Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Ho giocato male?

7 Post
6 Utenti
0 Reazioni
540 Visualizzazioni
Fabriz
Iscritto: 09.07.2008
Poker Player

Sit'n go da 14 persone, 7 persone rimaste al tavolo finale
Stack iniziale 2500
Blind 1000-2000
gli stack erano

Hero (SB) 6050
BB 3700
UTG 1350
MP1 ??
MP2 ??
CO 1000
BTN ??

Pre-Flop: 2350 7 :club: 8 :club:
UTG chiama ed è all in (1350), 2 folds, CO chiama ed è all in (1000), Hero call , BB raise fino a 3700 ed è all in

A questo punto io dovevo decidere se chiamare i 1700 e coprire l'all in del BB. Essendo un live dalla situazione si capiva che avevano tutti carte alte (parlavano troppo...). Il CO aveva una coppia alta dichiarata (ma avevo già coperto il suo all in essendo di piccolo buio).
Ho deciso di chiamare i 1700.

Mostriamo le carte
UTG: A :club: K :club:
CO: Q :diamond: Q :spade:
SB: 7 :club: 8 :club:
BB: A :spade: K :spade:

Flop: 8 :spade: 9 :spade: 4 :diamond:
Turn: j :club:
River: 2 :spade:

Il BB piglia tutto con un colore all'asso.
Ho fatto bene a chiamare? Io praticamente ho giocato contro il BB, perchè 1000 già li avevo messi da piccolo buio e non ci penso due volte a coprire 350 dell'UTG. Ho pensato che si togliessero carte a vicenda ed in effetti era così. Molta gente mi ha detto che sono entrato a sculare, e mi ha detto che il mio ragionamento era sbagliato. Cosa ne pensate?

6 risposte
AlexInside
Iscritto: 13.08.2007
Elite Grinder

3BB... mmm un torneo moooooolto giocabile eh :D

Fabriz Autore della discussione
Fabriz
Iscritto: 09.07.2008
Poker Player

Già, diciamo che non ci hanno fatto bloccare i bui perchè ci volevano far finire il torneo in fretta...bui ogni 10 minuti, partendo da 25/50 con uno stack iniziale di 2500...

elfigus
Iscritto: 12.08.2008
BlackMember

io avrei foldato, + che altro perchè era un bingo quindi tanto vale andare in sit out e farli ammazzare ^^ anche se le odds dicono che il call ci stava imho, piatto di 8000 e devi chiamare 1700 x vedere , hai un'ottima mano vs carte alte pesanti , l'unica è se ti trovi una monster parti N sotto

situazione folle cmq, io avrei foldato cmq ma solo perchè eri appena uscito dai bui e se i prox bui erano sotto a 4k sono in all in automatico any2!

contro AA, A8, A7 (che è la situazione peggiore, mi pare) hai il 18%, tu hai bisogno del 17%, è un call sempre corretto.

Stockky
Iscritto: 07.10.2008
PokerStrategist

Beh, il reraise all-in del BB è ciò che non vorremmo mai vedere in questa situazione, per me ci può stare il call, giustificato dalle pot odds.
E' anche vero quello che dice elfigus, cioè con uno o due player out in questa mano e altri due che potrebbero uscire mangiati dai bui ci ritroveremmo in bolla senza far niente.
Però se questo non si verifca e i bui tornano da noi saremmo cmq all-in any two, quindi in conlcusione probabilmente vale la pena accettare queste pot odds che stiamo ricevendo.

Secondo me l'errore più grave è questo:

L'originale di Fabriz
Molta gente mi ha detto che sono entrato a sculare, e mi ha detto che il mio ragionamento era sbagliato. Cosa ne pensate?

Non insegnare ai fish a giocare e a ragionare. :D
In quel circolo ci devi tornare no!? ;)

LoryB
Iscritto: 22.10.2008
Oldschool Grinder

L'originale di FabrizSit'n go da 14 persone, 7 persone rimaste al tavolo finale
Stack iniziale 2500
Blind 1000-2000
gli stack erano

Hero (SB) 6050
BB 3700
UTG 1350
MP1 ??
MP2 ??
CO 1000
BTN ??

Pre-Flop: 2350 7 :club: 8 :club:
UTG chiama ed è all in (1350), 2 folds, CO chiama ed è all in (1000), Hero call , BB raise fino a 3700 ed è all in

A questo punto io dovevo decidere se chiamare i 1700 e coprire l'all in del BB. Essendo un live dalla situazione si capiva che avevano tutti carte alte (parlavano troppo...). Il CO aveva una coppia alta dichiarata (ma avevo già coperto il suo all in essendo di piccolo buio).
Ho deciso di chiamare i 1700.

Mostriamo le carte
UTG: A :club: K :club:
CO: Q :diamond: Q :spade:
SB: 7 :club: 8 :club:
BB: A :spade: K :spade:

Flop: 8 :spade: 9 :spade: 4 :diamond:
Turn: j :club:
River: 2 :spade:

Il BB piglia tutto con un colore all'asso.
Ho fatto bene a chiamare? Io praticamente ho giocato contro il BB, perchè 1000 già li avevo messi da piccolo buio e non ci penso due volte a coprire 350 dell'UTG. Ho pensato che si togliessero carte a vicenda ed in effetti era così. Molta gente mi ha detto che sono entrato a sculare, e mi ha detto che il mio ragionamento era sbagliato. Cosa ne pensate?

no fammi capire...BB 2000 con stack medio 2000 ??
.. ;)
ma che torneo è???
indipendentemente dal fatto che era assolutamente INGIOCABILE...la tua sfortuna è stata giocare assolutamente fuori posizione,il ragionamento era giusto e data l'entità degli all inn era giusto anche chiamare...difficile la decisione sul call del terzo all inn ma CHIUNQUE avrebbe fatto a modo suo...non penso ci sia un modo corretto di giocare in quella situazione..certo..col senno di poi...dovevi foldare..ma il tuo ragionamento ci può stare.. ;) ;)