Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] come battere i cinesi

18 Post
11 Utenti
0 Reazioni
2,432 Visualizzazioni

sono un giocatore live cash game , soddisfatto del mio rendimento in tavoli tight ed in tavoli calling station , ma non lo sono altrettanto nei tavoli weak loose

Il cinese standard arriva imbottito di soldi , carica 100bb e dispone di infinite ricariche , entra in almeno il 50% delle mani e con rilanci eccessivi che intimoriscono per entità , gioca tutte le figure come se fossero mosters , se lega bene te ne accorgi subito perché li mette tutti , se no segue fino allo showdown .

La risposta che mi ero dato era semplice : gioca chiuso e aspetta la mano .

Ma il problema giocando live è che spesso non c'è abbastanza tempo per aspettare la buona mano , nel frattempo altri gambler giocando al bingo glieli portano via prima di me . Come devo fare ? Esistono linee di attacco migliori , ad esempio una linea passiva potrebbe essere profittevole ?

ps : spero che i cinesi non si offendano per queste mie considerazioni , ma sembrano fatti con lo stampino per come giocano , si vede che han fatto i soldi in fretta , beati loro

17 risposte

ciao pelino! question troppo lol! x qto me ne intenda in qsti casi penso ke potresti entrare in piatti con i connettorsuited almeno se kiudi scale colore full gli fai passare la voglia del loro gioco-maniac. Ciò comporta avere uno stack maggiore al loro credo per sostenere i loro raise visto ke ti troverai molte volte a 4\5 sul flop...

PS: dv giochi? in toscana?

frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

giochi normale tag. Fai call con PP se ahile odds per il set. e con le mani forti cerchi di isolarti vs di loro.
Al flop se hitti tp+ betta pot su tutte le street. Di solito alla maggior parte di loro sfugge che al turn l'equity dei progetti cala molto quindi con una buona tp o più fai una cbet sostanziosa e cerca di metterli allin al turn.
Di solito con stack intorno a 50bb è facile visto che il raise preflop è spesso grande causa massa di limper.
Cmq se anche nn c'è massa fai tipo 5x/6x che tanto con Qj chiamno tutto. Tanti fanno cald call anche alle 3bet.
Poi se sei ip vai tranquillo se checcano al turn mandi vasca che se hanno 45 di qualcosa chiamano anche 3/4 volte il pot.
Sono ritardati non lo capiscono.

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

ciao barte , si la questione è lollosa :D ma reale

il cinese è il giocatore di azzardo per eccellenza e nella maggio parte dei casi affronta il poker con molta disinvoltura

non son toscano , però ci sei andato vicino , passa gli appennini e mi trovi subito li

avevo meditato anch'io sulla questione stack , venerdi ho provato con 200bb , ma non ho avuto fortuna

_Anonymous_

L'originale di frekksgiochi normale tag. Fai call con PP se ahile odds per il set. e con le mani forti cerchi di isolarti vs di loro.
Al flop se hitti tp+ betta pot su tutte le street. Di solito alla maggior parte di loro sfugge che al turn l'equity dei progetti cala molto quindi con una buona tp o più fai una cbet sostanziosa e cerca di metterli allin al turn.
Di solito con stack intorno a 50bb è facile visto che il raise preflop è spesso grande causa massa di limper.
Cmq se anche nn c'è massa fai tipo 5x/6x che tanto con Qj chiamno tutto. Tanti fanno cald call anche alle 3bet.
Poi se sei ip vai tranquillo se checcano al turn mandi vasca che se hanno 45 di qualcosa chiamano anche 3/4 volte il pot.
Sono ritardati non lo capiscono.

te l'ho già detto che ti voglio bene ?

frekks
Iscritto: 16.01.2009
Elite Grinder

ah mi ero dimenticato una cosa fondamentale:
NON FOLDARE MAI LE OVERPAIR NEI BOARD DRY!
Fanno degli overplay pazzeschi con top pair ridicole.
Esempio: hai 200 euro sotto: apri fino a 10 euro con KK il cinese ti calla.
flop J62rb. Tu betti lui ti raisa (allin miniraise cambia un cazzo), di norma sarebbe un fold vs calling station normali ma se è cinese 9 volte su 10 ha TJ QJ, KJ, AJ.
Mettile tutte o fagliele mettere tutte subito che non aspetta altro.

ti sarebbe piaciuto avere la possibilità di spennare il cinese vero?
comunque chi gli ha preso gli stack (ha perso mi pare 500-600 euro in 25 minuti) ha sempre avuto AK AK KK JJ slowplayati... quindi TAG ABC un pò nitty e amen. Giocarsi 200-300 euro a caso come fa lui con KT,QJ,A7 mi pare non sia salutare long term. La sfortuna è che quella sera in 5 ore hai visto 2 mani serie

_Anonymous_

eh eh mi sto preparando per la prossima volta , peccato tu non ci sarai

sento che il vento sta per cambiare

Firefox125
Iscritto: 06.01.2011
PokerStrategist

multitabla live eheh

Andersen90
Iscritto: 27.02.2010
PokerStrategist

Usa di più i pollici.

zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

ti capisco :) ho incontrato però anche alcuni cinesi capaci, pazienti e meno gambler di quel che si pensa, forse piu sensati della maggior parte degli italiani che frequentano i circoli\bische, i classici signori 40+ ludopatici per intenderci, gioca solo per value e non inventarti giocate tricky, per quelle c'è l'online

vittosoft
Iscritto: 26.02.2010
PokerStrategist

ciao pelino io vollei dile te solo 1 cosa:

六个贫困

:f_biggrin:

Dasial
Iscritto: 24.03.2009
PokerStrategist

L'originale di vittosoftciao pelino io vollei dile te solo 1 cosa:

六个贫困

差,如果你沒有得到更好的是如果他有錢 :D

vittosoft
Iscritto: 26.02.2010
PokerStrategist

L'originale di Dasial

L'originale di vittosoftciao pelino io vollei dile te solo 1 cosa:

六个贫困

差,如果你沒有得到更好的是如果他有錢 :D

OPPSS notale adesso io avele scritto povelo ma voleva dile

SCARSO

:f_eek:

_Anonymous_

grazie , lo so da me di esser scarso
se non vinco manco contro i cinesi e meglio che mi ammazzo :)

D1r7y5p0ng3
Iscritto: 14.06.2008
Elite Grinder

Pensa che gli americani dicevano questo di noi italiani qualche anno fa...e lo fanno ancora, anche se un pò meno da quando gioco io su Full Tilt.

A parte scherzi, sulla questione tecnica, il gioco live da bar è tutt'ora molto semplice, non importa a livello di EV che si giochino più o meno mani rispetto all'on-line, si deve semplicemente aspettare di partire con una mano forte.

Tight/Nit Aggressive + bluff al river se non si becca niente per strada, di solito sono tutte calling station ed arrivano con mani deboli, qualche volta gli faremo passare " addirittura" bottom pair.

Partire 300X è d'obbligo perchè il gioco contro questi tipi di giocatori si risolve in una mano ed il resto è attesa nella sala d'aspetto, con la varianza seduta sopra noi, sorridente ed a gambe incrociate.

P.s. ultimo consiglio pratico ma determinante, i giocatori Tight che escono con i soldi altrui non sono mai ben visti nei bar/bische, il posto dove si parcheggia la macchina può quindi influire sul risultato netto...

hahahah i cinesi :D :D

Mi fai morire con i tuoi racconti, Pelino!!

zobbione
Iscritto: 24.09.2009
PokerStrategist

P.s. ultimo consiglio pratico ma determinante, i giocatori Tight che escono con i soldi altrui non sono mai ben visti nei bar/bische, il posto dove si parcheggia la macchina può quindi influire sul risultato netto...

Ahimè hai pienamente ragione, io non ho mai avuto brutte esperienze, se non qualche piccola minaccia per bluff mostrati, cmq ho iniziato a parcheggiare lontano da dove vado a giocare :)