Passa al forum
Notifiche
Cancella tutti

[Chiuso] Una situazione live poco chiara

8 Post
7 Utenti
0 Reazioni
826 Visualizzazioni
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

Una situazione live poco chiara...

Casinò di Tarragona, NL500 (5/5). Un limp prima di me, io call con A7s, tutti fold fino al BB che rilancia x2, il limper call, io call.

Al flop scendono 9 8 6, due di un colore, la terza del mio. Il piatto è 50. BB bet 20, limper raise 60, io fold. (non è questa la situazione poco chiara, ma che dite? ho fatto bene?).

BB call e punta 50 al turn che è un A (mentre io penso: adesso sì che ti chiamerei), l'oppo rimane un attimo sorpreso, avrà pensato: ma come? Te ne punto 60 il giro prima e tu adesso ne punti 50?... la cosa era sospetta... call.

Il river è un 5... io mi mangio le mani e spero solo che ci sia una scala più alta a darmi soddisfazione... check e check, showdown... e qui viene il bello.

il primo limper mostra la sua doppia 98, BB arrabbiato, scorato, tira due o tre bestemmie in catalano e getta via le sue carte (coperte) in centro al tavolo, sembrava tutto fatto, invece... era nata una conversazione al tavolo, non ricordo se legata alla mano o meno, non importa, il croupier perde tempo nel rispondere ad uno e non ritira subito le carte in terra, a quel punto BB si sveglia e dice: Aspetta! Aspetta!

Riprende le sue carte e gira A7 8o Coniooooooo, escaleraaa. :D

El Chèf ha dato ragione a lui, sentenziando che si era allo SD e le carte erano in gioco, sarebbero state bruciate se raccolte dal dealer.

Per voi è così? Può essere logico ma mi dispiace. Per come l'ho visto andare via (come potete immaginare, quella mano la stavo seguendo con interesse) era convinto di avere perso, guardava solo alla sua coppia di assi. Ma... se continui a mettere soldi nel piatto e alla fine non ti accorgi che hai una scala... non meriti di vincere.

Se avessi giocato la mano avrei solo diviso il piatto e questo giustifica il mio fold... credo.

P.S. una curiosità: se potete scegliere, che posto (seat) preferite?

7 risposte

L'originale di Bertol1

4-5-6..centrali :)

secondo me era un muck

navigator7709
Iscritto: 16.06.2008
Elite Grinder

Da regolamento, se uno getta via le carte, è fold.
Però c'è anche da dire che fino a quando il dealer non ritira le carte, io posso sempre prenderle se non si sono incorociate con altre carte (anche se, ad esempio, le ho allungate verso il centro del tavolo).

La situazione è controversa, in questo caso chi aveva perso doveva chiamare l'attenzione del direttore di sala, evidenziando il fatto che il tipo aveva gettato via le carte in modo palese, il quale andava comunque sanzionato per comportamento non corretto.

destrolindo
Iscritto: 25.08.2007
Elite Grinder

secondo me erano 2 scimmie ammaestrate a dire check call raise a caso

Se giochi tight meglio vicino al dealer.. Cosìo appena passi per l´ennesima volta gli arrivano subito le carte e gli altri manco se ne accorgono..
Io preferisco ai lati comunque: in questo modo puoi osservare tutti senza girarti a destra e sinistra ogni volta..

Poi guarda anche gli stack al tavolo.. Meglio sedersi alla sinistra dei bigstack..

sbraffa
Iscritto: 02.07.2007
Oldschool Grinder

vs 2 easy call :D :D:D:D:D

Buongiorno a tutti, sono iscritto da poco e solo oggi sto curiosando nel forum.
Mi ha colpito questo topic e vorrei dire la mia.
Il tuo fold e' giusto, con quel flop sei sotto a una montagna di mani se non migliori. Anche fossi andato a vedere il turn, lo avresti fatto solo in ottica di draw di scala non per legare l'A, facile che BB con il suo raise potesse avere A con un kicker certamente migliore del tuo. Poi ovviamente dipende da come giocano gli aversari, non avedo info riguardo a loro ogni punto di vista e' opinabile. E da come si e' sviluppata la mano direi che hanno giocato male tutti e due. Il giocatore con doppia perche' avrebbe dovuto fare un raise piu' consistente visto il draw di scala al flop, A7 se nemmeno si era accorto di essere in progetto di scala non capisco affatto la sua chiamata, evidentemente andava a pesca di 3 out, gli assi, quindi call ingiustificato.

Per la situazione finale che descirvi, il BB ha buttato le carte nel muck quindi mano foldata.
Guardatevi questo video, accade piu' o meno la stessa cosa:

http://it.youtube.com/watch?v=U4du3EAZoT4&feature=related

Posizione di partenza preferita in un tavolo da 10 direi MP 5-6-7. Se conosco i giocatori al tavolo cercherei di mettermi dietro a quello che reputo piu' aggressivo.

Ciao.

Bertol1 Autore della discussione
Bertol1
Iscritto: 11.06.2007
PokerStrategist

La situazione è controversa, in questo caso chi aveva perso doveva chiamare l'attenzione del direttore di sala,

Siamo in Spagna, terra di gente caliente, ti assicuro che il direttore di sala se ne era accorto :D è lui il "Chèf" di cui parlo.

Ciao Idontrun, benvenuto. Come si vede chiaramente nel video il dealer mette subito le dita sulle carte di James Wood, bruciandole. La differenza è questa.

Riguardo la posizione al tavolo trovo giusta la nota di zucchero che ai lati si vede meglio, ma la trovo scomoda, preferisco la 6.