Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

KK 4bet All-In

5 Post
4 Utenti
0 Reazioni
236 Visualizzazioni
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.10(BB) Replayer
SB ($8.79)
BB ($7.41)
Hero ($4.35)
UTG+1 ($9.60)
UTG+2 ($15.86)
MP1 ($2.79)
MP2 ($9.24)
CO ($9.95)
BTN ($11.15)

Dealt to Hero K♦ K♣

Hero raises to $0.40, fold, fold, fold, fold, fold, BTN raises to $0.90, fold, fold, Hero raises to $4.35 (AI), fold

Ok.. Perfetto.. Dopo questa mano, mi è sorta spontanea una domanda.. Qui la tribet di oppo è ridicola.. In spot così per massimizzare? Non è la prima volta che mi capita.. Mi sembra quasi una tribet per cercare di dimostrare forza e avere posizione su un eventuale flat essendo BTN.. Quindi non necessariamente devo fare una mano forte a oppo.. Mi limito al call? 4bet 2x così da tirare dentro? O in ogni caso l'all in è sempre la via migliore? Ovviamente il dubbio mi viene con range JJ+.. Con mani che devono migliorare credo sia + profittevole l'all in diretto dato che mi può andar bene anche vincere il piatto uncontested..

Rispondi
Citazione
4 risposte
fohra1987
Iscritto: 12.12.2009
Poker Player

il call è fuori discussione oop..cmq il push con monsters è abbastanza standard dimostri meno forza con un push che non con una 4bet.. cmq la 4bet 2x o fino 2€ è sicuramente sensata crei un pot in cui siete committed ed oppo commette un grave errore se flatta.. unica pecca estrai + valore da AK AQ andando all in che non rischiando di farti collare la 4bet e magari foldano 2su3 missando il board.. dopo tutto ciò sinceramente a questi limiti puscia tranquillo vedrai dei call che ti stupiranno e ti ripagheranno di questi fold in più per linee generali 3bet di BO vs utg dovrebbe essere cmq per valore e non 3bet light che nn sanno nemmeno cosa sia certi omini

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

ciao,
imo un giocatore tight sensato (che seleziona il range di mani di apertura) che open reisa da UTG e 4betta sta praticamente giocando a carte scoperte :D; un oppo sensato polarizza il tuo range su QQ+, AK+ e folderà spesso, anche IP, mani che potresti dominare.
Anche un oppo fish credo noti maggiormente un' azione cosi' forte che proviene da UTG e possa in qualche modo ridurre (magari) il suo range di call/lol push..
Quindi credo che il push riesca ad estrarre maggior valore da entrambi i tipi di avversari: il primo, sensato, che magari dato il tuo low stack pusherà, ad es anche con TT, JJ, o AJ, AQ; il secondo magari con lol mani, per impulso curiosità o per dimostrare che ce l'ha piu' duro...:)

Rispondi
Citazione
NapoMDR Autore della discussione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Entrambi i ragionamenti sono giustissimi.. E infatti li condivido in pieno in linea generale..
Il problema appunto è che mi capita spesso e quando mi chiamano vedo pochissime volte AK AQ (sopratutto dai reg). Più spesso vedo coppie con range TT+.. Contro fish nemmeno da pensarci, push tutta la vita tanto ti chiamano comunque.. :D

Oggi per esempio mi è capitata una mano "simile" anche se diversa in alcuni particolari.. Oppo apre da MP3 x3, BU tribet x3, io di SB AI con KK x 46BB.. Questa volta il tizio ci pensa un botto e poi mi chiama.. Q9s.. Adesso.. Mi è anche venuto il dubbio che fosse una 3bet light la sua.. Xkè dalle stats mi è sembrato un semisensato e anche Reg, visto che l'ho incontrato un pò di volte.. Ma poi chiamarmi l'AI con quelle carte è davvero lol.. Quindi vabbè.. Poteva anche essere un fish.. E ripeto che coi fish mai avuto dubbi.. :D Il problema sono appunto i Reg che a volte sono più chiusi di quello che sembra, sopratutto con 3bet e 4bet..

Rispondi
Citazione

io farei push senza pensarci proprio

Rispondi
Citazione