Passa al forum
un nuovo inizio e m...

Notifiche
Cancella tutti

un nuovo inizio e mi presento

16 Post
8 Utenti
2 Reazioni
1,865 Visualizzazioni
jackyrichard98
Iscritto: 26.07.2021
Legacy Member

Ciao , a tutti mi presento , sono nuovo nel forum ma ho già avuto brutte esperienze pokeristiche e sono qui per iniziare un nuovo percorso di redenzione.

ho 23 anni , e gioco a poker da 2 anni non regolarmente ma con sessioni di breve durata e saltuariamente (per mia sfortuna capirete il perchè).
Appena iniziata l'università mi sono avvicinato per la prima volta al mondo del poker online , caricati 10 euro e via ero già sui tavoli verdi , non ci vuole un genio per capire che quei soldi sono spariti nel giro di 1 ora al nl 2.
Ero veramente un somaro(e sono?!) non avevo minimamente idea di quello che facevo , se hittavo una coppia di due ero capace di andare all-in e il primo anno ai tavoli verdi finì con un bel -200 euro e un autoesclusione di 3 mesi.
l'anno scorso, non contento della perdita di 200 euro , in una bella giornata piovosa e noiosa caricai altri 50 euro e iniziai a scoprire lo zoom e sapete come è andata a finire?
bene , quei 50 euro si erano trasformati in 70 nel giro di pochi giorni giocando molto nitty.
fino a quando , decisi di uscire fuori dal bankroll e giocare al nl 10 sperando di moltiplicare quei 70 euro , se c'ero riuscito una volta perchè non lo posso fare una seconda con più soldi in gioco? il risultato un bagno di sangue persi nel giro di poche mani.
la goccia che fece traboccare il vaso , caricavo soldi per recupere quelli persi con risultati ancor più negativi e la prima quarantena fini con un bel -500 euro tanta frustrazione e una bella autoesclusione a livello nazionale.
inizio 2021 dopo un periodo di autoesclusione di 6 mesi e chiusa la vena ludopatica della quarantena , decisi di iniziare quasi seriamente il mio percorso , iniziai a leggere argomenti sul forum , seguire coaching cash game in inglese su twitch , prendere appunti sugli errori commessi ecc..
Caricai altri 200 euro e iniziai a giocare come un matto toccando anche a volte le 12 ore al giorno e i risultati non tardarono ad arrivare.
in pochi mesi avevo recuperato tutte le perdite , non togliendomi però il vizio di giocare fuori bank roll.

sembrerebbe una favola a lieto fine , ma invece no , il mese scorso dopo una sessione paricolarmente negativa al nl 25 , dove non non mi entrava una carta e stato mentale a pezzi a causa di problemi famigliari , ho fatto l'enorme stupidaggine di andare al nl 400 per giocarmi qualche mano molto forte e recuperare le perdite di ore sudate nei mesi scorsi ai livelli precedenti.
e fu cosi che i mio bellissimo full di assi con re fu battuto dal poker di re e l'imminente perdita di uno stack al nl 400 , l'umore a pezzi e il tilt mi fece perdere il resto del bankroll in altre mani e così finì un altra volta la mia carriera pokeristica e un altra bella esclusione di un mese.

A♣:A♦:
A♥:3♠:K♣:7♦:K♦: :spit: :yaoming:
K♥:K♠:

ed eccomi qua dopo un mese con il portafoglio più leggero di 700 euro a presentarmi sul forum , sperando nella rinascita dalle ceneri per la 4 volta e con un misero bankroll di soli 10 euro per iniziare la mia scalata da 0 sperando di non rifottermi tutto nel giro di poche ore.
ho resettato tutte le mani holdem manager 3 e bloccato i limiti delle giocate al nl 2 in modo che non mi parte il matto di finire tra qualche al nl 100.
se siete interessati vi aggiornerò sulla mia scalata ludopatica.

:pcuser:

:truestory:

saluti

Rispondi
Citazione
15 risposte

mi attrezzo per seguirti,
Benvenuto!!!!

Rispondi
Citazione
Georgedur
Iscritto: 18.05.2011
Oldschool Grinder

perche cashgame?

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Iscritto: 11.04.2019
Poker Player

La prima domanda che ti dovresti fare è "perché gioco a poker?".
Leggendo il tuo racconto, sinceramente, io direi per filantropia.
Da 50 euro, arrivi a 70 (cioè, praticamente, niente), e fai due salti di livello per moltiplicarli.
Ma davvero pensi che sia così facile??
Ti faccio il mio "in bocca al lupo", ma sinceramente io al tuo posto lascerei perdere il poker.
È pericoloso quando l'approccio è di quella natura, e non è facile cambiare drasticamente il proprio modo di essere.
Non te la prendere, non è un insulto, ma davvero un consiglio come fossi un mio amico.

Rispondi
Citazione
jackyrichard98 Autore della discussione
jackyrichard98
Legacy Member

perché gioco a poker?
domanda semplice ma che richiede una risposta complessa:

1) mi diverte , ci posso passare ore e ore sopra e non stancarmi mai di giocare , ed è talmente complesso che non si smette mai di imparare, ogni mano può essere giocata sempre meglio e quindi migliorare con il tempo.
2) mi piace prendere decisioni sotto pressione con una bella posta in gioco , perchè è li che si da il meglio e quando prendi la bastonata in testa te la ricorderai per sempre.
3) preferisco perdere 400 euro all'ora che vincerne un caffè in 12 , certo , sono un cazzone perché potevo gestire il bankroll e arrivarci gradualmente al nl 10.
Giocare ore e ore per guadagnare 4 euro ti passa la voglia di giocare e l'attenzione diminuisce inizi a fare errori senza rederti conto di quello che stai facendo , inizi a multitablare , vai in autopilota giocando molte mani e non imparando mai dagli errori e rimarrei sempre il mediocre che scommette un pacchetto di caramelle nel passatempo al nl 2.
quindi se potessi tornare indietro , farei di nuovo le mie scelte perchè quel salto dal nl 2 al nl 10 mi ha fatto capire molte cose, che su libri e articoli avrei letto e poi dimenticato dopo qualche giorno.
e poi penso che in pochi abbiano avuto l'onore del trauma di perdersi 1/4 di stipendio in meno di un ora , sono cose che ti segnano, come il mezzo pacchetto di sigarette fumato subito dopo :yaoming: .
4) non gioco per soldi ho un buono stipendio e non sono alla ricerca di altri guadagni , ma i soldi sono una parte del gioco , se non avessi nulla da perdere o nulla da vincere non avresti le stesse sensazioni ed emozioni nel giocare. quindi ho escluso definitivamente le soluzioni demo/soldi finti per migliorare o imparare cose nuove.

ho intitolato questo post nuovo inizio proprio perché credo che dopo aver battuto tante volte la testa sia diventata più dura e spero di aver capito i miei errori più gravi e di non ripeterli in futuro.

al nl 25 ho capito che se giochi nitty o passivo nel giro di qualche mano te ne vai a casa perché i bui non sono più 1/5 di goleador e cercano di rubare tutto il piu possibile , appena trovano una debolezza sull'hud ne fanno il loro punto di forza dopo poche mani.
io ho sempre giocato Tight Aggressive tendente al nitty perché ero sempre fuori bankroll e volevo prendermi pochi rischi , oggi per la prima volta al nl 2 dopo aver passato questo mese di autoesclusione a vedere video e a leggere guide, ho iniziato ad allargare il mio range di apertura delle mani a giocare molto più aggressivo da determinate posizioni , fare bluff sensati e reubare i bui secondo le statistiche di oppo.
certo ho fatto delle stronzate megaglattiche e regalato qualche stack per andare a fine giornata con un misero guadagno, sperando che col tempo migliorerò il mio gioco LAG.
però di sicuro se un remoto giorno tornerò al nl 25 quei gentili signori ci penseranno due volte a rubarmi i bui o almeno se li dovranno sudare.

Si ho perso 700 euro , sti cazzi spero che chi li abbia vinti ne abbia più bisogno di me. :gl:
Inoltre penso che questi soldi persi sicuramente mi hanno intrattenuto e fatto capire più cose di un televisore 4k o dell'ultimo modello dell'iphone.
Per me è stato come spendere i soldi per un abbonamento in palestra , quindi non ho ne rimorsi ne sensi di colpa.

quindi ti ringrazio per il consiglio da amico, ma non penso di lasciare un gioco cosi complesso e bello da ogni punto di vista, solo perché in passato ho fatto scelte sbagliate e sicuramente ne rifarò altre in futuro sperando che siano diverse.

tu perché giochi a poker? per pagarti l'aperitivo al lago la domenica o perché ti piace il gioco e sei sempre alla ricerca di un miglioramento?

spero la seconda,

saluti :f_drink:

Rispondi
Citazione

L'originale di jackyrichard98
perché gioco a poker?

1) mi diverte , ci posso passare ore e ore sopra e non stancarmi mai di giocare , ed è talmente complesso che non si smette mai di imparare, ogni mano può essere giocata sempre meglio e quindi migliorare con il tempo.
2) mi piace prendere decisioni sotto pressione con una bella posta in gioco , perchè è li che si da il meglio e quando prendi la bastonata in testa te la ricorderai per sempre.
3) preferisco perdere 400 euro all'ora che vincerne un caffè in 12 , certo , sono un cazzone perché potevo gestire il bankroll e arrivarci gradualmente al nl 10.
Giocare ore e ore per guadagnare 4 euro ti passa la voglia di giocare e l'attenzione diminuisce inizi a fare errori senza rederti conto di quello che stai facendo , inizi a multitablare , vai in autopilota giocando molte mani e non imparando mai dagli errori e rimarrei sempre il mediocre che scommette un pacchetto di caramelle nel passatempo al nl 2.
quindi se potessi tornare indietro , farei di nuovo le mie scelte perchè quel salto dal nl 2 al nl 10 mi ha fatto capire molte cose, che su libri e articoli avrei letto e poi dimenticato dopo qualche giorno.
e poi penso che in pochi abbiano avuto l'onore del trauma di perdersi 1/4 di stipendio in meno di un ora , sono cose che ti segnano, come il mezzo pacchetto di sigarette fumato subito dopo :yaoming: .
4) non gioco per soldi ho un buono stipendio e non sono alla ricerca di altri guadagni , ma i soldi sono una parte del gioco , se non avessi nulla da perdere o nulla da vincere non avresti le stesse sensazioni ed emozioni nel giocare. quindi ho escluso definitivamente le soluzioni demo/soldi finti per migliorare o imparare cose nuove.

ho intitolato questo post nuovo inizio proprio perché credo che dopo aver battuto tante volte la testa sia diventata più dura e spero di aver capito i miei errori più gravi e di non ripeterli in futuro.

al nl 25 ho capito che se giochi nitty o passivo nel giro di qualche mano te ne vai a casa perché i bui non sono più 1/5 di goleador e cercano di rubare tutto il piu possibile , appena trovano una debolezza sull'hud ne fanno il loro punto di forza dopo poche mani.
io ho sempre giocato Tight Aggressive tendente al nitty perché ero sempre fuori bankroll e volevo prendermi pochi rischi , oggi per la prima volta al nl 2 dopo aver passato questo mese di autoesclusione a vedere video e a leggere guide, ho iniziato ad allargare il mio range di apertura delle mani a giocare molto più aggressivo da determinate posizioni , fare bluff sensati e reubare i bui secondo le statistiche di oppo.
certo ho fatto delle stronzate megaglattiche e regalato qualche stack per andare a fine giornata con un misero guadagno, sperando che col tempo migliorerò il mio gioco LAG.
però di sicuro se un remoto giorno tornerò al nl 25 quei gentili signori ci penseranno due volte a rubarmi i bui o almeno se li dovranno sudare.

Si ho perso 700 euro , sti cazzi spero che chi li abbia vinti ne abbia più bisogno di me. :gl:
Inoltre penso che questi soldi persi sicuramente mi hanno intrattenuto e fatto capire più cose di un televisore 4k o dell'ultimo modello dell'iphone.
Per me è stato come spendere i soldi per un abbonamento in palestra , quindi non ho ne rimorsi ne sensi di colpa.

quindi ti ringrazio per il consiglio da amico, ma non penso di lasciare un gioco cosi complesso e bello da ogni punto di vista, solo perché in passato ho fatto scelte sbagliate e sicuramente ne rifarò altre in futuro sperando che siano diverse.

tu perché giochi a poker? per pagarti l'aperitivo al lago la domenica o perché ti piace il gioco e sei sempre alla ricerca di un miglioramento?

spero la seconda,

Il discorso da fare sarebbe più complesso ma io opterei per i gratta e vinci.

Rispondi
Citazione

L'originale di anem804

Spoiler

perché gioco a poker?

spero la seconda,

Sarebbe na bella coppia

Crix lag e hypper chiuso roll

Jack tight ma lag roll

Hihi

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Poker Player

perché gioco a poker?

spero la seconda,

Io gioco a poker perché mi diverte il poker, non perché c'è una bella posta in gioco. Sono, come mi definiresti tu, un mediocre. Non sono mai andato oltre NL5, ma molto molto raramente ho perso per due sessioni di fila.
Mi diverto, raccolgo monetine, ma sono sicuro al 100% che il poker per me non è un pericolo (per la vita reale).
Purtroppo, per gente come te che se la posta in gioco non è alta non presta attenzione, invece può diventarlo.
È vero, già il solo fatto che tu sia qui, intanto ti fa molto onore (sei venuto a raccontare un piccolo disastro, ci vuole umiltà), e di certo rappresenta un forte stimolo a fare meglio di prima (ed è a mio avviso una strada giusta: scrivere, condividere obiettivi).
Ma, il mio pensiero, rimane sempre che di fondo sei un gambler (io invece sono l'esatto opposto).
Come io cerco di impormi di salire ai livelli più alti (ai quali vincerei con alta probabilità) e trovo comunque difficoltà a farlo, ho paura che anche la tua indole, così radicata ("andare a fine giornata con un misero guadagno". Dici di non giocare per i soldi ma li nomini sempre, non ti rendi neanche conto, è grave!), prima o poi ci ricascherai.
Posso solo consigliarti di dedicare buona parte del tuo studio iniziale al mindset, leggendo tutto il materiale che trovi in rete o eventuali libri. È il consiglio che darei a qualunque giocatore (prima mindset, poi poker), molto di più ad un giocatore come te.
Se davvero amassi il poker come lo amo io, la cifra in gioco sarebbe solo un dettaglio. Tu ami l'adrenalina.
Forse saresti più un giocatore da MTT, mi viene da pensare, ti piacciono?
E cmq, spero davvero tanto di sbagliarmi, e che questo tuo nuovo inizio sia davvero qualcosa di diverso!
Il mio in bocca al lupo era e rimane sincero!!
GL! Se giochi di Stars magari ci incontreremo.

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Poker Player

L'originale di kaiou76

L'originale di anem804

Spoiler

perché gioco a poker?

spero la seconda,

Sarebbe na bella coppia

Crix lag e hypper chiuso roll

Jack tight ma lag roll

Hihi

Davvero, ho visto il mio esatto speculare!! Ahahah
Infatti ha subito suscitato il mio interesse.
Dovremmo giocare insieme (se fosse legale), saremmo imbattibili!! :P

Rispondi
Citazione
jackyrichard98
Legacy Member

Grazie per le belle parole , si in fondo hai ragione sono un gambler pazzo che ama l’adrenalina e dovrei dedicare più tempo ai grattini, alle corse sui cavalli e perché no magari anche qualche puntata sui combattimenti dei polli.
solitamente quando iniziavo le sessioni giocavo sempre in bank roll, poi il tilt per sculate assurde al river mi portavano ad andare ai tavoli più alti per recuperare le perdite ingiuste con qualche buio rubato, a volte finiva bene a volte no.
Sul fattore del mindset , sono d’accordissimo con te secondo me è il 90% di una sessione , peccato che non abbia ancora acquisito questa skill.
Comunque ti ringrazio per il bocca in lupo sincero , magari quando tornerò su pokerstar farò un salto al nl5 per pagarti l’aperitivo ahahah.

Scherzi a parte , oggi come ho già detto in precedenza è la giornata del grande inizio , posto la mia sessione mattutina esclusivamente fatta al nl 2.
Iniziata molto bene su due tavoli , su uno sono arrivato ad avere 800 BB , poi ho perso uno stack a cavolo per un set al floop su 3bet e per fortuna non ho tiltato pur avendo fatto un bell'errore.
Da due tavoli poi sono passato a 4 e infine per la prima volta a sei.
Quando sono passato a sei ho fatto un macello quindi nel grafico ci saranno dei picchi abbastanza evidenti perché non riuscivo a gestire i tavoli, ma tutto sommato la sessione è andata bene.
Bankroll di partenza 9 euro , guadagno netto 16 euro e una bella visita dall’oculista perché mi sono accecato per vedere le carte da portatile.

spero di aver caricato i grafici correttamente ,

Rispondi
Citazione
NapoMDR
Iscritto: 15.05.2011
Oldschool Grinder

Il miglioramento lo si può avere anche giocando a soldi finti.
Se dici di dare il meglio di te quando sei sotto pressione e quando c'è una bella posta in gioco, allora ti interessano i soldi.
Ed è anche normale, a sto giochino conta vincere quelli, per pagarsi prima un aperitivo al lago e poi la casa con piscina (maybe one day).

Dire altro sarebbe mentire a sè stessi, prima lo capisci, prima inizierai a vedere questo gioco sotto la giusta prospettiva.

Se poi il giochino ti piace anche, tanto meglio, ma non dimenticare che il primo obiettivo di un pokerista deve essere massimizzare il proprio hourly rate, che spesso coincide anche con il migliorare sè stesso per essere il "migliore del proprio livello".

E per farlo, devi capire in primis sia a dare il giusto valore ai soldi (a livello di gestione e Bankroll Management) sia a distaccarti da essi mentre sei seduto al tavolo (per evitare di essere money scared). E le due cose sono totalmente correlate.

Rispondi
Citazione
CRIX1982
Poker Player

Grazie per le belle parole , si in fondo hai ragione sono un gambler pazzo che ama l’adrenalina e dovrei dedicare più tempo ai grattini, alle corse sui cavalli e perché no magari anche qualche puntata sui combattimenti dei polli.
solitamente quando iniziavo le sessioni giocavo sempre in bank roll, poi il tilt per sculate assurde al river mi portavano ad andare ai tavoli più alti per recuperare le perdite ingiuste con qualche buio rubato, a volte finiva bene a volte no.
Sul fattore del mindset , sono d’accordissimo con te secondo me è il 90% di una sessione , peccato che non abbia ancora acquisito questa skill.
Comunque ti ringrazio per il bocca in lupo sincero , magari quando tornerò su pokerstar farò un salto al nl5 per pagarti l’aperitivo ahahah.

Scherzi a parte , oggi come ho già detto in precedenza è la giornata del grande inizio , posto la mia sessione mattutina esclusivamente fatta al nl 2.
Iniziata molto bene su due tavoli , su uno sono arrivato ad avere 800 BB , poi ho perso uno stack a cavolo per un set al floop su 3bet e per fortuna non ho tiltato pur avendo fatto un bell'errore.
Da due tavoli poi sono passato a 4 e infine per la prima volta a sei.
Quando sono passato a sei ho fatto un macello quindi nel grafico ci saranno dei picchi abbastanza evidenti perché non riuscivo a gestire i tavoli, ma tutto sommato la sessione è andata bene.
Bankroll di partenza 9 euro , guadagno netto 16 euro e una bella visita dall’oculista perché mi sono accecato per vedere le carte da portatile.

spero di aver caricato i grafici correttamente ,

Non vedo nessun grafico, non puoi col tuo status sul forum postare grafici. Devi creare una immagine con siti esterni (io non li so, Qualcuno ci aiuterà spero), mettere il link qui senza www, e sempre Qualcuno lo trasformerà in immagine.
Sono contento della buona sessione, è sempre un passo avanti nella creazione del bankroll.
Per il mindset, si studia anche quello. Ognuno ha le proprie leak, tu devi lavorare sul risultato deleterio che hai col tilt, e non solo. Perché, a quanto ho capito, anche episodi positivi ti hanno portato a fare salti di livello, non solo tilt da perdita.
Il sistema di autolimitarsi certo è una soluzione di breve periodo, ma alla lunga, se non correggi i processi mentali, prima o poi potresti ricascarci.
Ma, ripeto, credo che il primo passo sia sapere di avere un problema, e questo lo hai fatto.
Il secondo, essere qui, ti ho già detto che per me è assolutamente positivo.
Ora si studia, poker e mindset!!
Forza forza forza!! :)

Rispondi
Citazione
lazza7
Iscritto: 20.10.2020
Legacy Member

Ciao io ti parlo della mia esperienza ho giocato CASH negli ultimi mesi nl25 runnando 3/BB 100 in 85k hands premetto che ho già un lavoro ma per la mia esperienza il tempo dedicato al cash con gli mtt ti viene ripagato meglio anche perché senza una buona rakeback come c'era una volta il gioco non vale la candela. Io penso che gli mtt ad abi basso siano sempre battibili anche senza un grosso sforzo di studio.

Rispondi
Citazione
jackyrichard98
Legacy Member

Anche io stavo pensando di passare a mtt qualche tempo fa, ma poi ogni volta cambio idea, credo che la varianza sia troppo alta rispetto il cash.
Già mi sono delapidato più di quattro bankroll come già sapete, passare adesso a mtt con 0 esperienza , sarebbe come dire addio 5 bank roll.
Magari quando arriverò a 50x br per nl 2 (spero fine della prossima se tutto va bene) potrei investire 10 euro solo sui tornei per provare questa possibilità.

Comunque , al nl 2 me la sto cavando ho una media di 50 bb su 2500 mani.
Numero irrisorio, so che per sapere se batti un livello o men, ne devi giocare almeno 85k , quindi non contano nulla i risultati di adesso.

Però sto notando che ho parecchie difficoltà al nl 2 contro i super fish , calling station e i maniaci.
Sono troppo imprevedibili e la maggior parte delle volte chiamano con carte improponibili e sculano al river.
E inoltre non riesco mai a capire se questi omini hanno a un set al floop o meno visto che chiamano e rilanciano su tutto.

Un piccolo esempio dei tanti , full di donne con Jack al floop , il fish di turno mi chiama all in dopo aver limpato AA da utg.
Ovviamente vado pure io all in e signori e signore , al turn esce un bel asso e ho perso pure le mutante.

Mentre quelli che hanno un minimo di cervello e che pensano cosa potrei avere in mano o meno, riesco quasi sempre a fare outplay o comunque giocarmela bene e sapere quando tirare I remi in barca.

Spero di risolvere al più presto questi problemi e sono ben accetti consigli.

Rispondi
Citazione

Anche io stavo pensando di passare a mtt qualche tempo fa, ma poi ogni volta cambio idea, credo che la varianza sia troppo alta rispetto il cash.
Già mi sono delapidato più di quattro bankroll come già sapete, passare adesso a mtt con 0 esperienza , sarebbe come dire addio 5 bank roll.
Magari quando arriverò a 50x br per nl 2 (spero fine della prossima se tutto va bene) potrei investire 10 euro solo sui tornei per provare questa possibilità.

Comunque , al nl 2 me la sto cavando ho una media di 50 bb su 2500 mani.
Numero irrisorio, so che per sapere se batti un livello o men, ne devi giocare almeno 85k , quindi non contano nulla i risultati di adesso.

Però sto notando che ho parecchie difficoltà al nl 2 contro i super fish , calling station e i maniaci.
Sono troppo imprevedibili e la maggior parte delle volte chiamano con carte improponibili e sculano al river.
E inoltre non riesco mai a capire se questi omini hanno a un set al floop o meno visto che chiamano e rilanciano su tutto.

Un piccolo esempio dei tanti , full di donne con Jack al floop , il fish di turno mi chiama all in dopo aver limpato AA da utg.
Ovviamente vado pure io all in e signori e signore , al turn esce un bel asso e ho perso pure le mutante.

Mentre quelli che hanno un minimo di cervello e che pensano cosa potrei avere in mano o meno, riesco quasi sempre a fare outplay o comunque giocarmela bene e sapere quando tirare I remi in barca.

Spero di risolvere al più presto questi problemi e sono ben accetti consigli.

In quello che scrivi traspaiono una serie di contraddizioni.
quella più evidente è sicuramente la totale assenza di mindset.
non sono i soldi che ti fanno tiltare ma una immensa competitività che può essere anche un pregio in certi casi.
Da quello che ho letto non sei un ragazzo che ha necessità di costruirsi un banckroll hai un lavoro e ben remunerato.
quindi se hai deciso di disciplinarti e studiare, potresti bypassare il girone infernale del nl2 e 5 versando e con un disciplinato controllo partire dal nl10 dove si inizia a giocare a poker.

Rispondi
Citazione
jackyrichard98
Legacy Member

Concordo con te sulla totale assenza di mindset e sul fatto che sia molto competitivo e soprattutto testardo , se voglio fare una cosa è difficile farmi cambiare idea , ma questo in tutto.
Comunque no non ho la necessità di costruirmi un bankroll , potrei partire tranquillamente dal nl 25 , ma so che potrei perderli anche in poco tempo se li caricassi adesso.
Ho ancora molti gap e non peso sia il caso di buttare via soldi come ho già fatto, solo perché li ho a disposizione , ho già perso una bella somma al nl400 una volta è istruttiva la seconda è recidiva.

Quindi per adesso sto al nl 2 – nl 5 , cerco di superare alcuni problemi di questi livelli col tempo e magari prestare più attenzione all’hud quando gioco multi tavolo , che non ci sono ancora abituato.
Quando avrò scalato i livelli gradualmente e mi sentirò sicuro, farò un prelievo dalla room in cui sto giocando adesso, aggiungerò dei soldi di tasca mia e farò un grosso deposito su una room con il bonus del 300%.
in modo che quando sarò ai livelli più alti , sbloccherò completamente il bonus con la rake cosa che non potrei fare adesso giocando al nl 2 ovviamente e ai micro in generale.

Poi in quel caso valuterò come investire il bonus e il bank roll, magari in qualche coaching per scalare ulteriormente, oppure rimanere al livello raggiunto o addirittura prelevare e scendere di livello al raggiungimento dell’obbiettivo obbiettivo personale prefissato.

Quello che è sicuro che una volta battuto nl 2 5 , non ci voglio più tornare , perché di menomati che vanno all-in al prefloop con coppia di due e magari ti scoppiano pure , oppure di persone che giocano solo AA e KK su 1000 mani , ne ho già le palle piene. :pcuser:

Questo è il piano, più facile a dirsi che a farsi , ho molte più possibilità di fallire che di riuscirci.
la determinazione è dalla mia parte, ma la costanza e la mentalità per il momento sono sotto le scarpe.
Staremo a vedere , almeno ci provo.

Rispondi
Citazione