Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] TJo da BB OESD al flop sng 3€

8 Post
4 Utenti
0 Reazioni
450 Visualizzazioni

Qui un call è profittevole perchè gli odds sono favorevoli, ma il mio dubbio è facendo un call rimango con uno stack di 675 se non centro il turn, conoscendo il mio avversario sicuramente farà una puntata del pot e quindi un mio call non è più profittevole, e quindi ho pensato a foldare ma questa giocata non mi convince, avrei dovuto fare call sapendo che potevo rimanere molto corto?
Aspetto vostri consigli ed aiuti

PokerStars No-Limit Hold'em, $2.55+$0.45 Tournament, 50/100 Blinds (6 handed) - Poker-Stars Converter Tool from FlopTurnRiver.com

Button (t1090)
SB (t1910)
Hero (BB) (t1075)
UTG (t1675)
MP (t1930)
CO (t5820)

Hero's M: 7.17

Preflop: Hero is BB with 10, J
2 folds, CO calls t100, 1 fold, SB calls t50, Hero checks

Flop: (t300) 4, Q, K (3 players)
SB checks, Hero checks, CO bets t200, 1 fold, Hero folds

Total pot: t300

7 risposte

Sb limpa da fish per le odds dopo il primo call, se CO è loose passive essendoci nel pot il 25% del tuo stack si potrebbe pushare, altrimenti se fai check al flop foldi dato che non hai stack per fare un call e pushare una ohsd qui non ha senso dato che partiresti presumibilmente dietro e non avresti comunque il nut draw dato che ci sono due carte a fiori.

elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

buon fold

Marioooooo
Iscritto: 23.06.2007
Oldschool Grinder

Perchè dici che hai buone odds per chiamare?

devi mettere 200 per un pot di 500, cioè pot odds di 1:2,5 ma con un OESD avresti bisogno di odds di 4,9:1, inoltre qui il board è suited è forse gli OUT a :club: potrebbero metterti anche in difficoltà.

Al preflop potresti pushare anche direttamente avendo 10BB, quindi FE e considerando che un limp (oltretutto da lp) non indica forza,
al flop a seconda del tavolo posso decidere anche di puntare direttamente con il draw(lo farei anche con pair, doppia o più) però in un tavolo di calling station con un FD sul board e 2 carte alte evito!

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Scusa Mario forse mi sfugge qualcosa, allora se non sbaglio i pot odds per OESD per il Turn non sono di 1:2?
1:4,9 seno sbaglio sono per il River?
Scusa ma Forse sto dicendo delle cretinate però vorrei capire!

Marioooooo
Oldschool Grinder

Le odds sarebbero di 2:1 se al turn non ci sarebbe nessuna puntata, ma non si può escludere che l'avversario non la faccia quindi devi considerare le odds che ti servono a completare il progetto entro la prossima carta, quindi hai odds di 4,9:1

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

L'originale di MariooooooLe odds sarebbero di 2:1 se al turn non ci sarebbe nessuna puntata, ma non si può escludere che l'avversario non la faccia quindi devi considerare le odds che ti servono a completare il progetto entro la prossima carta, quindi hai odds di 4,9:1

Ok tutto chiaro allora fino ad oggi io ho sbagliato i calcoli perchè io seguivo le puntate al flop considerato per esempio la OESD 2:1 ma poi al turn ricevo una puntata che mi fa foldare quindi ho sbagliato!?! :baby:
Allora devo considerare sempre il valore di una carta perchè io non posso sapere se l'oppo mi piazza una puntuta al river?

Marioooooo
Oldschool Grinder

esatto..devi considerare le odds che ti servono in caso vedi una sola carta