Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] NL10 - Eccessivo raise allin con QQ e board bianco?

13 Post
7 Utenti
0 Reazioni
819 Visualizzazioni
etherealstream
Iscritto: 02.06.2009
PokerStrategist

Known players:
[tg]Position_Stack:hands/vp$ip/RaisePreflop/AF/WTS/ORL/BBvsSteal/W$SD;Hero$2,23:///////;MP3$10,39:04/50/25/-/100/-/-/0;[/tg]
0,05/0,1 No-Limit Hold'em (9 handed)
Hand recorder used for this poker hand: PokerStrategy Elephant 0.67 by www.pokerstrategy.com.

Preflop: Hero is MP1 with Q♣, Q♦
2 folds, Hero raises to $0,40, MP2 folds, MP3 calls $0,40, 4 folds.

Flop: ($0,95) 8♠, 2♥, 9♣ (2 players)
Hero bets $0,70, MP3 raises to $3,20, Hero raises to $1,83 (All-In).

Turn: ($5,98) T♦
River: ($5,98) K♥ (2 players)

Final Pot: $5,98

12 risposte

Nh, non c'è motivo di farsi scrupoli con QQ su un board del genere, inoltre sei committed dopo il suo raise

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

nh, stai seguendo il bankroll management?

etherealstream Autore della discussione
etherealstream
PokerStrategist

sono risalito intorno a 45 $ e multitablo NL4 e NL10 anche se in teoria dovrei aspettare i 50-60$ è vero, ma visto che ormai gioco abbastanza coerente alle regole e non ho più botte di matto penso di poterlo fare ;) certo se la varianza mi si accanisce addosso sugli NL10 e vinco su NL4 vado in perdita ma penso di poterlo fare... dici di aspettare ancora?

Sparadanni
Iscritto: 22.05.2009
Elite Grinder

L'originale di etherealstreamsono risalito intorno a 45 $ e multitablo NL4 e NL10 anche se in teoria dovrei aspettare i 50-60$ è vero, ma visto che ormai gioco abbastanza coerente alle regole e non ho più botte di matto penso di poterlo fare ;) certo se la varianza mi si accanisce addossi sugli NL10 e vinco su NL4 vado in perdita ma penso di poterlo fare... dici di asptetare ancora?

io non sono un esperto del campo ma penso potresti aspettare, + che altro devi avere molta disciplina per mixare 2 limiti diversi perchè potresti essere portato a giocare diversamente da un tavolo all'altro a seconda dei soldi in palio..io aspetterei a giocare il NL10 finchè non hai almeno 60$, poi dipende da quanti tavoli fai insieme, cmq dalle mani che posti ti mancano ancora alcuni concetti secondo me (non che io sia un campione) quindi fossi in te aspetterei ;)

corr1986
Iscritto: 29.01.2009
Oldschool Grinder

io sono passato al nl10 adesso dopo 1 mese che gioco e multitablo 16 tavoli e ci sono passato con 60 buy in...ti consiglio di aspettare gab...non aver fretta di salire sennò ci metterai ancora di piu...:)

Più multitabli più hai bisogno di un margine ulteriore per il BRM. Ti consiglio vivamente di seguire un BRM solido, puoi evitarti molte brutte sorprese :)

Te lo dice uno che è appena uscito da un downswing di -300BB :D

etherealstream
PokerStrategist

ok miei cari :D attendiamo il 60one per giocarci NL10 ;)

noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

Figurati che io ancora gioco al NL2 con 52$ (circa 125 stack)
Forse un po' tight, ma vuoi mettere con la tranquillità mentale potendo tenere meglio sulla varianza.

frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

circa la mano, nh
circa il brm, okkio alla varianza che è alta, x nl10 multitablando ti servono 100$. Avanti ieri ho avuto una bad run di 8 stacksu 4kmani , senza sbagliare quasi niente: tutte TP contro set e two pair "immaginarie", un fold cbet del 21% e successo di steal del 32%,
A fronte di un attempt to steal del 27%.
un vero incubo, i nit mi pushavano ad ogni raise e ho avuto 12 volte TPTK vs punti migliori, 3 flip vinti su 9.
E il bello di tutto ciò è che ci può stare, ogni tanto capitano queste sessioni e non ci si può fare nulla, l'unico rimedio è un BRM solido e una solidità mentale che ci impedisce di dubitare della baontà della strategia, oltre naturalmente alla capacità di rimetterci in discussione.
Questa sessione ad esempio, me la sono rianalizzata col player di HM e ho scoperto che circa il 25% delle betsize le sbaglio, che non dice niente circa le perdite, tanto se io ho TPTK e l'oppo ha il set cmq perdo lo stack, però le betsize errate causano una perdita di value nel lungo periodo, quindi adesso ci lavorerò su.

noelga
Iscritto: 02.01.2009
Oldschool Grinder

E' vero. Queste sessioni capitano e bisonga portare pazienza. Alla lunga però si è sopra.

etherealstream
PokerStrategist

vai ragazzi speriamo che l'argento mi porti bene ;)

theperni
Iscritto: 28.08.2007
PokerStrategist

Ciao etherealstream,

mano giocata bene :) ; non ho capito qual'è il tuo dubbio? ?(
Complimenti per il nuovo livello che "porterà bene" perchè hai accesso a nuovi contenuti strategici; diminuisci il tempo dedicato al gioco ed aumenta quello dedicato allo studio. _smile:

- theperni