Una situazione live poco chiara...
Casinò di Tarragona, NL500 (5/5). Un limp prima di me, io call con A7s, tutti fold fino al BB che rilancia x2, il limper call, io call.
Al flop scendono 9 8 6, due di un colore, la terza del mio. Il piatto è 50. BB bet 20, limper raise 60, io fold. (non è questa la situazione poco chiara, ma che dite? ho fatto bene?).
BB call e punta 50 al turn che è un A (mentre io penso: adesso sì che ti chiamerei), l'oppo rimane un attimo sorpreso, avrà pensato: ma come? Te ne punto 60 il giro prima e tu adesso ne punti 50?... la cosa era sospetta... call.
Il river è un 5... io mi mangio le mani e spero solo che ci sia una scala più alta a darmi soddisfazione... check e check, showdown... e qui viene il bello.
il primo limper mostra la sua doppia 98, BB arrabbiato, scorato, tira due o tre bestemmie in catalano e getta via le sue carte (coperte) in centro al tavolo, sembrava tutto fatto, invece... era nata una conversazione al tavolo, non ricordo se legata alla mano o meno, non importa, il croupier perde tempo nel rispondere ad uno e non ritira subito le carte in terra, a quel punto BB si sveglia e dice: Aspetta! Aspetta!
Riprende le sue carte e gira A7 8o Coniooooooo, escaleraaa.
El Chèf ha dato ragione a lui, sentenziando che si era allo SD e le carte erano in gioco, sarebbero state bruciate se raccolte dal dealer.
Per voi è così? Può essere logico ma mi dispiace. Per come l'ho visto andare via (come potete immaginare, quella mano la stavo seguendo con interesse) era convinto di avere perso, guardava solo alla sua coppia di assi. Ma... se continui a mettere soldi nel piatto e alla fine non ti accorgi che hai una scala... non meriti di vincere.
Se avessi giocato la mano avrei solo diviso il piatto e questo giustifica il mio fold... credo.
P.S. una curiosità: se potete scegliere, che posto (seat) preferite?