Ciao , a tutti mi presento , sono nuovo nel forum ma ho già avuto brutte esperienze pokeristiche e sono qui per iniziare un nuovo percorso di redenzione.
ho 23 anni , e gioco a poker da 2 anni non regolarmente ma con sessioni di breve durata e saltuariamente (per mia sfortuna capirete il perchè).
Appena iniziata l'università mi sono avvicinato per la prima volta al mondo del poker online , caricati 10 euro e via ero già sui tavoli verdi , non ci vuole un genio per capire che quei soldi sono spariti nel giro di 1 ora al nl 2.
Ero veramente un somaro(e sono?!) non avevo minimamente idea di quello che facevo , se hittavo una coppia di due ero capace di andare all-in e il primo anno ai tavoli verdi finì con un bel -200 euro e un autoesclusione di 3 mesi.
l'anno scorso, non contento della perdita di 200 euro , in una bella giornata piovosa e noiosa caricai altri 50 euro e iniziai a scoprire lo zoom e sapete come è andata a finire?
bene , quei 50 euro si erano trasformati in 70 nel giro di pochi giorni giocando molto nitty.
fino a quando , decisi di uscire fuori dal bankroll e giocare al nl 10 sperando di moltiplicare quei 70 euro , se c'ero riuscito una volta perchè non lo posso fare una seconda con più soldi in gioco? il risultato un bagno di sangue persi nel giro di poche mani.
la goccia che fece traboccare il vaso , caricavo soldi per recupere quelli persi con risultati ancor più negativi e la prima quarantena fini con un bel -500 euro tanta frustrazione e una bella autoesclusione a livello nazionale.
inizio 2021 dopo un periodo di autoesclusione di 6 mesi e chiusa la vena ludopatica della quarantena , decisi di iniziare quasi seriamente il mio percorso , iniziai a leggere argomenti sul forum , seguire coaching cash game in inglese su twitch , prendere appunti sugli errori commessi ecc..
Caricai altri 200 euro e iniziai a giocare come un matto toccando anche a volte le 12 ore al giorno e i risultati non tardarono ad arrivare.
in pochi mesi avevo recuperato tutte le perdite , non togliendomi però il vizio di giocare fuori bank roll.
sembrerebbe una favola a lieto fine , ma invece no , il mese scorso dopo una sessione paricolarmente negativa al nl 25 , dove non non mi entrava una carta e stato mentale a pezzi a causa di problemi famigliari , ho fatto l'enorme stupidaggine di andare al nl 400 per giocarmi qualche mano molto forte e recuperare le perdite di ore sudate nei mesi scorsi ai livelli precedenti.
e fu cosi che i mio bellissimo full di assi con re fu battuto dal poker di re e l'imminente perdita di uno stack al nl 400 , l'umore a pezzi e il tilt mi fece perdere il resto del bankroll in altre mani e così finì un altra volta la mia carriera pokeristica e un altra bella esclusione di un mese.
A♣:A♦:
A♥:3♠:K♣:7♦:K♦:
K♥:K♠:
ed eccomi qua dopo un mese con il portafoglio più leggero di 700 euro a presentarmi sul forum , sperando nella rinascita dalle ceneri per la 4 volta e con un misero bankroll di soli 10 euro per iniziare la mia scalata da 0 sperando di non rifottermi tutto nel giro di poche ore.
ho resettato tutte le mani holdem manager 3 e bloccato i limiti delle giocate al nl 2 in modo che non mi parte il matto di finire tra qualche al nl 100.
se siete interessati vi aggiornerò sulla mia scalata ludopatica.
saluti