.
L'originale di Pontid
Ciao, sono una studentessa 19enne di statistica, abito nel nord italia, gioco a poker occasionalmente da 2 anni, e da circa 3 mesi gioco con piu costanza. Purtoppo questi 3 mesi sono stati per me una tortura, dato che come racconterò nel blog che tra poco apro su questo forum, sto giocando sotto EV di qualche migliaia di euro (al momento sono break even).
Essendo ora estremamente sfortunata, mi "diverte" di piu studiare la teoria rispetto a giocare.
Ho letto i due libri recenti di O’Kearney sui sats e tornei pko, ora sono a metà di Modern Poker Theory di Acevedo.
Studio anche da youtube e dai video di corsi stranieri famosi che ho comprato a prezzi bassi.
Gioco principalmente su 888 (Pontid) e people's (SpartanoXY)
Ecco la classifica in ordine decrescente dei giochi in cui mi troverete piu spesso
1)satelliti
2)tornei pko
3)tornei normali
4)tornei omaha hi loin passato ho provato anche spin e go e 6plus holdem (short deck), ero in positivo ma la rake è troppo grossa, li sconsiglierei a tutti.
Per quanto riguarda i software, uso icmizer 3, tra un mese compro un tracker e tra 2 mesi compro piosolver pro, quest' ultimo solo a patto che termini il periodo di varianza negativa che sto subendo.
Ciao Pontid e Benvenuta sul Forum di PokerStrategy.
Di solito sono abituato a scrivere solo sul mio blog delle mie avventure del mio Main game, cioè gli Spin & Go e Twister, ma dopo aver letto il tuo thread di benvenuto, mi sono davvero incuriosito tanto.
Non è da tutti all’età di 19 anni, per la passione che questo giochino ci può dare, di studiarlo ed applicarlo in maniera specifica come lo stai approcciando tu dagli inizi.
Sicuramente vedere da YouTube e Twitch il gioco dei Reg del tuo abi di gioco, può essere molto interessante.
Ti consiglio sicuramente di acquistare subito un database come Poker Tracker 4 (visto che HM e’ passato), costa circa 100€ ed è utilissimo, a me sta aiutando tanto.
Per quanto riguarda il programma Pio Solver Pro, che se non erro costa 300€, aspetterei un bel po’ e non credo che all’inizio di un percorso possa far bene visto che è uno strumento complesso ed usato da chi naviga da anni i buy in alti !
Detto questo ti faccio un in bocca al lupo per il tuo percorso, e sarò lieto di seguirti !
P.s. Ti consiglio di aprire un tuo blog qui su PokerStrategy in modo che tante persone possono seguirti in maniera più specifica !
Un saluto, TheKeyit
Grazie, eccovi il mio blog, come scritto lo aggiornerò di mese in mese
https://www.pokerstrategy.com/it/forum/thread.php?postid=1823193#post1823193