?

Scusa, lo so che rompo, ma lo spot è davvero interessante perchè ho gia letto l'opinione di altri coach "famosi" e ho delle perplessità :-)

willyss
PokerStrategist

L'originale di salsavbChe intendi con nitty?
Per es. se ci sono io a 950 che fai?

NLHightR?
AlexTier1?
Avvocazzi?
Genio-ps?
Domingo?
Actaru5?

Scusa, lo so che rompo, ma lo spot è davvero interessante perchè ho gia letto l'opinione di altri coach "famosi" e ho delle perplessità :)

nitty è uno tight, un po' troppo in generale; NLhigh è uno di questi, anzi sicuramente il + tight di tutti in questo spot; contro Genio pusherei pure, perchè mi rispetta molto :D; avvocazzi mollalo troppo aggressive; alex lo pusho e gli altri non ricordo bene, dovrei dare un occhiata alle stats.
Contro te non te lo dico lol :P :tongue:.....
non ti ho mai visto in queste situazioni e non so se chiameresti un mio push o meno, diciamo 50% perchè magari non vuoi metterti contro me :D
cosa dicono altri coach? e chi sono?

p.s se pushi cmq ti giochi la mano spesso al 35% con pot odds praticamente uguali, se aggiungi un minimo di fold equity e che nel caso di sconfitta resti il chipleader, penso che il push sia +ev contro chiunque.

_Anonymous_

Gli altri coach penso tu li conosca come "avvocazzi" e "chiamotutto"... ma mi raccomando... acqua in bocca :-)
Io ti dico senza problemi che al posto dello short chiamo ATC, non è un segreto, l'ho scritto in 1000 post e penso sia un errore gravissimo foldare in queste situazioni. Come sai però la mia esperienza di gioco è molto breve e vedo spesso molti regular che foldano da short. Sinceramente non capisco.... poi però mi capita anche di vedere uno a 930 che pusha sul cpl e sul secondo molto deep, e quest'ultimo folda.
Credo che ci sia una scuola di pensiero che predilige tenere viva la bolla e quindi foldare anche con le odd da cpl. In alcuni casi può essere corretto, in questi spot invece credo proprio che non lo sia perchè lo short pusha ATC e quindi mediamente sia almeno alla pari (random hand contro random hand), se foldi e poi lo short raddoppia, lo hai rimesso in gioco. Perchè permettere ad un giocatore di insidiarti e tornare in gioco quando sei cpl e peggio ancora secondo?
Se i bui fossero 100/200 e lo short avesse 950, capisco il fold, ma con bui così grandi e potodd di 3:1, impossible.
Seguendo questa linea, lo short dovrebbe chiamare ATC conscio di essere ormai senza F.E.
So che molti non la pensano così e quindi forse mi sfugge qualcosa....
tu che dici?
PS se mi pushi con 63o in questo spot, significa che non mi conosci bene :-)

willyss
PokerStrategist

in effetti non ti conosco bene e non ho mai giocato con te una situazione analoga anche se so che sei molto forte e preparato; anche io sono per il call any 2, però anche il push any 2 per le ragioni sopradescritte è corretto... e non si può far raddoppiare uno short senza chiamare il suo all-in ;)
non mi hai detto cosa ne pensano gli altri :evil:

_Anonymous_

Scusami ma non capisco :-(
so che sono duro, a suo tempo ho toronato anche Mario ma mi è servito molto.. percui... rassegnati :-)
Se pensi che lo short chiami ATC, pushando 63 ci sono grandi possibilità di farlo triplicare. Perchè quindi dovresti pushare ATC comunque?
Non sarebbe meglio che rischi le sue chip un altro player? Tu hai messo solo l'ante, sei cpl, se si scontrano, comunque vada, stai bene. In una caso scoppia la bolla, nell'altro continui a ownare.... perchè metterti in mezzo con 63o?

willyss
PokerStrategist

perchè anche se è corretto chiamare ATC, non tutti i regular e tutti i medium e fish player ti chiamano e te la giochi con pot odds leggermente a tuo favore anche contro AK. Ok se ci sei tu avocazzi, ruggeri e pochi altri folderei, ma in generale il push ci sta.

_Anonymous_

Quindi se sei sicuro che lo short chiama, è giusto fare fold anche secondo te? Ho capito bene stavolta? :-)

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

L'originale di willyss

p.s se pushi cmq ti giochi la mano spesso al 35% con pot odds praticamente uguali, se aggiungi un minimo di fold equity e che nel caso di sconfitta resti il chipleader, penso che il push sia +ev contro chiunque.

per questo motivo proprio pusherei any2..

devi mettere 900 per un pot di 1700, ha odds solo leggerissimamente negative..ma se poi ci si mette anche un pò di FE easy push
inoltre in caso di sconfitta puoi continuare a bullare il tavolo;) senza aver perso molta equity nella mano

willyss
PokerStrategist

L'originale di salsavbQuindi se sei sicuro che lo short chiama, è giusto fare fold anche secondo te? Ho capito bene stavolta? :)

si hai capito bene :))... però solo se sono sicuro al 100% che mi chiama any2, altrimenti ritorno alla risposta di Mario

Marioooooo
Oldschool Grinder

però io dicevo che pusho anche se mi chiama any2:) non easy ma pusho, perchè come detto le odds ci sono quasi ed in caso di sconfitta possiamo continuare a bullare il tavolo senza perdere molta equity nel torneo..che ne pesni?

willyss
PokerStrategist

la giocata ci sta cmq :)), anche se io la penso come Salva in questo caso.
Parliamo di niente, tanto siamo chipleader, quindi che ci teniamo le chips per bullare il tavolo nei prossimi rounds o che decidiamo di pushare rischiando una parte piccola di esso con le pot odds al limite è =

_Anonymous_

Uffa... mi chiamo Salsa.... basta con questo Salva senno io ti chiamo Milly :-)
Senno chiamami Paolo e facciamo prima :-)

Prasty
Iscritto: 17.02.2009
Oldschool Grinder

L'originale di salsavbUffa... mi chiamo Salsa.... basta con questo Salva senno io ti chiamo Milly :-)
Senno chiamami Paolo e facciamo prima :-)

ahahahahahah

Marioooooo
Oldschool Grinder

:D :D susu non fetemi arrabiare salva

willyss
PokerStrategist

LOLLLLLLLLLLLL l'ho fatto ancora, non ci posso credere e Mario gira il coltello nella piaga :tongue:
proverò con Paolo srry :))... però Milly è molto peggio di Salsa, almeno Arnold :D

_Anonymous_

Spunto di riflessione...
al posto di player 1

- con che range fai call se cpl pusha s hort chiama
- con che range fai call se cpl pusha e short folda

pensateci bene però prima di rispondere..... non è così scontato come sembra :-)