Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

Varianza

15 Post
5 Utenti
0 Reazioni
1,358 Visualizzazioni

Salve a tutti, prima di tutto mi presento, mi chiamo Angelo gioco già da molto tempo al poker online ma solo da 1 mese circa ho deciso di iniziare a studiare un pò, ho notato che monotablando senza usare HM2 e giocando bene (loose) per avere un profit ci metto un bel pò di tempo e poi per perdere quel profit non ci metto nulla. secondo voi da cosa può dipendere?

Rispondi
Citazione
14 risposte
riccese
Iscritto: 01.03.2012
PokerStrategist

mmm dovresti dare magari altre tue info!
tipo: che limiti giochi ?

quante mani al giorno giochi?

e soprattutto quanto è grande il campione di mani di cui stai parlando!

Rispondi
Citazione
_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Non sono un reg, sto parlando più o meno su 6k di mani, limiti NL5 NL10

Rispondi
Citazione
riccese
PokerStrategist

almeno su che tavoli giochi?

full ring o 6-max ?

ma in quanti giorni le hai fatte queste mani ?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

in un 14 giorni più o meno, cmq non gioco mai full, solo 6 max tranne gli mtt ovviamente

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

Di che si parla qui?

Rispondi
Citazione
riccese
PokerStrategist

logic...la tua firma è favolosa!!!

e si cercava di capire come mai silver8512 in pochissimo tempo butta al vento il profit che genera su 6000 mani circa ottenuto con gran fatica.

A mio parere: sono poche mani per trarre delle conclusioni... seconda cosa:

silver8512, ma quale strategia stai adottando ?

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

riccese cerco di giocare sempre loose aggressive, comunque si lo sono che le mani non sono molte anzi non sono nulla, appunto perchè non multitablo,e infatti volevo sapere se conviene o non conviene multitablare

Rispondi
Citazione
riccese
PokerStrategist

a mio modestissimo parere conviene multi tablare.

Esempio banale: con 2 tavoli aperti fai il doppio delle mani a parità di tempo trascorso ai tavoli.
Aumentando il numero di tavoli aumentano le mani.... ma di contro... ti diminuisce la tua attenzione sulle singole giocate.

Consiglio: aggiungi un tavolo, e quindi gioca con 2 tavoli finchè ti sentirai di gestirli tranquillamente.

Rispondi
Citazione

L'originale di silver8512
riccese cerco di giocare sempre loose aggressive, comunque si lo sono che le mani non sono molte anzi non sono nulla, appunto perchè non multitablo,e infatti volevo sapere se conviene o non conviene multitablare

Allora... dipende tutto da come ti trovi tu.

Io multitablo 3x semplicemente perchè con un solo tavolo mi annoio e faccio delle giocate dettate appunto dalla voglia di azione...

multitablando elimini questo problema ma devi comunque stare concentrato su più tavoli.

L'unica è provare e vedere come ti trovi

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Riccese infatti riesco a gestirli tranquillamente, grazie del consiglio :) :D

Coar per quanto riguarda quello che hai detto ti do pienamente ragione, pensandoci bene a volte capita che perdo mani assurde, contro altrettanti giocatori, forse per evitare di tiltare è aprire almeno 2 tavoli, in modo da non pensarci più di tanto, e dopo una serie di stack persi magari penserei di fare una bella pausa senza pensare a recuperare :nh

Rispondi
Citazione
logikolol
Iscritto: 05.05.2011
Oldschool Grinder

cerco di giocare sempre loose aggressive

Mhh..non dovresti,invece,cercare sempre,di giocare nel modo opportuno adattandoti agli oppi?
Perchè questa frase,detta cosi,sempra lasciar intendere che il tuo unico scopo è fare il duro....il che richiama anche un po la mia firma che piace tanto a riccese. :)

Ps @riccese: è un promemoria :D

Pps: non ascoltare Coar :coolface:

Rispondi
Citazione

Riccese infatti riesco a gestirli tranquillamente, grazie del consiglio :) :D

Coar per quanto riguarda quello che hai detto ti do pienamente ragione, pensandoci bene a volte capita che perdo mani assurde, contro altrettanti giocatori, forse per evitare di tiltare è aprire almeno 2 tavoli, in modo da non pensarci più di tanto, e dopo una serie di stack persi magari penserei di fare una bella pausa senza pensare a recuperare :nh

Ti consiglio sessioni da un tot di tempo alla fine delle quali stacchi qualunque sia la situazione (io le faccio di un'ora) e un limite di buy in persi...

io mi sono messo il limite di 3 buy in, ieri non ho rispettato sta cosa e ne ho persi 8... :facepalm:

Rispondi
Citazione
LMIG
Iscritto: 23.10.2008
Elite Grinder

Ciao silver8512,

Benvenuto su PokerStrategy.com :)

Per domande come questa, puoi approfittare della nostra area tecnica

Guarda, in effetti 6.000 mani sono un pò poche. Ti posso portare la mia esperienza, gioco cash da pochi mesi (prima giocavo sit), quelle mani in condizioni normali le gioco in tre giorni, e mi capita tranquillamente di perdere tanto o di vincere tanto in quell'intervallo di tempo.

Il fatto che ti sembra che ci metti tanto tempo a vincerli e poco tempo a perderli può dipendere dal fatto che, magari, dopo che perdi un colpo ti innervosisci, non giochi il tuo poker migliore, e perdi altre mani evitabili in fila, ma questa è una mia supposizione.

In ogni caso, spero di vederti attivo nelle varie sezioni del forum per partecipare alle discussioni e migliorare il tuo gioco grazie all’aiuto dei nostri coach e dei nostri migliori utenti.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

A presto e buon divertimento!

Ciao,
LMIG

Rispondi
Citazione
_Anonymous_

Ciao LMIG grazie per il benvenuto e grazie anche agli altri utenti per la disponibilità, siete davvero una bella comunity e farò con piacere un giro per il forum

Rispondi
Citazione