Allora visto che adesso non ho un tubo da fare posto qui il resoconto dello shippo di ieri sera
Mi reco al club vicino a casa mia visto che il mercoledì si gioca il torneo da 15+5. SI inizia circa alle 11.00 e ci sono circa 40 persone.
Mi siedo al tavolo e non so perchè mi rendo conto che è la mia serata e non mi frega un tubo se non mi arrivano le carte. Sono deciso ad applicare la strategia descritta nel libro poker formula di Snyder per vedere come si presta a quel genere di tornei e sarà il caso, sarà la fortuna, ma quello Snyder ci ha proprio visto giusto.
Parto abbastanza tranquillo senza fare nulla di interessante e poi avviene una mano interessante. Sono sul bottone: faccio finta di guardare le carte ma in realtà non le gaurdo affatto e non ho la piu pallida idea di quello che ho in mano. C'è qualche limp e poi un giocatore il late position raisa x3 io che sono di bottone callo e tutti gli altri foldano. Sul board scende T 2 A di colori diversi. L'avversario punta e io raiso x3 lui ci pensa un poco e calla. Al turn scende un 3 l'avversario checka e io vedendo che era sconsolato faccio una puntata consistente. Lui soffia, impreca in silenzio e poi getta via le carte mostrando KK, maledicendo il fatto che sul board ci fosse un'asso dicendomi che non poteva venirmi a vedere perchè io lo avevo sicuramente, suscitando l'aprovvazione degli atri giocatori. Mi ci è voluta una grande forza di volontà per non scoppiare a ridere.
Il gioco continua e io continuo imperterrito ad applicare un gioco selvaggio sfruttando massicciamente la posizione e vinco dei piatti grazie alla timidezza degli avversari; alcuni senza nemmeno sapere cosa avevo in mano
Poi cambiano un po le postazioni al tavolo e si siedono alcuni donk e una ragazza maniac che callava tutto e cosi mi sono chiuso a riccio e per circa 2 ore non ho potuto agire. Non ho visto letteralmente una carta giocabile.
Arrivo al final table e qui le cose cambiano. I players sono tutti intimiditi e chiusissimi. Per 3 volte di fila mentre ero nei bui e nel bottone punisco i numerosi limpers che limpavano nonostante i bui fossero a 800-1600 e awvessero stack di circa 20000. Sento che mentre proclamo i miei all-in al fine di prendermi i loro bei piatti non rialnciati la gente mi maledice silenziosamente lanciandomi occhiatacce. Altro giro di bui e rubo ancora perchè a quanto pare me lo lasciano fare. Poi la mano che mi proietta in alto:
Uno in middle-positions raisa x3, io gaurdo le mie carte e vedo una bella coppia di KK. Vado all-in cercando di essere arrogante quanto piu possibile. Il tipo è visibilmente irritato e e chiama il mio all-in facendo trasparire un'espressione del tipo"mi hai proprio rotto le palle".Gira i suoi 22 e quando mostro i KK game-over. Faccio double-up e divento strachipleader visto che eravamo tutti e 2 molto deep.
Le carte hanno girato a quanto pare perchè poche mani dopo vedo di nuovo i KK. Però questa volta dopo il mio all-in uno mi viene a vedere con TT e fa colore. Era cortissimo e non intacca il mio stack. Poi elimino un'altro giocatore chiamando il suo all-in con AK
Esce un po di gente e poi io di bottone ho AA. Vado all-in eil BB palesemente scocciato mi chiama buttando TKs sul board con disprezzo come per dire"hai rotto con tutti questi all-in". Io giro AA e game-over. Arriviamo alla fine in 3 decidiamo per un deal e io mi intasco 200 eurozzi. Un deal piu che vantaggioso
La cosa buffa di questo torneo è che al tavolo finale senza neanche volerlo mi ero creato un'immagine di giocatore aggressivo e tutti erano intimoriti da me anche se avrei potuto rubare molti altri piatti uncontesed ma avevo deciso che non era saggio calcare troppo la mano perchè i miei all-in non avrebbero ricevuto rispetto
THE END