Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

KK in multiway pot

8 Post
6 Utenti
0 Reazioni
403 Visualizzazioni
rafdg87
Iscritto: 17.12.2009
PokerStrategist

Grabbed by Holdem Manager
NL Holdem $0.05(BB) Replayer
SB ($3.63)
Hero ($2)
UTG ($2.87)
UTG+1 ($5.53)
UTG+2 ($3.27)
MP1 ($5.48)
MP2 ($4.71)
CO ($3)
BTN ($4.86)

CO posts $0.05

Dealt to Hero K♥ K♠

UTG calls $0.05, fold, UTG+2 calls $0.05, fold, fold, CO checks, BTN calls $0.05, fold, Hero raises to $0.40, UTG calls $0.35, fold, fold, BTN calls $0.35

FLOP ($1.32) A♣ 8♣ T♥

Hero checks, UTG checks, BTN checks

TURN ($1.32) A♣ 8♣ T♥ 3♣

Hero checks, UTG checks, BTN checks

RIVER ($1.32) A♣ 8♣ T♥ 3♣ 4♣

Hero checks, UTG checks, BTN bets $0.24, Hero folds, UTG calls $0.24

BTN shows 7♠ Q♣

BTN wins $1.71

Rispondi
Citazione
7 risposte

Io l'avrei giocata allo stesso modo (probabilmente sbagliando), vediamo il coach che dice.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Non ha molto senso giocata così la mano.. Al flop.. io avrei bettato circa 70 cent.. poco più di mezzo piatto.. E' vero che sei in un 3way pot.. ma c'erano due limp prima.. a meno di avere statistiche precisi di oppo ke limpano mani forti (AJ+, monster pair) ti rimangono 1,70€ se uno dei due ti manda resti.. e secondo me in questo spot, foldano tutti e due.. Perchè un limp call è difficile che rappresenti un A forte.. E tu raisando e continuando azione al flop.. rappresenti invece proprio quello..

Rispondi
Citazione
SergioSanzo
Iscritto: 26.01.2010
Oldschool Grinder

Per primo, anch´ io avrei fatto una cbet di 0,70€. Pero allora hai left solo 0,90 e sei quasi committed.
NapoMDR - perche left ancora 1,7? E secondo me vs quei Fish é troppo "thinking play".
Limp/call con week Ax vedo spesso. Anche tutti FlushDraws non trovano fold. Forse neanche i Gutshot con QJ etc.
La questione é, se gli dai troppe volte Ax. Anche perché sei vs due!
Secondo me, dopo di pensare un pó hai due possibilitá:
1. All In on Flop --> max protection vs FD, Gutshot e forse vedi anche qualche volta und call da Tx o Pockets (on tilt :megusta:)
2. as played ch/f -->

As played, non penso che hai perso un buon +EV-Spot
Anzi, col Equlator non ce la faccio neanche +EV

Equity Gewonnen Unentschieden Verloren Hand
Spieler 1: 13,909% 13,790% 0,239% 85,970% KsKh
Spieler 2: 26,953% 25,644% 2,620% 71,737% JJ-22, AJs-A9s, KJs+, QJs, JTs, AJo-ATo
Spieler 3: 59,138% 57,750% 2,777% 39,473% A7s+, KJs+, QJs, JTs, A9o+

Vediamo cosa dice il Coach.

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Pardon.. Idiotamente ho guardato lo stack di un altro e non quello di Hero.. xD per questo ho detto 1,70 left.. Comunque anche così, contro due io betto.. è vero che ci sono sempre i soliti call con Ax.. Ma il check dopo un raise io non lo vedo molto Ev.. è vero che Equilator ti da quei risultati.. però è anche vero che non calcola le volte che omini entrano per cercare di settare o pescare doppia.. Alcune volte foldano anche con Ax se il kicker fa davvero pena.. :) Sentiamo il coach kmq.. :)

Rispondi
Citazione
rafdg87 Autore della discussione
rafdg87
Iscritto: 17.12.2009
PokerStrategist

Contro un solo giocatore avrei sicuramente fatto una cbet, ma su questo board e contro due avversari non credo di avere molte speranze di portare a casa il piatto. A questo livello tendono a limpare quasi sempre Ax (ci sono alcuni pseudo regular che giocano 30/2) inoltre c'è un flush draw e una possibilità di scala ed ho preferito pot controllare per non committarmi.

Non ha molto senso giocata così la mano.. Al flop.. io avrei bettato circa 70 cent.. poco più di mezzo piatto.. E' vero che sei in un 3way pot.. ma c'erano due limp prima.. a meno di avere statistiche precisi di oppo ke limpano mani forti (AJ+, monster pair) ti rimangono 1,70€ se uno dei due ti manda resti.. e secondo me in questo spot, foldano tutti e due.. Perchè un limp call è difficile che rappresenti un A forte.. E tu raisando e continuando azione al flop.. rappresenti invece proprio quello..

Credo che la size della cbet sia sbagliata e non offra sufficiente protection alla mia mano. Contro due avversari e board connesso, se proprio devo cbettare, pusho direttamente al flop, perchè altrimenti in caso di call sarei committed nelle street successive, con un piatto pari a circa 3 volte il mio stack residuo

Rispondi
Citazione
alambicco
Iscritto: 25.01.2010
Oldschool Grinder

Anche per me qui è meglio pushare al flop.
Prendi valore da flush draw e probabilmente fai foldare anche mani tipo Ax (attribuisco a oppi kicker bassi data la action pre) che difficilmente ti chiameranno su board scary :)

Rispondi
Citazione

darei qui dei range abbastanza wide agli avversari.

UTG sembra proprio omino random...stack random, utg openlimp-call...
BTN potrebbe essere già più normale che overlimpa

In sostanza possono avere davvero molte mani qui, però essendo in due la probabilità che almeno uno abbia un A o meglio diventa rilevante.

Tu hai 1.60$ left, quindi le opzioni da prendere in considerazione sono due al flop: il check e il push diretto, col quale non credo hai FE vs Ax+ ma meglio vs FD.

Con anche un 30% di fold equity (parecchio secondo me..) hai un EV da fold equity di circa 0,4$.
In caso vai allin per un pot di circa 4,3$ investendo i restanti 1,6$ ti serve almeno un 30% di equity per andare a breakeven...

Arriviamo scarsi al 15%..

Board: T♠A♣8♣
       Equity  Vincita  Pareggio
MP2    14.82%   14.80%     0.02% { KhKs }
MP3    85.18%   85.16%     0.02% { TT, 88, AJs-A5s, KcQc, KcJc, QcJc, KcTc, QcTc, JcTc, Kc9c, Qc9c, Jc9c, Tc9c, Kc8c, Qc8c, 9c8c, 8c7c, 7c6c, AJo-A5o }

Ergo direi meglio un check sul flop.
Dopo il doppio check al turn avrei pushato con una cbet ritardata, ma la carta a fiori è davvero infausta...idem il river...

Rispondi
Citazione