Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Mano live cash game

16 Post
6 Utenti
0 Reazioni
1,435 Visualizzazioni

Ciao ragazzi,

ieri abbiamo giocato un pò di Poker Live.

Vi propongo una mano che ho giocato dividendo con voi i miei pensieri sulla mano in seguito... Ma ditemi voi, come l´avresta giocata nelle varie situazioni? Se interessa posto anche altre mani della serata...

Il tavolo è loose-aggressive, con 6 giocatori. Il rilancio standard a questo tavolo è 5/6 BB e tutti hanno stack pari a 400/500 BB. Al flop sono presenti quasi sempre 3-4 giocatori se non di più, ovviamente il piatto è quasi sempre raised.

Mano 1) Olandese loose-aggressive rilancia UTG fino a 5 BB, gioca l´80% delle mani, e io ho: J :heart:J :club:..

(Image mia: gioco quasi tutti i flop, ma non rilancio spesso al pre-flop, a meno che non sia un controrilancio; vincendo spesso piccoli piatti ho l´image del "bluffeur").

Cosa famo?

Diciamo che ho fatto CALL. Tutti gli altri passano.

Al flop: 6 :spade:6 :club:J :spade:.

Villain punta 7 BB. Io?

Ho fatto CALL qui.

Turn: 7 :diamond:

Villain CHECK. Io che faccio??

(Piatto 27BB) Io punto 15BB.

Villain fa check-raise fino a 40 BB. che faccio??

Scena teatrale da Hollywood chiedendo di calcolare l´entità del piatto e ... CALL.

River: 2 :heart:

Villain check. Che faccio???

(Piatto 107BB) Hero punta 50 BB. Villain CALL.

Cosa ha Villain?

15 risposte
destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

vinci con tutto tranne che contro 66 in mano all olandese...del resto l ha giocata come se fosse sicuro di vincere...del resto sapendo che è abbastanza loose gli do un solo 6...al massimo puo avere legato un full al turno o al river, ma a te poco importa.

Poi dipende anche da quanto era imponente la tua immagine di bluffer...spero non abbia giocato solo con mani tipo monster o peggio A7

_Anonymous_ Autore della discussione
_Anonymous_

Altre due mani di ieri sera:

Io 9 :club:8 :heart: al button. Il primo giocatore passa, il secondo loose-aggressive rilancia fino a 5 BB.

Io call. Il BB fa call..

Flop: K :heart:9 :spade:7 :heart:

BB check. Aggressore punta 8 BB. Io call. BB fold.

Turn: 10 :heart:

(Pot 32BB) Aggressore check, Io check behind.

River: 9 :club:

Aggressore punta 20 BB, Io Call..

Cosa avrà in mano (sempre il tipo loose aggressive della prima mano)? E dove l´avreste giocata in modo diverso e perché??

lorykap
Oldschool Grinder
_Anonymous_

Si, ok.. Ma come l´avreste giocata e perché?

Mano 1) Forse controrilancerei al preflop, per saggiare meglio la forza della sua mano.

Al flop, bene il call

Al turn, punto 1/2 potsize e chiamo il check raise: un raise ulteriore può portarci ad un fold quasi certo da parte sua.

Al river value bet 1/2-2/3 del piatto.

Lui ha un overpair oppure AJ oppure qualcosa tipo A6s ?

Mano 2)...no time..cena

Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

66? :D Non è possibile, sei troppo fortunato, poi avrebbe rilanciato al river.

Direi 77 o 76s, bello il call al flop.

Mi aspettano a cena, le altre due mani le guardo domani. Due? :D

lorykap
Oldschool Grinder

la prima l'avrei giocata come te.
la seconda credo che avrei foldato al flop...
mi sarei sentito in svantaggio perche lui poteva avere un progetto di colore oppure una top pair, nn avrei speso altro.

_Anonymous_

Mano 3:

Io SB con 7 :spade:5 :spade:

Il primo giocatore bluffy loose rilancia, un altro cold call, io SB "eaaasyyy call" ;)
Il big blind call.

Il piatto è di 21 BB.
Flop: 2 :heart:3 :spade:4 :diamond:

Io check, BB check, Aggressore bet 10 BB, 1 call, io call. BB fold.

(51 BB) Turn: 6 :spade:

Io??

Chiedo di contare il piatto.. Penso.. suspence.. check veloce..

Aggressore punta 15 BB, cutoff rilancia fino a 40BB (non gli restava molto).. Io??

Aaaaaalllllll-inn...

Aggressore Fold, reraiser call con orami poche chip ancora..

Cosa ha? (Anche se non interessa particolarmente...;))

E sopratutto voi come la giocate la mano? Meglio una bet al turn, ad esempio? Perché?

iltarantolo
Iscritto: 05.06.2007
PokerStrategist

Prima mano forse al suo check/raise al turn avrei fatto rerasie di tre volte il suo raise ma è evidente che la tua giocata è migliore della mia.
Seconda mano rilancerei il river perche mi sento avanti con la mano e avendo tu una image da bluffer magari lo induco a chiamare.
Terza mano direi che l'hai giocata come il tipico giocatore che non sopporto su titan ;) ,call con le fetecchie e floppi la oesd dove per di più hai il 7.Avrai qualche gene in comune con Gus Hansen ;)?Come tu dici a noi a volte fold preflop.Al flop non so se avrei chiamato anche se ho buoni implied odds,ma a me ste incastrate non riescono quindi forse avrei foldato.

Bertol1
PokerStrategist

Mano2) mi piace giocata così, lui potrebbe avere qualsiasi cosa, potrebbe aver chiuso il colore e cercare il check/raise al turn, potrebbe avere un K ed essere spaventato dal flush, potrebbe avere un 9 con kicker migliore ma credo valga la pena di vedere la sua puntata.

Mano3) Cosa ha? machissenefrega :D l'entità del tuo all-in? Io avrei puntato al turn ma se eri sicuro che puntava lui...

_Anonymous_

Oh, una mano interessante ancora.. e poi magari racconto qualcosa su come pensavo in determinati momenti:

Io ho in mano 6 :club:6 :spade: al cutoff. UTG rilancia fino a 4BB. Io vedo e lo small blind vede.

Flop: J :spade:J :heart:3 :club:

(Piatto: 13BB) UTG punta 10, io??

Io vedo e SB pensa, mi studia e vede...

Turn: 7 :heart: UTG check, io??

Io check e SB check.

River: 8 :spade: UTG punta 25 BB, io??

Io call, SB fold.

Cosa ha UTG? E voi cosa avreste fatto nei singoli passaggi?

Mano 2) concordo su come l'hai giocata..il call al flop va bene, a tavoli loose una mid pair può reggere la prima bet, poi check behind ok e con trips vediamo il river col suo K high che puzza di flush

Mano 3) Due domande: A) xè chiedi il conto al turn B) ke aveva aggressore x puntare?Overpair? Check/Allin perfetto, hai anche un flush draw x cui dovresti proprio essere sfigato (poz style) x beccarti un controflush.
Infine l'altro giocatore ha A5s

Mano 4) non so..non mi convince molto la cosa...gli faccio in mano una coppia ma sopra o sotto la tua non saprei.. (più facile sopra se penso ke peggio di te c'è solo 22 44 e 55). In alternativa potrebbe avera AK

Alla fine xò ci dici com'è andato il tutto.

Bertol1
PokerStrategist

Mano 4) Sono parecchio indeciso anche io. Qui entra in gioco la conoscenza dell'avversario, è uno che potrebbe provare il bluff con overcards e 2 avversari dietro? Altrimenti ha una coppia, è uno che rilancia da UTG con 22/55? Se no, rimangono solo TT-99-88 che ti fregano.

Per come ti conosco, aveva due overcards :D

Ci stava pure una bet al turn, ma su un rilancio era fold. Forse è meglio check behind e investire la stessa somma nel call al river.

_Anonymous_

Mano 1)

Pre-flop: avevo deciso di non rilanciare quasi mai al pre-flop. Ho fatto diverse volte limp-raise, ma dopo la prima mezz´oretta mai raise.. Qui avevo posizione contro un giocatore aggressivo e volevo giocare la mano al post-flop..
Ovvio, il re-raise sarebbe stata la giocata standard, ma ho cambiato un pò atteggiamento durante la serata.. Comunque, sono in posizione. fuori posizione controrilancerei..

Flop: la sua continuation bet è standard. con un board del genere passo raramente, a prescindere dalla mia mano.. Anche lui lo saprà e un call da parte mia non indica molta forza..

Turn: come gioco se voglio bluffarlo in queste situazioni? Faccio una bet al turn. E quindi facciamo la stessa cosa anche qui. Inoltre, un progetto di colore vede, una made hand anche e c´è la possibilità del check-raise....
Check-raise: Bingo! Cosa ha in mano? Cosa pensa che abbiamo in mano noi?
Potrebbe avere:

- Progetto
- Made hand
- Bluff

Se controrilancio passano i progetti e i bluff e solo le made hand molto forti vedono. Altre made hand passano molto probabilmente.. Ok, che ho l´immagine del bluffer, ma non tendo a bluffare tutto il mio stack contro un check-raise al turn....

Altra opzione valida sarebbe stato il mini-rilancio. Ora passa con i bluff, ma potrebbe vedere con i progetti e con le made hand non troppo forti.. Ma il mini-rilancio è molto sospettoso....

Faccio call perché potrebbe continuare a bluffarmi al river se non esci il colore. formare egli stesso il colore e perdere il suo stack se ha un progetto o fare check call per bluff inducemente con una mano medio-forte.. Ci vedo più value...

River: Puntata sostanziosa. Potrebbe pensare che ho il colore mancato...

Lui vede e mostra 86o..

Bertol1
PokerStrategist

Lui vede e mostra 86o.

L'ha giocata male e gli è ancora andato bene :D