Passa al forum
La sca(u)lata verso...

Notifiche
Cancella tutti

La sca(u)lata verso il vertice

4 Post
4 Utenti
0 Reazioni
650 Visualizzazioni
AlexiocarloRNMD
Iscritto: 06.03.2010
Poker Player

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Andrea, gioco a poker seriamente solo da quest'anno ed attualmente grindo gli NL2 con un discreto BB/100 purtroppo però ho un grande difetto che è quello di andare a "cercarsela" facendo ogni tanto ( Per fortuna mi è successo solo 2 volte) degli hu fuori bankroll non in seguito a una fase di tilt ma diciamo random per cercare un po' di brivido...Ovviamente sono appena stato divorato dal supernova di turno; ovviamente me la sono cercata ed ho avuto il mio brivido però ora sono con il bankroll dimezzato ma per fortuna ancora rollato per i micro del cash ( sono folle ma non fino a sto punto) :facepalm:
Vi chiedevo quindi se è mai capitato anche a voi o sono l'unico idiota di questo forum,
visto che ora il brivido l'ho provato e me ne pento ho intenzione solo di fare nl2 finchè non dimostro di aver battuto il livello...ecco a voi i grafici anche se 2 k di mani sono veramente poche

/

Penso di stare runnando piuttosto good, la linea rossa è su per via delle letture su degli oppo veramente retard :D

/
Tra Vpip E pfr c'è un po' di forbice e me ne sono accorto circa 1 k di mani fa ( tendevo sempre a completare sb avevo circa 40 di vpip :facepalm: ) ed ora ovviamente sta scendendo,
per quanto riguarda le 3-bet penso di stare ok, sono aggressivo postflop e tendo a two-barrellare (in bluff) e vedo che funziona.

/
Gioco I 6-max

Come stats per l'hud tengo VPIP/PFR/PostFlopAggressionFactor/3-BET/F To.3-BET
Fold to steal/ steal
CBetflop/Cbetflop fold/ CBet Turn/CBetTurn Fold
Donk Bet (Flop) / WTsd , non penso che ci sia da dire altro visto che tenere un BB/100 Così elevato è veramente fantascienza... non so io visto i risultati puntavo a tenerlo sui 25BB/100
che mi sembra alto ma visto che parto da due volte e mezzo quel ratio mi sembra fattibile.
Per quanto riguarda il multitabling faccio x4 che non mi stanca affatto e mi consente di esprimere al meglio le mie capacità senza sbagliare nessuno spot...
Per quanto riguarda il level up voglio fare almeno 20 k mani e poi vedere.(Ovviamente devo recuperare i 50 euro persi)

Accetto pareri da tutti ovviamente.
GG a tutti ;)

Rispondi
Citazione
3 risposte
t1gr0tt0
Iscritto: 25.08.2009
Elite Grinder

Ciao AlexiocarloRNMD..:)

ho spostato nella sezione di benvenuto e presentazione che mi sembra più adatta..;)

Così posso darti il benvenuto su

Ti lascio con alcune informazioni base così da poter navigare meglio nella nostra stupenda community.

Qui trovi tutte le nostre rooms affiliate per poter accumulare strategy points

Poker Room.it Affiliate

Per le domande iniziali trovi ogni informazione qui Domande Iniziali

Inoltre hai a disposizione una vasta scelta di articoli in base allo status che ogni mese conquisterai accumulando strategy points

Articoli per le strategie di poker

e moltissimi video/tutorial

Video di strategia per il poker

Non perderti le promozioni di Pokerstrategy.com

Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure al supporto PokerStrategy.com che sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda.

direi che hai fatto una presentazione ottima, vedrai che ti troverai bene all'interno della comunity, mi raccomando il BRM però..;)

un saluto,
t1gr0tt0

Rispondi
Citazione
92Niko
Iscritto: 13.10.2011
Poker Player

Ciao! Benvenuto!
Innanzitutto GL per la tua scalata: partire con il piede giusto è fondamentale!

Mi spiace fare sempre quello antipatico, ma mi tocca frenare un pochino il tuo entusiasmo ;)
2k mani sono veramente pochissime per valutare il livello di gioco di un giocatore e le statistiche sono inaffidabili (soprattutto quelle riguardanto il profit). Un profit di oltre 50bb/100 indica che sei stato fortunato per ora, tenere un profit così alto per 30k mani è quasi impossibile (anche se ovviamente te lo auguro!).

Per quanto riguarda le altre statistiche, purtroppo 2k mani le rendono troppo inaffidabili: sicuramente ridurre la forbice VPIP/PFR a 2/3 punti percentuali è il primo obbiettivo da imporsi, poi come giustamente hai detto, non completare troppo da SB perchè è semplicemente -EV.

Altre stat come WTSD sembra un po' alto (dovrebbe stare tra il 20% ed il 25%, ma hai fatto poche mani quindi inutile controllare).

Ultima cosa, va bene essere aggressivi, ma cerca di non 3bettare e 2nd barellare "a caso", studia bene gli spot in cui è +EV farlo e vedrai che ci farai ancora più soldi!

GL ancora!

Rispondi
Citazione

Ciao Andrea,

Benvenuto :)

:club: :spade: :heart: :diamond:

Rispondi
Citazione