Passa al forum
ciao a tutti gli am...

Notifiche
Cancella tutti

ciao a tutti gli amici

7 Post
4 Utenti
1 Reazioni
2,098 Visualizzazioni
Richert
Iscritto: 21.09.2020
Legacy Member

Ciao a tutti, il mio nome è Richer, ho 26 anni e mi piace il gioco d'azzardo.

Rispondi
Citazione
6 risposte

L'originale di Richert
Ciao a tutti, il mio nome è Richer, ho 26 anni e mi piace il gioco d'azzardo.

Ciao @Richert benvenuto!
Non vorrei deluderti ma in questo forum non trattiamo giochi di azzardo, anzi siamo fermamente impostati sullo studio della gestione delle risorse e delle strategie per padroneggiare il poker che è una skillgame e con il gioco d'azzardo non ha alcuna attinenza.
_drink:

Rispondi
Citazione
omar2nd
Iscritto: 17.10.2015
PokerStrategist

L'originale di anem804
il poker [...] è una skillgame e con il gioco d'azzardo non ha alcuna attinenza.
_drink:

...se non fosse che è classificato come tale. Ma resta pur sempre uno skill game... :badteeth:

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

Da Wikipedia: "Il poker (raro pocher) è una famiglia di giochi di carte nella quale alcune modalità di gioco sono classificabili come gioco d'azzardo".
Quindi, se accettiamo Wikipedia come fonte, di certo Texas Hold'em non è per definizione un gioco d'azzardo.
È da una vita che quando dico alla gente che gioco a poker, mi sento rispondere "non mi piace il gioco d'azzardo", o cose simili.
Tornando alla presentazione, beh, benvenuto, anche se non hai avuto il migliore degli esordi... :)

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

È vero @CRIX1982, e in realtà il gioco da torneo (MTT) viene anche definito poker sportivo, mentre anche il NLHE è considerato gioco d'azzardo nella versione cash game. Sembrerebbe infatti che tutte le varianti, non solo il NLHE, siano skill game nella versione a torneo, mentre azzardo nella versione cash, per la possibilità di infiniti "re-entry", se così vogliamo chiamarli. Ovviamente noi qua sappiamo tutti che anche nel cash se vuoi vincere devi applicarti e non giocare a casaccio, sennò davvero tanto vale giocare a dadi... :D
PS: bella discussione, e IMO anche utile! ;)

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

Ma per curiosità, da chi è considerato gioco d'azzardo il cash game?
Io ricordo una lezione del primo anno di università (anno 2000) un professore che definì il gioco d'azzardo come: "un gioco nel quale la discriminante tra vincita e perdita è rappresentata esclusivamente dalla fortuna".
Da allora mi batto ogni volta che sento definire il poker un gioco d'azzardo.
Tu perché dici che "è considerato gioco d'azzardo"?
Se parli con la gente, beh, molti fanno confusione.
Come detto, Wikipedia non commette quell'errore ad esempio.
Edit: rettifico, Wikipedia dice dopo che "se le puntate sono in denaro di tratta di gioco d'azzardo".
Tristezza!! Ahahah

Rispondi
Citazione
omar2nd
PokerStrategist

Lo sappiamo che in realtà è skill game, però per i governi e compagnia bella, noi siamo gambler. Non possiamo farci niente. Non convinceremo mai nessuno, ci tocca accontentarci di saperlo noi, e basta... xD

Rispondi
Citazione